Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2006, 18:24   #1
franklyn
Senior Member

L'Avatar di franklyn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
[OpelCorsa 2003-2005]Me la s/consigliate ?

Ragazzi vorrei prendere una opel corsa, non l'ultima, ma i modelli precedenti, dal 2003 al 2005 diciamo.

Rigorosamente diesel, anche se nn ci farò molti km.

Avevo visto un paio di 1.3 cdti, che ne pensate?

Affidabili ?

Qualche problema noto su queste autovetture ?

E' da prendere usata, su circa 8000€.

grz

Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder,  Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami,  raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl,  battalion75
franklyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 19:39   #2
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
le opel in genere sono molto affidabili, io ho un agila del 2002 e fin ora non ha dato problemi, tranne una volta che si è scaricata la batteria ma quella è colpa dell'incuria di mia madre
Old 04-11-2006, 19:59   #3
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
ce l'ha mia madre da dicembre 2005, 15000km e sembrerebbe andar bene; in città fa 17.5 km con un litro. L'unica cosa che non mi convince è che il sedile scricchiola un pò.
Stavo pensando alla panda a metano per spendere un pò meno; se puoi attendere magari ti dico quanto vuole della Corsa....
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 10:46   #4
Aragorn
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
Io oggi pomeriggio vado a vedere questa http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...DME:L:RTQ:IT:1
sperando che sia in ordine... a prima vista sembrerebbe un affare
Aragorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 11:04   #5
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
sembra proprio un bell'affare, mirracomando provala e controlla per bene il motore e se ha fatto tutti i tagliandi
Old 05-11-2006, 11:12   #6
Aragorn
Senior Member

Lui nell'annuncio scrive di si, cmq vado con il mio vicino che è meccanico e saprà sicuramente trovare le eventuali magagne cmq vista in foto mi piace proprio, inoltre è un 1.2 che mi va benissimo per il discorso assicurazione, bollo e consumi, ero tentato dal diesel ma considerando che avrò una percorrenza chilometrica annua ridicola (stimo sotto i 10k km, vado al lavoro in scooter) il benzina è meglio, speriamo sia tutto in ordine perché anche il prezzo mi pare onesto
Old 05-11-2006, 13:42   #7
franklyn
Senior Member

L'Avatar di franklyn

Quote:
Originariamente inviato da simone1980
ce l'ha mia madre da dicembre 2005, 15000km e sembrerebbe andar bene; in città fa 17.5 km con un litro. L'unica cosa che non mi convince è che il sedile scricchiola un pò.
Stavo pensando alla panda a metano per spendere un pò meno; se puoi attendere magari ti dico quanto vuole della Corsa....
ma è benzina ?

Cmq anche io avevo pensato di aspettare la nuona panda a metano...
xò siccome nn posso comprare auto nuove visto mancanza di garage collegata al posto in cui vivo, meglio che compro un'usata

ma con l'uscita della nuova, i prezzi delle precedenti versioni continueranno a scendere o cmq in maniera limitata ?

Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder,  Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami,  raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl,  battalion75
Old 05-11-2006, 14:10   #8
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da franklyn
ma è benzina ?

Cmq anche io avevo pensato di aspettare la nuona panda a metano...
xò siccome nn posso comprare auto nuove visto mancanza di garage collegata al posto in cui vivo, meglio che compro un'usata

ma con l'uscita della nuova, i prezzi delle precedenti versioni continueranno a scendere o cmq in maniera limitata ?
è la 1.3cdti allestimento TOM TOM 5 porte.

di come si muoveranno i prezzi non ti so dire molto, ma eesendo piccole di solito tendono a mantenere di più il valore.
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 15:23   #9
franklyn
Senior Member

L'Avatar di franklyn

Raga, c'è qualche modo per capire se un'auto viene utilizzata per fare le guide in un'autoscuola ?

Cioè i doppi pedali si smontano facilmente, senza lasciar tracce ?

Inoltre, il kilometraggio su queste autovetture può essere facilmente contraffatto ?

Old 07-11-2006, 22:26   #10
rekjasdsadsae3kkklnsadds
Registered User

Iscritto dal: Jun 2004
A meno che non ti sia innamorato della Corsa C (ma ne dubito, IMHO ha un design piuttosto anonimo) od effettivamente la scegli per motivi tecnici (cambio easytronic), se fossi al tuo posto punterei ad una Punto III Mjtd: stesso motore, affidabilita` oramai piuttosto elevata, se si rompe qualcosa oltre ad esserci molti piu` meccanici, autorizzati oppure no, in grado di lavorarci sopra, motore a parte (visto che e` lo stesso), c'e` molta piu` disponibilita` di ricambi a prezzi stracciati ed equivalenti agli originali.

Piccola nota: il diesel non e` molto adatto per tragitti brevi: non raggiunge la temperatura di esercizio, specie con il riscaldamento acceso (in quanto essendo piu` efficiente disperde meno calore), non rende e quindi si rovina a lungo andare. Proprio per il fatto che ci mette molto a scaldarsi, d'inverno ci vuole un bel po' prima che esca aria veramente calda dalle bocchette.

In questi giorni di freddo la mia Wagon R+ con il 1.3 mjtd, con il riscaldamento a meta` ci mette almeno 15 km ad andatura costante prima di raggiungere la temperatura di esercizio.
rekjasdsadsae3kkklnsadds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 22:40   #11
Aragorn
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vaio-man
sembra proprio un bell'affare, mirracomando provala e controlla per bene il motore e se ha fatto tutti i tagliandi
Pacco... era stata sfruttata veramente a fondo, aveva avuto rogne meccaniche (rifatta la frizione, rifatti i freni, ticchettii dall'iniezione), non era a postissimo neanche di carrozzeria... ho lasciato perdere, mi rivolgerò al padre di un mio amico che è meccanico Opel e che dovrebbe riuscire a tirarmi fuori qualcosa di interessante
Old 07-11-2006, 23:55   #12
franklyn
Senior Member

L'Avatar di franklyn

Quote:
Originariamente inviato da ShirakawaAkira
A meno che non ti sia innamorato della Corsa C (ma ne dubito, IMHO ha un design piuttosto anonimo) od effettivamente la scegli per motivi tecnici (cambio easytronic), se fossi al tuo posto punterei ad una Punto III Mjtd: stesso motore, affidabilita` oramai piuttosto elevata, se si rompe qualcosa oltre ad esserci molti piu` meccanici, autorizzati oppure no, in grado di lavorarci sopra, motore a parte (visto che e` lo stesso), c'e` molta piu` disponibilita` di ricambi a prezzi stracciati ed equivalenti agli originali.

Piccola nota: il diesel non e` molto adatto per tragitti brevi: non raggiunge la temperatura di esercizio, specie con il riscaldamento acceso (in quanto essendo piu` efficiente disperde meno calore), non rende e quindi si rovina a lungo andare. Proprio per il fatto che ci mette molto a scaldarsi, d'inverno ci vuole un bel po' prima che esca aria veramente calda dalle bocchette.

In questi giorni di freddo la mia Wagon R+ con il 1.3 mjtd, con il riscaldamento a meta` ci mette almeno 15 km ad andatura costante prima di raggiungere la temperatura di esercizio.
ci sto pensando da tempo... l'unica cosa che mi porta verso la Opel è l'affidabilità, essendo già possessore di una corsa vecchio modello.

bah... non lo so

Old 08-11-2006, 01:14   #13
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Quote:
Ragazzi vorrei prendere una opel corsa, non l'ultima, ma i modelli precedenti, dal 2003 al 2005 diciamo.

Rigorosamente diesel, anche se nn ci farò molti km.

Avevo visto un paio di 1.3 cdti, che ne pensate?

Affidabili ?

Qualche problema noto su queste autovetture ?

E' da prendere usata, su circa 8000€.

grz
va bene come auto ed il motore è si tranquillo ma cmq ha un funzionamento regolare ed è parco nei consumi(ho fatto un viaggio tempo fa con una punto che aveva lo stesso motore!) ed è economo da mantenere.
poi se la usi prevalentemente in citta va bene xche è comoda sia da portare che da parcheggiare....e te lo dice uno che quell'auto l'ha posseduta ma col 1700cc dti!
Old 08-11-2006, 12:48   #14
franklyn
Senior Member

L'Avatar di franklyn

Quote:
Originariamente inviato da DANY 76
va bene come auto ed il motore è si tranquillo ma cmq ha un funzionamento regolare ed è parco nei consumi(ho fatto un viaggio tempo fa con una punto che aveva lo stesso motore!) ed è economo da mantenere.
poi se la usi prevalentemente in citta va bene xche è comoda sia da portare che da parcheggiare....e te lo dice uno che quell'auto l'ha posseduta ma col 1700cc dti!
grz 1000!

Old 08-11-2006, 12:48   #15
franklyn
Senior Member

L'Avatar di franklyn

Quote:
Raga, c'è qualche modo per capire se un'auto viene utilizzata per fare le guide in un'autoscuola ?

Cioè i doppi pedali si smontano facilmente, senza lasciar tracce ?

Inoltre, il kilometraggio su queste autovetture può essere facilmente contraffatto ?
up per le domande sopra

Conviene prenderne una di un'autoscuola ?

Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Logitech G325: audio di fascia alta, wir...
Nessuna pubblicità su Claude, per...
Gli stipendi nel settore tech? Sono anco...
Problemi con la stampa 3D? Un prompt per...
Amazon Leo amplia i contratti con SpaceX...
Basta Purefication, il Giurì bloc...
LibreOffice 26.2 migliora prestazioni e ...
La Cina si prepara a un test della capsu...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
La Cina non è più la pecor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL