|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Colleferro (RM)
|
LCD non funzionante (lampada rotta?)
Salve, ho un portatile HP Pavilion zv5330EA (di un paio di annetti) con la lampada dell'LCD rotta, nel senso che si vede il desktop solo illuminandolo direttamente con una lampadina e comunque praticamente per niente.
Per ora sto usando uno schermo esterno collegato alla VGA. Ho letto altri thread su questo argomento ma nessuno ha questo specifico problema: se premo per una frazione di secondo il pulsantino che fa spegnere lo schermo quando il coperchio è chiuso, la lampada si riaccende per una frazione di secondo e poi torna come prima. ![]() Cosa potrebbe essere? Lampada? Inverter? Ho smontato la parte circostante il pulsantino per vedere se fosse rimasto incastrato, ma ho tolto solo un po di polvere e non è cambiato nulla. Ho provato ad aprire il pannello LCD ma non ci sono riuscito. Qualcuno può aiutarmi? Ciao e grazie ![]() PS Lunedi sentirò l'HP ma sono sicuro mi spareranno una cifra folle dato che il note non è più in garanzia. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Città: Colleferro (RM)
|
nessuno?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Purtroppo, verificato che il pulsantino non risulta incastrato,e che la lampada a volte funziona, il guasto potrebbe essere all'inverter o al cablaggio.
Purtroppo l'unica soluzione sembra l'assistenza.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
anke a me è capitato oggi
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
il pc l'ho pagato qualcosina in + ..... la calamita ci è andata a finire per sbaglio mentre la tenevo in mano (era una specie di giocattolo) fidati
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:14.