|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Problemi con il boot! Aiuto...
Da qualche settimana il un pc son WINXP mi da problemi di boot.
Non riconosce il disco, si blocca il boot e mi dice di inserire un disco bootable... Se lo riaccendo una decina di volte alla fine mi si accende, ma comunque non è detto che sia andato tutto bene, spesso infatti dopo alcune ore che è acceso si spegne solo e poi di nuovo non mi rifa il boot. Avete qualche consiglio?? Se comprassi un nuovo hard disk, potrei copiare tutto, rimettere il vecchio come secondario e riavviare tranquillamente?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Il problema potrebbe dipendere dal disco fisso , ma anche da altri componenti del pc .
Apri il pc e controlla che tutti i cavi siano ben collegati . Ti conviene fare un controllo per tutte le periferiche ( disco fisso , cdrom , dvd ) collegate al controller dei dischi . E anche del funzionamento della scheda madre . Se installi un nuovo disco puoi scegliere se fare una nuova installazione di windows xp . Oppure copiare i dati dal vecchio disco , ma per fare questo ti serve un programma apposito come norton gost , che permette di copiare anche il sistema operativo windows xp . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.