Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2006, 09:49   #1
galahad
Senior Member

L'Avatar di galahad

Iscritto dal: May 2001
AIUTO URGENTE! parere sony VAIO FE31H

Qualcuno può darmi un parere su questo notebook?
SONY VAIO VGN-FE31H

Lo vorrei usare per applicazioni classiche (office), internet, collegamenti a reti e anche per giocarci!

Datemi un vostro giudizio per favore!!!

Grazie
Simone
galahad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 12:31   #2
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
secondo me è un buon computer ma cn alcuni euro in + potresti prenderti il fe31m k è + performante, cmq è buono
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 17:11   #3
Garluk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da galahad
Qualcuno può darmi un parere su questo notebook?
SONY VAIO VGN-FE31H

Lo vorrei usare per applicazioni classiche (office), internet, collegamenti a reti e anche per giocarci!

Datemi un vostro giudizio per favore!!!

Grazie
Simone
Con la stessa cifra ti compri un dell inspiron 6400 top che è più performante di quel vaio li.
Garluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 17:31   #4
galahad
Senior Member

L'Avatar di galahad

Quote:
Originariamente inviato da Garluk
Con la stessa cifra ti compri un dell inspiron 6400 top che è più performante di quel vaio li.
Io il sony vaio lo pagherei 1.200
Old 05-11-2006, 17:34   #5
acermania
Member

Iscritto dal: Nov 2006
è 1 ottimo prodotto x le tue esigenze
il pc è di fascia sicuramente buona, basta vedere gia che monta i dual core...ti consiglio anche un acer 5684
acermania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 18:15   #6
Garluk
Senior Member

Quote:
Io il sony vaio lo pagherei 1.200
Il DELL 6400 con T7200, 2Gb di RAM e HD 160Gb costa 1.299 euro.
Con T7200, 1Gb di RAM e HD da 120Gb costa 1.049 euro.
L'unica cosa che conviene aggiungere è l'upgrade della batteria 9 celle che costa 30 euro.

Come vedi non ti ho detto frottole visto che la configurazione che compri è paragonabile alla seconda che costa 100 euro in meno...
Old 06-11-2006, 06:29   #7
galahad
Senior Member

L'Avatar di galahad

Quote:
Originariamente inviato da Garluk
Il DELL 6400 con T7200, 2Gb di RAM e HD 160Gb costa 1.299 euro.
Con T7200, 1Gb di RAM e HD da 120Gb costa 1.049 euro.
L'unica cosa che conviene aggiungere è l'upgrade della batteria 9 celle che costa 30 euro.

Come vedi non ti ho detto frottole visto che la configurazione che compri è paragonabile alla seconda che costa 100 euro in meno...
Hai perfettamente ragione, ma i DELL non sono un gran che come estetica
Toglimi una curiosità e scusa la mia ignoranza, ma per comprare un notebook DELL bisogna acquistarlo per forza online o esiste anche un altro sistema?
Old 06-11-2006, 06:54   #8
dexter1981
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Mi state mettendo a confronto un dell con un vaio?

Come estetica non hanno paragoni e neanche come qualità dello schemro e dei materiali.

Meglio Sony in tutto e per tutto....

Almeno questo è un mio parere... Poi ognuno è libero di fare cio che meglio crede....
dexter1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 08:14   #9
Garluk
Senior Member

Quote:
Hai perfettamente ragione, ma i DELL non sono un gran che come estetica
Toglimi una curiosità e scusa la mia ignoranza, ma per comprare un notebook DELL bisogna acquistarlo per forza online o esiste anche un altro sistema?
Hai ragione l'estetica non sono il massimo anche se puoi personalizzare le cover per renderlo un attimo più gradevole.
Poi una piccola considerazione. Il notebook ritengo che lo compri per usarlo, per lavorarci o per svagarti non certo per esporlo o sfoggiarlo.
Secondo me devi badare molto di più alla sostenza che all'estetica. Poi ovviamente fai te le tue valutazioni, questa è solo la mia opinione.

I DELL si comprano solo online o telefonando a DELL e facendosi mandare un preventivo personalizzato e solitamente si becca qualche sconticino.
Old 06-11-2006, 08:18   #10
Garluk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dexter1981
Mi state mettendo a confronto un dell con un vaio?

Come estetica non hanno paragoni e neanche come qualità dello schemro e dei materiali.

Meglio Sony in tutto e per tutto....

Almeno questo è un mio parere... Poi ognuno è libero di fare cio che meglio crede....
Hai ragione l'estetica dei DELL non è proprio il massimo anche se puoi personalizzare le cover per renderlo un attimo più gradevole.
Una piccola considerazione però: il notebook ritengo che lo compri per usarlo, non certo per esporlo o sfoggiarlo o dire guardate quanto so figo . Se lo compri per quest'ultima ragione beh allora comprati un sony!

Visto come evolte la tecnologia e quanto si svaluta quando compri un PC o un notebook, secondo me, si deve badare molto di più alla sostenza che all'estetica.
Poi ovviamente fai te le tue valutazioni, questa è solo la mia opinione.

Per quanto riguarda il display si vede che non hai visto un FE31H. Io ne ho avuti due sottomano e quando i rispettivi proprietari lo hanno messo a confronto con il mio dell sono rimasti a bocca aperta e volevano prendersi il mio.
Questo per dirti che il display del FE31H non è di buona qualità come tutti pensano. E questo non sono solo io a dirlo.
Old 06-11-2006, 11:32   #11
dexter1981
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Io ho visto due dell e un vaio ar11s. E lo schermoa doppia lampada da una pista a tutti i dell.

La qualità della serie fe nn l'ho mai vista, ma a me poco importa, visto che mi sto prendendo un vaio della serie ar.
dexter1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 17:37   #12
galahad
Senior Member

L'Avatar di galahad

Sono andato stasera da MEDIAWORL e aveno un VAIO della serie FE e il monitor non mi è sembrato malaccio, nella norma niente di eccezionale ma come tanti notebook che c'erano in esposizione anzi direi quasi di qualità medio-buona
 Rispondi

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
L'Intelligenza Artificiale ora può...
Il data center del futuro secondo Huawei...
Spesa a domicilio senza conducente: robo...
Satoshi Nakamoto ha finalmente un volto?...
La Corea del Sud taglia fuori i bus elet...
GoPro taglia ancora: licenziato il 23% d...
Muse S Athena: la fascia che ti legge ne...
PS5 Pro e PSSR 2.0: tutti i giochi compa...
Dimensity 9600 Pro promette prestazioni ...
BMW i7 2026 adotta celle cilindriche Gen...
Cyberpunk 2077 si aggiorna su PS5 Pro co...
Valve porta Steam Link su Vision Pro per...
Google Maps: ufficiali 3 novità c...
TikTok punta tutto sull'Europa: un milia...
OnePlus Nord 6 ufficiale: arriva con una...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian