|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Mi aiutate a creare una rete wireless?
Ciao a tutti,devo creare una rete wireless e non lo ho mai fatto,quindi ricorro a voi
Ho un access point (U.S.Robotics Wireless MAXg Bridge,una scheda wireless PCI e una chiavetta USB. Il problema è che qualunque configurazione imposto i due pc non si vedono e quindi non si connettono all'access point. Mi potete dare qualche "dritta" che mi agevoli l'installazione? Grazie.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
quali indirizzi di rete hai settato per i 3 apparati?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
i due pc li ho lasciati in DHCP e l'access point non sono riuscito a configurarlo poichè,non vedendo nessuna rete,non mi permetteva di andare avanti con l'installazione.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
@BTS se prima non riesco a configurare l'ap,non saprei proprio che indirizzi setttare... Per questo ho lasciato in DHCP (purtroppo,ora non posso fare nessuna prova in quanto tutto l'ambaradam è a casa di un mio amico). Non è la prima rete wireless che faccio,ne ho una qui a casa con un router/modem/ap della U.S.Robotics con un notebook wireless ed è andato tutto liscio fin dall'inizio.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
e allora ti consiglio di connettere l'ap via cavo ad un pc e poi configurarlo
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il mio problema è che i tre apparati non si vedono in nessun modo.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
Quote:
ho lo stesso problema a casa di un mio amico ( ha 2 pc e vuole metterli in rete wi-fi) .. ha fastweb e non ha router ma solo AP a cui e' connesso l'hag di fastweb come si puo ovviare? se si settano indirizzi ip non credo funziona perche non e' come su un router di alice (si impostano gli ip sul range del router ..192.168.0.1 ,2 ,3 e cosi via e il router si connette) ma e' diverso in quanto fastweb assegna ip suoi alla connessione e quindi ai pc o sbaglio? (con la rete locale con cavo funzionava in dhcp ma con ip statici non so proprio cosa mettere ) |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
l' AP in questione e' un Allied Telesyn ATWA1004G
ora sono entrato nel menu' con il cavo eth ma come configuro le protezione per limitare l'accesso ai 2 pc? ho aperto da web l'indirizzo 192.168.1.1 (e mi appare la pagina di configurazione) dove devo inserire il mac address? non trovo nessuna voce (e' tutto in inglese) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.