Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2006, 01:50   #1
danyel175
Member

L'Avatar di danyel175

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
CoD2 Multi Player e Asus M2N-E O_o

Ciao a tutti.

Come al solito i problemi più strani e "cazzuti" me li pappo io, vi spiego:
Ho Preso la mia nuova M2N-E ci ho messo un Atlhon 64 3000+ 1 gigio di ram V-Data ed una Gainward 7900GS 512 MB.
Installo il sistema, scarico gli ultimi nForce, forceware e....... "amaris in fundo" i driver della scheda audio, una ADI Sound Max il chip credo si chiami 1988, comunque vado ad installare CoD e via!!!! il Single Player non dà problemi il Multi Player.............. non và neanche a cazzotti!!, in prima istanza attibuisco il problema (chissà perche) all'antivirus, poi mi rendo conto che l'unica volta che è riuscito a partire regolare non si sentiva l'audio, da qui il lampo di genio.......riavvio il tutto riattivo l'antivirus, disattivo la scheda audio e BAM!!! millemila FPS, allora chiudo CoD riattivo la scheda e BUM!!! 1 frame ogni 15 secondi, bon (mi sono ingenuamente detto) ho scaricato i driver dal sito della ASUS, c'èra scritto BETA (brutto minchione) che cosa li hai installati a fare?
Cosi disinstallo quelli e riprovo con quelli sul CD dellla scheda riavvio il tutto e sorpresa delle sorprese......... non ne faccio più 1 ogni 15 secondi ma diciamo 1 ogni 5, in buona sostanza la situazione migliora ma non è comunque fattibile.
Tutto questo per chiedere se qualcun0altro di lor signori si è dovuto scontrare con lo stesso problema o sono l'unico "fortunato"?????
Nel caso in qui ci fosse soluzione e qualcuno avesse già trovato rimedio mi potrebbe dare una voce????
GRAZIEEEEEE!!!!!!!!!.

P.S.
Ho provato altri giochi, e il problema sembra essere solo su CoD2 Multi, ho anche provato tutte le impostazioni possibili ed immaginabili dal pannelo di CoD, attendo qualche anima bella.
Arigrazie

Ciao Ciao
danyel175 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 01:55   #2
Kazzoncrew
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
prova così: vai su start-->esegui-->dxdiag
ti apre il pannello delle directx, vai nella scheda audio e metti accelerazione standard, se vedi miglioramenti ma rimane ingiocabile, scendi fino alla base.. può essere che così la situazione migliori
My Personal Pc: AMD64 Venice 3000+@250x9 | Coolered by Coolermaster Hyper 6 | DFI N3 250gb Ut | A-data Vitesta 566@250 cas 2.0 2x512mb | Hd 1x Maxtor Diamond9 80gb , 2x Maxtor Diamond9 120gb, 1x Maxtor Diamond9 250gb Sata | Pixelview 6800le@16x1-6x1 @410/830 | Nec Multisync XV17 (1995) | Samsung DVD+/- r/rw | Internet Power: Fastweb 10mbit | Case by Thermaltake Xaser III LanParty
Kazzoncrew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 02:00   #3
danyel175
Member

L'Avatar di danyel175

Provato ma nisba la situazione non cambia, il fatto è che quando avvio il gioco in multi il processo System nel task manager comincia a "ciucciare" tutto il processore lo porta al 100% quindi per gli altri rimane poco e niente.....ufff che minchia di problema........ qualcun'altro???? please
Old 05-11-2006, 13:40   #4
danyel175
Member

L'Avatar di danyel175

Provo un uppetto per me..... nessuno con lo stesso mio problema, o magari qualcuno con un altra scheda ma con lo stesso chip audio on-board, che invece non riscontra problemi????
AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Old 05-11-2006, 18:29   #5
danyel175
Member

L'Avatar di danyel175

Vabbè riprovo.
Giuro è l'ultima volta poi mi vado a suicidare

Aiutooooooo!!!!!!!!!!!!
Old 06-11-2006, 22:07   #6
francesco123456789
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
guarda io ho questi problemi e nessuno è ankora riuscito a risolverli
francesco123456789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 12:34   #7
danyel175
Member

L'Avatar di danyel175

Quote:
Originariamente inviato da francesco123456789
guarda io ho questi problemi e nessuno è ankora riuscito a risolverli
Da quanto ho capito sta scheda audio sta dando non pochi problemi ad un sacco di gente, visto sul forum della asus.
Sono due le cose o cambio scheda o aggiungo una scheda audio pci.
Vedremo al limite ti faccio sapere.
Old 08-11-2006, 18:49   #8
darioking90
Senior Member

L'Avatar di darioking90

Iscritto dal: Oct 2005
comprati una scheda audio economica
lol un mio amico aveva gli stessi problemi e dato ke noi siamo appassionati di cod2 online se le fatta cambiare dal negoziante di fiducia
Old 08-11-2006, 21:19   #9
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Iscritto dal: May 2005
scusate se mi intrometto, ma esiste un mod per mettere i bot a cod2???
Old 08-11-2006, 22:55   #10
darioking90
Senior Member

L'Avatar di darioking90

Iscritto dal: Oct 2005
nu
Old 10-11-2006, 09:32   #11
F@nt@$y
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Palermo
Io ho un altro problema con COD 2, ho m2n-e - x1900 xtx - 2 gb corsair ddr2 800mhz - 4600 x2.

Ogni qual volta che cambio impostazioni viedeo di cod 2 questo fa il vid restart e li mi crasha e mi da errore irreversibile di direct X, ma e' tutto instllato correttamente.

Ho provato di tutto, cambiare catalyst, pulire il registro, installare cod 2 nuovamente, anche formattare, ma nulla.

Il problema lo da anche quando iconizzo COD, sia il single che in multi

Quanlcuno ha qualche soluzione?
F@nt@$y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 12:19   #12
danyel175
Member

L'Avatar di danyel175

Quote:
Originariamente inviato da F@nt@$y
Io ho un altro problema con COD 2, ho m2n-e - x1900 xtx - 2 gb corsair ddr2 800mhz - 4600 x2.

Ogni qual volta che cambio impostazioni viedeo di cod 2 questo fa il vid restart e li mi crasha e mi da errore irreversibile di direct X, ma e' tutto instllato correttamente.

Ho provato di tutto, cambiare catalyst, pulire il registro, installare cod 2 nuovamente, anche formattare, ma nulla.

Il problema lo da anche quando iconizzo COD, sia il single che in multi

Quanlcuno ha qualche soluzione?
Essendo la stessa scheda madre che ho io, probabilmente il tuo problema coincide con il mio.
Credo che sia sempre la scheda audio che da rogne.....prova a fare come ho fatto io, la disattivi dalla lista delle periferiche e avvii CoD, se tutto funziona regolarmente (naturalmente senza audio), allora il problema è quello, fammi sapere se provi, cosa succede.
Ma qualcun'altro con una scheda madre differente, ma con lo stesso audio integrato c'è per dirci se ha i stessi problemi, ho visto per esempio che la P5B della ASUS monta lo stesso audio integrato, sarebbe interessante sapere se il problema si pone anche con una scheda differente.

Ciao ciao
Old 02-12-2006, 11:57   #13
guidin
Senior Member

L'Avatar di guidin

Iscritto dal: May 2001
Città: Genova
io invece ho solo un problema su una mappa, hill400 della missione americana..
per il resto gira benissimo.
Ho un coreduo 6600, asus p5b, ati x1950xtx.
ho provato a disabilitare la scehda audio ma non parte neppure il gioco..

ciao
guidin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 00:44   #14
FREEFLY
Junior Member

L'Avatar di FREEFLY

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Senigallia city(spero per poco)
ciao ragazzi ho anche io questo problemino della directx solo che non me lo da sempre...posso giocare a cod2 per qualche ora senza problemi ma dopo un pò durante il cambio mappa il gioco si blocca io lo termino e rientrando mi da questo errore bastxxxo della directx.
io ho una adus p5b con driver ADI Sound Max e una scheda audio esterna della creative una sound blaster audigy2, ho provato a disattivare prima una e poi l'altra periferica ma niente l'errore lo da uguale ho provato anche a disattivarle tutte e due ma niente da fare.....come posso fare??
help me...le due periferiche le ho disattivare dal pannello di controllo->sistema->hardware->gestione periferiche->controller audio video e giochi-> tasto destro disattiva su soudmax integrated digital hd audio, ho sbagliato qualcosa??
fatemi sapere se avete qualche soluzione ciao ciao
Old 04-12-2006, 11:59   #15
danyel175
Member

L'Avatar di danyel175

Quote:
Originariamente inviato da FREEFLY
ciao ragazzi ho anche io questo problemino della directx solo che non me lo da sempre...posso giocare a cod2 per qualche ora senza problemi ma dopo un pò durante il cambio mappa il gioco si blocca io lo termino e rientrando mi da questo errore bastxxxo della directx.
io ho una adus p5b con driver ADI Sound Max e una scheda audio esterna della creative una sound blaster audigy2, ho provato a disattivare prima una e poi l'altra periferica ma niente l'errore lo da uguale ho provato anche a disattivarle tutte e due ma niente da fare.....come posso fare??
help me...le due periferiche le ho disattivare dal pannello di controllo->sistema->hardware->gestione periferiche->controller audio video e giochi-> tasto destro disattiva su soudmax integrated digital hd audio, ho sbagliato qualcosa??
fatemi sapere se avete qualche soluzione ciao ciao
Dovresti diasibilitare la scheda on-board dal bios, in questo modo è come se non fosse più presente sulla scheda, io ho fatto cosi ho comprato una scheda audio dedicata e ho risolto.
Old 04-12-2006, 11:59   #16
danyel175
Member

L'Avatar di danyel175

Quote:
Originariamente inviato da guidin
io invece ho solo un problema su una mappa, hill400 della missione americana..
per il resto gira benissimo.
Ho un coreduo 6600, asus p5b, ati x1950xtx.
ho provato a disabilitare la scehda audio ma non parte neppure il gioco..

ciao
Tu parli del gioco in single player?
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian