Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2006, 14:17   #1
BeRsErKeR2600+
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Problema Alimentazione???

ciao ragazzi spero di aver scelto la sezione giusta.. anche perchè il problema che ho è sicuramente di tipo hardware.
tutto ebbe inizio con il grippaggio di un hd maxtor, a un anno dal suo acquisto.. chiaramente nn feci + di tanto caso alla cosa vista la fama degli hard-disk di quella famiglia.. cmq la cosa andava così: sentivo il classico TLANK e il sistema iniziava a nn risponedere, ma il mouse continuava a muoversi; e dopo nn più di una decina di secondi anche il mouse moriva e nn c'era + alcun modo di gestire la cosa se nn riavviando. Inizialmente i crash sembravano sporadici, e il sistema dopo il riavvia rimaneva utilizzabile, ma col tempo diventarono sistematici fino a nn permettere + l'avvio del sistema. Sotto Windows. (XP HOME). a quel punto ho backappato un po' di dati che ancora erano sull'hd da una live di linux, da cui riuscivo ancora a leggere dall'hd. Tale hard disk maxtor era solo l'hard disk secondario, per cui l'ho semplicemente rimosso lasciando solo l'hitachi deskstar da 120 Giga.

Tutto bene per un po'. il sistema torna a crashare (nella stessa maniera, ma un po' meno rumorosamente) e diventa alfine inutilizzabile. di nuovo da live di linux backuppo tutto per benee provo a lasciare l'hitachi 120gb cm hard disk secondario, e un vecchio barracuda 20 giga per il sistema e i dati + importanti (chiaramente nn potevo + fidarmi dell'hitachi..). Ancora.. per un po' tutto bene, e quando il sistema ritorna a crashare, basta rimuovere l'hitachi e tutto sembra a posto. Nel frattempo ho formattato e reinstallato windows sul seagateper avere un sistema "come nuovo".
inutile dirlo.. ha funzionato alla perfezione per solo qualche giorno, poi ogni tanto qualche crash. a meno di una settimana windows nn si avvia più, e l'utility linux BADBLOCKS mi dà una 50ina di settori danneggiati da un hd che era perfettamente funzionante.

A questo punto credo proprio che il problema nn siano gli hd, ma qualcos'altro, e la prima cosa che mi viene in mente è l'alimentazione.. e se così fosse immagino potrebbe aver danneggiato in maniera meno sensibile anche altre componenti..

pensate che la mia diagnosi sia sensata? avete altre idee?
X avere la certezza che il problema sia l'alimentatore cosa potrei fare? esistono utility di questo tipo o devo andarci di tester? grazie delll'aiuto,

Configurazione sistema: Athlon XP 2600+, Motherboard Asus Chipset NVIDIA nForce2, 512Mb DDR333, GeForce FX5900XT 128Mb, hd... attualmente un Seagate Barracuda 20Gb + HD USB 250Gb, Alimentatore CODEGEN(??) da 350Watt

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
About the Song: la novità di Spotify per...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Intel dice basta alle CPU con caratteris...
Minimo storico su Amazon: due Roborock t...
NVIDIA lavora a una scheda video pi&ugra...
Reddit punterà sull'AI per miglio...
Samsung ha obiettivi molto ambiziosi per...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP