|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
casa delle mogli - Camogli
Fresche fresche da un'alba "polare":
jpg 350D.......................jpg ACR ![]() Sono graditi commenti e critiche. Ultima modifica di AarnMunro : 10-11-2006 alle 22:07. Motivo: aggiunta foto jpzzata con ACR |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
Il lampione della seconda è impressionante.
Che è l'obiettivo in kit?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ok, ho usato il 18-55, lo conosciamo.
E' da cambiare. Ma il lampione era piegato già di suo...ho scaricato PTlens ed ho intenzione di applicarlo quanto prima! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
|
Belle, camogli e' sempre affascinante!
Quando ho un po' di tempo le guardo per bene! Ciao
ellerix - - ALI Tagan 480W, XP 2500+ AQXA @ 3200+ , Abit KV7, 256 Kingmax DDR PC 3500, forse GeFORSE 6800 GT 128 MB, ELSA ECOMO 19, maxtor 40 GB + Samsung 120 GB + 2 * raptor 36 GB raid 0 (ancora da montare). Le mie galleries:http://www.hwupgrade.it/forum/search...chuser=ellerix |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
azz.. bello il rosa in lontananza...
visto il cielo chiaro dietro alle case non è il caso di andarci al tramonto? nella 1 avrei stretto l'inquadratura, la parte in basso e a destra l'avrei eliminata un po
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
A volte la prospettiva ti dà quel non-so-che alla foto, perché toglierglielo? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Mi piace un sacco la prima!
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
per Street: concordo con te, ma è anche vero che a tutto c'è un limite! Il 18-55 non mi era mai parso così bastardo!
La prossima volta provo a piegare a forza quel lampione dalla parte opposta...e poi rifaccio la foto! ...Comunque con un obiettivo così potrei anche risparmiare i soldi per un fisheye! Ultima modifica di AarnMunro : 05-11-2006 alle 14:12. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Andare al tramonto a Camogli vuol dire: 1) non lavorare 2) traffico 3) troppa gente nell'inquadratura! Meglio l'alba...se mi fossi svegliato in tempo, purtroppo l'ho mancata di 40 minuti buoni. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Palermo
|
Urge ritocco della convessità.. per il resto sono tutte belle foto, un pò statiche ma belle..
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
Un effetto (difetto) che però mi lascia quella sensazione di trovarsi al centro del paesaggio. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Zebracom
...il soggetto l'hai visto, il gruppo di casette con chiesa, campanile e molo. Come avresti fatto a non dare impressione di staticità? Come spiegazione accetto anche disegni in paintbrush. Street: non ci vuole molto a convincermi...quel lampione è nato così! Anche a me piace l'effetto di convergenza ma vorrei fosse un effetto controllabile. Non vorrei fare come la volpe con l'uva. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Palermo
|
Quote:
Ma ascolta, non è una critica negativa.. è solo una critica, come me ne faccio da solo a centinaia.. servono a migliorare, no? (qualche volta, in effetti, no..) Bye!
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
...ma io le voglio le critiche altrimenti le foto le faccio e me le vedo da solo!
L'ideale sarebbe: la tua foto xyz mi è piaciuta sì/no difetti: ...... pregi: ..... io l'avrei fatta così e cosà ed i vari motivi. Siamo qui per dialogare o no? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
|
Trovo che le foto migliori siano la 1 e la 5, mi pare pero' siano da raddrizzare un po' verso sinistra.
La foto 1 avrei provato una lunga esposizione per eliminare le ondine dall'acqua. Purtroppo il vetro che hai usato e'... un vetro! Insomma, si vede un bel po' di CA che rovina alcune foto. Comunque belle, della prima ne ho una simile scattata ad ottobre dell'anno scorso, pero' faceva caldo e la spiaggia era piena di gente! Ciao
ellerix - - ALI Tagan 480W, XP 2500+ AQXA @ 3200+ , Abit KV7, 256 Kingmax DDR PC 3500, forse GeFORSE 6800 GT 128 MB, ELSA ECOMO 19, maxtor 40 GB + Samsung 120 GB + 2 * raptor 36 GB raid 0 (ancora da montare). Le mie galleries:http://www.hwupgrade.it/forum/search...chuser=ellerix |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Editerò l'intervento iniziale mettendoci affianco un jpg ottenuto dal raw.
secondo me qualcosa migliorerà... |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Fatto, nel primo post ora c'è il jpg fatto dalla 350D (+1 contrasto e saturazione) e quello fatto da ACR3.4 (regolazioni predefinite)
Il secondo è più "caldo" di tonalità. Ammetto che ci sono talmente tante regolazioni... e che predefinito non vuol dire necessariamente "nessun intervento". Sinceramente l'unica differenza mi sembra una qual certa nitidezza in più a favore di ACR. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
io preferisco la versione della 350d.. c'è + contrasto e saturazione... + piacevole insomma...
anche la versione ritoccata della 1 è ok, stampala ora
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.