|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ps2 problema lettura giochi
ciao 1 mio amico possiede 1 ps2 di quelle nuove cioe' slim le piu' piccole...fino a ieri tutto bene syamattina quando l'accesa nn leggeva piu' i giochi...e neppur i dvd,, dice impossibile leggere il disco!!cosa puo' essere il gruppo ottico???secondo me si ma chiedo a voi ke siete molto piu' esperti!!!!se fosse il gruppo ottico e il lettore dove si puo' trovare??? e se sapete il prezzo grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
Se la console ha meno di due anni puoi vedere per la garanzia..se ha la modifica allora riportala dal modder e magari gli fai dare un occhiata al gruppo ottico!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
la ps2 nn e' modificata!!!!ha piu' di 2 anni di vita secondo me,,,,,ma lo scontrino comunque la gia' buttato tempo fa quindi by by garanzia,,,
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
Beh allora portala in un centro assistenza sony, fatti fare un preventivo sul costo di riparazione e poi valuta se conviene aggiustarla..
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
Quote:
sai che mi sa di si... fai conto che la PS2 è uscita circa 6 anni fa. Ciao
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
io sapevo che per la ps2 versione grande,quando rotta e non più in garanzia, la sony al prezzo di 90euro se la prendeva e la ridava indietro con lo stesso corpo macchina ma l'hardware nuovo. la svuotava e ci cambiava l'interno.. non so se è ancora così...e se vale lo stesso discorso per la slim...
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Bisogna sfatare il fatto che le lenti si bruciano, sciolgano, dileguano, distruggono, disintegrano, ....(queste cose succedono solo in rari casi) io conosco tante persone con la V3 che leggono i supporti perfettamente, basta solo fare un pò di manutenzione (semplicemente pulire lente e griglie di areazione). PS2 Rulez Ultima modifica di lilliput : 07-11-2006 alle 14:21. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Varese
|
Quote:
grazie ciao
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
A me 2 anni fa si "ruppe" allo stesso modo la mia ps2...
Sono andato a farmi un preventivo e mettendo 70 euro di più rispetto a quanto mi chiedevano mi sono portato a casa la nuova slim col bundle di GT4
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
la ps2 nuova ormai la si troav a 99 euro abbastanza facilmente, qindi probabilmente converrà cambiarla, però tentar non nuoce
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
le ottiche per slim si trovano sui 20-30E. Almeno io le metto a 40E con montaggio e tutto.
Se vuoi un parere....vai da qualcuno che fa modifiche e chiedi quanto può venire la riparazione. Se vai dalla sony ti costerà almeno 82E. x lilliput evidentemente tu ripari solo play funzionanti.
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
allora...anke a me lo fa ogni tanto
....io per farla ripartire stacco e riattacco il filo dell alimentatore.....provaci...se non è quello sarà la lente ke è sporca
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Importantissimo, quando la apri stai MOLTO ATTENTO poiche i tasti sono collegati alla parte inferiore della macchina con delle piattine abbastanza delicate quindi quando la apri vai molto piano per non romperle. Fatto ciò basta che guardi il lettore (sulla destra), ha un coperchio nero tenuto con delle vitine molto piccole, svita, scoperchia e vedrai subito la lente. Per pulire la lente bisogna usare un panno che non lascia pelucchi (consiglio il panno di feltro per pulire gli occhiali). Non usare diluenti o altri liquindi per non rovinare la lente (che è di plastica). Passa con il panno sopra la lente (il panno mettilo doppio o triplo così ha più consistenza) varie volte SENZA CALCARE (meglio passare più volte con leggerezza che poche con forza) Se vuoi puoi usare una lente di ingrandimento per guardare se la lente è pulita. L'operazione è molto semplice quindi prima di provare a cambiare/riparare la macchina conviene provare questa soluzione che spessissimo risolve il problema. Un saludos Ultima modifica di lilliput : 07-11-2006 alle 20:16. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Tra Padova e Vicenza, ma sono di Padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
sony non ripara, RIGENERA e sono sempre e comunque 82 €.
Se è un problema di lente si risolve in 10 minuti.
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
grazie... ma lo gia' provata a pulire,,,,sentiro' qualcuno ke nn sia sony x la riparazione grazie ancora
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
Quote:
I dvd li legge ? i cd ?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:08.

....io per farla ripartire stacco e riattacco il filo dell alimentatore.....provaci...se non è quello sarà la lente ke è sporca