Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2006, 13:08   #1
ginnolo
Senior Member

L'Avatar di ginnolo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Chieti Scalo
ho comprato un lg 32" lcd si vede male perchè?

ho comprato un televisore lg 32" hd ad 899 euri ma non riesco a farlo vedere bene nemmeno con i dvd, proprio oggi sono andato a comprare un lettore dvd con l'uscita vga per vedere se andava meglio le immagini sono + belle ma ci sono ombre di continuo..perchè??? l'unico modo in cui riesco a vede delle immagini decenti sono collegando il pc nel dvi e guardando un film, se collego ad esempio un lettore dvd con la scart o con l'svideo ho delle immaggini tutte granulose, ho anche un ingresso hdmi ma non ho nessuna fonte per provarlo, è normale che un dvd collegato con la scart si vede maluccio? faccio presente che sto usando normalissimi lettori dvd da 39 euro, cosa possono essere tutte queste ombre che vedo collegandolo in vga?
ginnolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 13:25   #2
mozi
Member

L'Avatar di mozi

Iscritto dal: Jun 2006
In negozio come si vedeva?
Il segnale dell'antenna sui pannelli lcd da risultati davvero scadenti, ma con una semplice scart e un film in dvd le cose vanno già meglio...
Per mio conto gli artefatti digitali degli lcd sono inacettabili, anche quelli hd full.

Forse un 32" crt sarebbe stata una valida alternativa?

mozi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 13:36   #3
ginnolo
Senior Member

L'Avatar di ginnolo

nel negozio esposto ce l'hanno su canale 5 e si vede ovviamente sgranato, ti dico anche il modello esatto 32lx1r
Old 04-11-2006, 16:01   #4
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da ginnolo
nel negozio esposto ce l'hanno su canale 5 e si vede ovviamente sgranato, ti dico anche il modello esatto 32lx1r
Che lettore dvd hai?
Hai settato l'uscita del segnale della scart in rgb?
Hai un cavo decente?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 16:06   #5
85francy85

a che distanza lo guardi?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 16:20   #6
ginnolo
Senior Member

L'Avatar di ginnolo

si ho settato la scart in rgb e lo guardo a 50-60 centimetri, come cavo uso uno normalissimo da 5 euro
Old 04-11-2006, 16:23   #7
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
si ho settato la scart in rgb e lo guardo a 50-60 centimetri, come cavo uso uno normalissimo da 5 euro
Controlla che sia completamente cablato dietro il connettore
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 04-11-2006, 16:25   #8
ginnolo
Senior Member

L'Avatar di ginnolo

come lettore dvd ho preso un majestic che aveva anche l'uscita vga a 39 euro, con il vga lo vedo molto meglio ma vedo sembre delle ombre o strisce ombrose
Old 04-11-2006, 16:28   #9
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
come lettore dvd ho preso un majestic che aveva anche l'uscita vga a 39 euro, con il vga lo vedo molto meglio ma vedo sembre delle ombre o strisce ombrose
Ascolta, senza offesa vai a prendere un lettore dvd decente poi ne riparliamo, logico che noti quie difetti chissà che razza di uscita ha in formato standard
Prenditi un hd950 samsung con l'upscaler a 720p e uscita hdmi
Old 04-11-2006, 16:30   #10
ginnolo
Senior Member

L'Avatar di ginnolo

Quote:
Originariamente inviato da sacd
Ascolta, senza offesa vai a prendere un lettore dvd decente poi ne riparliamo, logico che noti quie difetti chissà che razza di uscita ha in formato standard
Prenditi un hd950 samsung con l'upscaler a 720p e uscita hdmi

non mi offendo per nulla, ho comprato questo lettore perchè pensavo che le uscite video fossero tutte uguali e fortunatamente qualcuno ha smentito
Old 04-11-2006, 16:32   #11
ginnolo
Senior Member

L'Avatar di ginnolo

un'ultima domanda ho anche una xbox 360 con il classico cavo scart, con il cavo che esce nella pro (component) riuscito a vedere meglio i film? se è così corro a comprarlo
Old 04-11-2006, 16:33   #12
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
non mi offendo per nulla, ho comprato questo lettore perchè pensavo che le uscite video fossero tutte uguali e fortunatamente qualcuno ha smentito
Ma scusa, nn ti viene in mente del perchè ci sono delle differenze di prezzo fra i vari prodotti.
Ok che dopo un certo limite(alto) un minimo impruvment lo paghi caro, ma si parla di cose che costano anche 1000€.
Un lettore dvd normale da connettere ad un lcd da 32 lo considero sui 150 o poco giù di li come buget, logicamente ti devi pigliare pure i cavi nn dico esoterici, ma almeno decenti.
Old 04-11-2006, 16:35   #13
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
un'ultima domanda ho anche una xbox 360 con il classico cavo scart, con il cavo che esce nella pro (component) riuscito a vedere meglio i film? se è così corro a comprarlo
Con la x360 il tv dovrebbe rendere al meglio con la vga settando come uscita la risoluzione del tv, con la component nn sono sicuro che lo mappi 1:1 il tv
Old 04-11-2006, 16:38   #14
ginnolo
Senior Member

L'Avatar di ginnolo

Quote:
Con la x360 il tv dovrebbe rendere al meglio con la vga settando come uscita la risoluzione del tv, con la component nn sono sicuro che lo mappi 1:1 il tv
allora basta che compro il cavo vga e collego, il televisore cmq non ha ingresso vga, ho hdmi e dvi cmq ci sono adattatori giusto?
Old 04-11-2006, 16:40   #15
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
allora basta che compro il cavo vga e collego, il televisore cmq non ha ingresso vga, ho hdmi e dvi cmq ci sono adattatori giusto?
Aspè, che tv hai?
La 360 nn è venduta già con la cavetteria che tu vuoi prendere?
Old 04-11-2006, 16:41   #16
ginnolo
Senior Member

L'Avatar di ginnolo

Quote:
Ma scusa, nn ti viene in mente del perchè ci sono delle differenze di prezzo fra i vari prodotti.
.

da riparatore posso dire che aprendo un lettore dvd da 29 euro di marca sconosciuta e aprendo un lettore dvd jvc o altre marche sui 100 euro ho sempre notato la stessa elettronica con stesso chip, altro non ti so dire se veramente c'è qualcosa di diverso
Old 04-11-2006, 16:42   #17
ginnolo
Senior Member

L'Avatar di ginnolo

il televisore è un lg 32lx1r, la xbox viene venduta con tutta la cavetteria varia soltanto nella versione pro, io ho la core che ha il cavo rosso giallo e bianco con adattatore scart e basta
Old 04-11-2006, 16:42   #18
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
da riparatore posso dire che aprendo un lettore dvd da 29 euro di marca sconosciuta e aprendo un lettore dvd jvc o altre marche sui 100 euro ho sempre notato la stessa elettronica con stesso chip, altro non ti so dire se veramente c'è qualcosa di diverso
C'è qualcosa di diverso anche se alcuni modelli come dici tu partono dalla stessa base, del resto come ti ho fatto capire sopra quando hai il buget molto ristretto le case nn hanno molte possibilità per produrre un apparecchio
Old 04-11-2006, 16:47   #19
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
il televisore è un lg 32lx1r, la xbox viene venduta con tutta la cavetteria varia soltanto nella versione pro, io ho la core che ha il cavo rosso giallo e bianco con adattatore scart e basta
Sono drastico anche qui, hai preso una consolle di nuova generazione con risoluzione hd e poi nn hai preso i collegamenti per sfruttarla in hd?
Con la presa gialla, videocomposito o la scart riesci solo a vedere a risoluzione standard e neanche in progressivo ma solo in interlacciato.
Devi prenderti il cavo component
Old 04-11-2006, 16:52   #20
ginnolo
Senior Member

L'Avatar di ginnolo

Quote:
Sono drastico anche qui, hai preso una consolle di nuova generazione con risoluzione hd e poi nn hai preso i collegamenti per sfruttarla in hd?
Con la presa gialla, videocomposito o la scart riesci solo a vedere a risoluzione standard e neanche in progressivo ma solo in interlacciato.
Devi prenderti il cavo component

mi hanno regalato la versione core purtroppo vi è soltanto quel cavo, ora corro a comprare un cavo vga e uno component e faccio un po di prove , cmq se collego il pc alla tv vedo molto meglio (DVI - DVI) mi si setta in automatico a 1024x768 e i film li vedo decentemente anche se ho un scheda video integrata...
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian