|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catania
|
Packard Bell - Delucidazioni
salve gente, sono da qualche mese possesore di un packard bell easy note v7800, è il mio primo sistema portatile, quindi nn saprei dire se ho fatto una buona scelta o meno, diciamo solo che non ha deluso le mie aspettative, io ne faccio un uso misto fra lavoro e un pò di gioco.
in quanto newbie ho i seguenti interrogativi ke nn sn riuscito a risolvere da solo: 1) il portatile ha una sk video ati x1600 128mb cn memoria condivisa, controllando però nelle opzioni della sk video mi risultano 512mb di memoria assegnati, e dalle prestazioni generali il dubbio ke questo dato sia vero mi sorge (intendo in termini di lentezza e nn di prestazioni video), ho smanettato sulla bios del portatile, nei vari menu delle proprietà del sistema ed anke fra i driver ati (catalyst control center), ma nn ho visto nessuna opzione ke mi permettesse di modificare l'assegnazione della memoria. a me interesserebbe lasciare i 128 nativi e provare qlc giochetto, in quanto preferisco avere il resto della ram al servizio di windows. come faccio??? 2) in questo portatile è presente un sintonizzatore tv, unico problema è ke l'entrata per l'antenna non è conforme agli standard nostri, non ho visto le dimensini dello spinotto del digitale terrestre, ma di sicuro non è compatibile con i normali spinotti a cui siamo tutti abituati, infatti "il buco" (perdonate il gergo tecnico per il momento è tutto, e già sarebbe tanto, visto ke sono gli unici due "problemi" riscontrati con questo portatile al momento. grazie anticipatamente saluti |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Quote:
La tua x1600 è castrata, ossia invece di avere un bus a 128bit lo ha a 64bit. Questo ne riduce le prestazioni, che si allineano intorno a quellae di una x700, a volte anche meno. per la meoria condivisa, non è modificabile, ma tanto difficilmente la tua scheda avrà bisogno di più ram a causa di quella limitazione. Per l'altra cosa non so aiutarti
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catania
|
Quote:
io infatti volevo cmq ridurre al minimo la memoria ke assegnavo alla sk video appunto perkè vedo ke alla fine è inutile e guadagnarci sulla ram almeno x le applicazioni.. ora si spiega la differenza di prezzo di questo sistema cn gli altri.. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:01.