Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2006, 12:47   #1
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Acquisto masterizzatore dvd..IMPORTANTE!!!

Poichè devo prendere un masterizzatore dvd,volevo sapere se esistevano di tipo serial ata e se qualcuno ce l'ha come vanno?
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 08:00   #2
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Sì che ci sono (es.plextor).
Ti segnalo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1216520
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1293931
Old 05-11-2006, 10:48   #3
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Grazie dei link..ho trovato conferma,visto che volevo prendere il plextor px-760sa^^
Old 06-11-2006, 01:46   #4
Dylan BJ
Senior Member

L'Avatar di Dylan BJ

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
plextor 760 e puoi andare sul sicuro

Intel i7 920 - Asus P6T Deluxe V2- Corsair 6x2Gb DDR3 XMS- Nvidia GTX 590 - ViewSonic VX2835 - Auzentech AUZENTECH X-Fi Prelude 7.1 - LiteON 422Sata - Creative Cambridge S750 - Logitech MX REVOLUTION Mouse - Logitech DiNovo EDGE Keyboard - [size=1][color=Green] Corsair 850W - [color=DarkGreen]
Dylan BJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 18:23   #5
iceone
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RC - CS
anche io li cercavo e oggi ho trovato questo:
http://www.tdshop.it/listaprodottiho...odotto=B940398
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco.
iceone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 18:26   #6
Dylan BJ
Senior Member

L'Avatar di Dylan BJ

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da iceone
anche io li cercavo e oggi ho trovato questo:
http://www.tdshop.it/listaprodottiho...odotto=B940398
io andrei su plextor e non su liteon

Intel i7 920 - Asus P6T Deluxe V2- Corsair 6x2Gb DDR3 XMS- Nvidia GTX 590 - ViewSonic VX2835 - Auzentech AUZENTECH X-Fi Prelude 7.1 - LiteON 422Sata - Creative Cambridge S750 - Logitech MX REVOLUTION Mouse - Logitech DiNovo EDGE Keyboard - [size=1][color=Green] Corsair 850W - [color=DarkGreen]
Dylan BJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 20:34   #7
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
scusate una domanda da ignorante...! ma se io acquisto e installo un masterizzatore sata, posso usarlo anche per installare da zero in un pc tutto nuovo il sistema operativo tipo xp?

ciao e grazie
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 22:09   #8
Leonardo_moro
Senior Member

L'Avatar di Leonardo_moro

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Dylan BJ
lo volevo prendere anch'io, cosa ha che non va?
ho visto che molti consigliano la versione ide.
Leonardo_moro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 22:44   #9
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Io credo che prenderò il plextor..ma a natale,intanto vedo cosa esce^^
Old 16-11-2006, 23:03   #10
FrancoPe
Senior Member

mi sento come la tipa della pubblicità del prosciutto crudo...
Old 19-11-2006, 21:27   #11
FrancoPe
Senior Member

...grazie, grazie a tutti per le risposte..!
Old 20-11-2006, 15:52   #12
iceone
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RC - CS
Quote:
Originariamente inviato da Dylan BJ
Mi associo per 38 euro che problemi ha?
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco.
iceone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 22:22   #13
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da iceone
Mi associo per 38 euro che problemi ha?
vai tranquillo i liteon sono ottimi masterizzatori
:Fractal Design North XL Mesh:NZXT C1000:ASRock X870 Steel Legend WiFi:AMD Ryzen 9 9950X:AC Liquid Freezer III 360:2x32GiB Kingston HyperX BEAST:ASRock RX 7900XTX Taichi White OC:TASCAM US-16x08+2xSabaj A10a+SICA 5.5C1.5CP+3eA A7Mono+Dayton RSS265HF-4:Obj2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola:WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB,Crucial MX300 525GB,WD Caviar Black 500GB,WD Blue 1TB:LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240:Samsung C27FG73+Philips 241V8:FW Fibra 1Gbps:altri sistemi:
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 12:22   #14
Vercingetorige79
Bannato

Iscritto dal: Nov 2006
Città: https://t.me/********
Quote:
Originariamente inviato da Zermak
vai tranquillo i liteon sono ottimi masterizzatori

Ma i plex sono una spanna su!
Vercingetorige79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 12:59   #15
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Quote:
Originariamente inviato da Vercingetorige79
Ma i plex sono una spanna su!
bella questa...
ma le leggi le recensioni sui siti specializzati?
:Fractal Design North XL Mesh:NZXT C1000:ASRock X870 Steel Legend WiFi:AMD Ryzen 9 9950X:AC Liquid Freezer III 360:2x32GiB Kingston HyperX BEAST:ASRock RX 7900XTX Taichi White OC:TASCAM US-16x08+2xSabaj A10a+SICA 5.5C1.5CP+3eA A7Mono+Dayton RSS265HF-4:Obj2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola:WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB,Crucial MX300 525GB,WD Caviar Black 500GB,WD Blue 1TB:LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240:Samsung C27FG73+Philips 241V8:FW Fibra 1Gbps:altri sistemi:
Old 21-01-2007, 14:40   #16
Vercingetorige79
Bannato

Quote:
bella questa...
ma le leggi le recensioni sui siti specializzati?

Do più peso a quello che dicono gli esperti e a quello che dicono chi ha usato entrambi i master.....
i siti specializzati non fanno testo a mio avviso, loro scrivono bene solo di chi li paga meglio!
E cmq il plex è stato sempre superiore a tutto il resto .....
c'è poco da aggiungere!
Old 21-01-2007, 15:39   #17
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Quote:
Do più peso a quello che dicono gli esperti e a quello che dicono chi ha usato entrambi i master.....
i siti specializzati non fanno testo a mio avviso, loro scrivono bene solo di chi li paga meglio!
E cmq il plex è stato sempre superiore a tutto il resto .....
c'è poco da aggiungere!
usati in che senso?
anch'io li posso usare normalmente e dirti che TUTTI i masterizzatori che ho usato masterizzavano i cd/dvd che ci mettevo, e ci mancherebbe ...il come li facessero è un altro discorso

e cmq in quei siti specializzati che menzioni i test mi sembrano abbastanza oggettivi ed i plextor si comportano bene, come i migliori modelli di altre marche.
come ogni mast ci sono cose dove va più che bene e dove va meno bene.
Old 21-01-2007, 16:57   #18
Vercingetorige79
Bannato

Quote:
usati in che senso?
anch'io li posso usare normalmente e dirti che TUTTI i masterizzatori che ho usato masterizzavano i cd/dvd che ci mettevo, e ci mancherebbe ...il come li facessero è un altro discorso

e cmq in quei siti specializzati che menzioni i test mi sembrano abbastanza oggettivi ed i plextor si comportano bene, come i migliori modelli di altre marche.
come ogni mast ci sono cose dove va più che bene e dove va meno bene.

oggettivi?????
si vabbè

P.S.
Da che mondo è mondo giuro che è la prima volta che sento dire che lite-on è superiore a plextor......
Di solito uso sommare (quando non tocco direttamente con mano) tutte le informazioni che recupero in vari forum specializzati e non.....ripeto è la prima volta che sento dire una cosa del genere....e di sicuro non mi farà cambiare opinione vistro che le altre 1000 sono a favore del plextor!

Ultima modifica di Vercingetorige79 : 21-01-2007 alle 17:02.
Old 21-01-2007, 18:04   #19
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Quote:
oggettivi?????
si vabbè

P.S.
Da che mondo è mondo giuro che è la prima volta che sento dire che lite-on è superiore a plextor......
Di solito uso sommare (quando non tocco direttamente con mano) tutte le informazioni che recupero in vari forum specializzati e non.....ripeto è la prima volta che sento dire una cosa del genere....e di sicuro non mi farà cambiare opinione vistro che le altre 1000 sono a favore del plextor!
ma nn è solo la liteon che offre un prodotto come qualità simile al prextor ma a meno...ci sono anche i sony, i nec e gli lg

e cmq il masterizzatore in sign si è rotto...mi son dimenticato di aggionarla...adesso ho un samsung perchè nn avevo voglia di ordinare un mast. migliore online.

le mie parole non sono "dogmi" sono opinioni di una persone che si è informata e ha fatto delle scelte
non ho mai provato un plextor, perchè troppo costoso per i miei gusti.
non nego di aver avuto un yamaha scsi 8x (ero ancora bambino e mio padre faceva gli ascquisti...), un signor masterizzatore
Old 21-01-2007, 21:22   #20
Vercingetorige79
Bannato

Quote:
ma nn è solo la liteon che offre un prodotto come qualità simile al prextor ma a meno...ci sono anche i sony, i nec e gli lg
Allora, io possiedo due Nec, un 3520a e un 3540a, sinceramente mai una problema, mai un disco rifiutato, alcuni DVD certificati a 8X li scrivo a 12 senza l'aggiornamento del firmware, non brucio un DVD da anni, nemmeno per sbaglio (e non sto esagerando).......In precedenza avevo un LG4120b che ho cambiato appena ho iniziato a capirci qualcosa in questo campo , sinceramente non mi piaceva anche se molte riviste all'epoca lo quotavano al primo posto tra i master "Entry-level"....

Quote:

le mie parole non sono "dogmi" sono opinioni di una persone che si è informata e ha fatto delle scelte
Figurati.... lo so che non volevi intendere "quello" e che di sicuro avrai le tue opinioni a riguardo....com'è giusto che sia.
Come io ho le mie.....che come te non ho avuto ancora modo di provare un plextor ma , girovagando in molti siti ho potuto constatare , leggere e apprendere che il plextor (inteso in senso generale) è ed è stato sempre un gradino sopra gli altri....

Che poi non vale la pena per "qualche miglioria" spendere più del doppio o anche il triplo, questo è un altro discorso.....

Ciao
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian