|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Firenze
|
Mail non importa i miei messaggi di Thunderbird! Perchè??
Ho utilizzato Thunderbird, per un breve periodo, perchè mi faceva comodo la compatibilità delle cartelle con il pc; ora - resomi conto che le funzioni di spotlight per me sono troppo importanti - devo tornare "indietro" ma non ci riesco più!!
In pratica, quando importo i messaggi in Mail, mi viene importato UN SOLO MESSAGGIO PER CARTELLA, e basta!! Ho provato anche a rinominare le cartelle di TB in .mbox ma non c'è stato nessun miglioramento.... Consigli? Grazie!
Canon EOS R6 + Canon RF 24-105mm F4L IS USM + RF 35mm F1.8 MACRO IS STM + Canon Speedlite 470EX-AI [My Flickr] Transazioni? DarkerFil82, Kenji87, luigifilippo, valeriolupo, Gabrielloh, TheyCallMeMr.X., vitiellofra, PaolinoB, crespo80, EagleStar, ibyz, damida, mariano1985, orazio90, slooza, bottoni, stazzo, The_Snake, Karl8 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
aiuto, vi prego!
Canon EOS R6 + Canon RF 24-105mm F4L IS USM + RF 35mm F1.8 MACRO IS STM + Canon Speedlite 470EX-AI [My Flickr] Transazioni? DarkerFil82, Kenji87, luigifilippo, valeriolupo, Gabrielloh, TheyCallMeMr.X., vitiellofra, PaolinoB, crespo80, EagleStar, ibyz, damida, mariano1985, orazio90, slooza, bottoni, stazzo, The_Snake, Karl8 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Chiudi Mail. Sposta la cartella ~/Library/Mail e il file ~/Library/Preferences/com.apple.Mail.plist sul Desktop. Apri Mail e avvia l'importazione. Se non funziona chiudi Mail e rimetti le cartelle a posto SOSTITUENDO LA NUOVA CARTELLA "MAIL" E IL NUOVO FILE DELLE PREFERENZE. hth
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Niente da fare....
...facendo così ha importato solo le cartelle, senza neanche 1 messaggio!!!! Diamine!!!
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Ti consiglio di segnalarlo qui: www.apple.com/feedback
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano from Lecce
|
Guarda ho provato ora, magari tu lo hai già fatto:
quando faccio importa da mail, mostra l'opzione Netscape/mozilla, provata? Dopo gli devi dare il file delle preferenze che non so quale sia. Poi a parte questo, ho visto che hai un MBP C2D per cui lo hai preso da poco, hai pensato a utilizzare thunderbird in ogni caso è in universal Binary ed è molto estendibile, io lo utliizzo e va da dio! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Avevo provato anche quella... ma niente...
Volevo Mail perchè le funzioni di Spotlight e di "interfaccia" con la rubrica e con il resto dei programm Apple è - ovviamente - migliore... Comunque ho risolto.. a pagamento!!!! Software: OUTLOOK2MAIL (o2m), mi ha esportato tutte le caselle da Outlook al formato Mail in meno di cinque minuti, e l'importazione è durata 2 secondi! 10€... ne valeva la pena!
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Outlook???
ma non era Thunderbird?
|
|
|
#9 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Pavia
|
a me Mail, con la sua funzione integrata di Importa, me le ha copiate senza problemi in una cartella Importazione...
non saprei cosa dirti... JD |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
io sono riuscito ad importare le email da thunderbird a Mail seguendo una guida riportata sul blog di Paolo Attivissimo...
appena lo trovo la posto qui... cmq preferisco Thunderbird a Mail... molto meglio anche se non posso sfruttare Spotlight... |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anch'io ho seguito la guida di Paolo Attivissimo (seguo tantissimo il suo blog), ma a me proprio non ha funzionato.... 1 mail per casella.... come sopra.... Comunque O2M ha risolto il problema!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.