Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2006, 08:26   #1
Giovannino
Senior Member

L'Avatar di Giovannino

Iscritto dal: Jul 2002
[Cerco] Poco peso, sk grafica, ram, piccolo, economico

Salve a tutti, ogni tanto devo comprare qualche portatile per la ditta, questa volta mi serve una bestiolina che abbia le seguenti caratteristiche:

- Pesi il meno possibile
- Sia il meno ingombrante possibile
- Abbia una scheda grafica decente (da X600 in su)
- Abbia almeno 1 Gb di Ram
- Abbia un processore di ultima generazione (da core duo in su)
- Monti un masterizzatore direttamente sulla macchina, senza periferiche esterne
- Costi poco (ma veramente poco!)

Non mi interessa particolarmente l'autonomia. La macchina verrà data in uso a personale femminile, per cui non voglio che venga loro la scogliosi per doversi portare in giro un mattone da 3.5 kg o oltre di peso.

Indicativamente escluderei Acer come marca, e l'ordine di prezzi sarebbe inferiore agli 850+iva euro.
E' possibile trovare qualcosa in merito?
Vi ringrazio per ogni eventuale risposta.

[Edit] Non ho eccessiva fretta, diciamo che ho tempo fino a fine anno per acquistare la merce

Ultima modifica di Giovannino : 04-11-2006 alle 08:28.
Giovannino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 09:01   #2
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
la risposta è molto facile : NON ESISTE !
se lo vuoi piccolo devi prendere una scheda grafica integrata tipo la Intel GMA 950 e devi pagarlo caro perchè più piccolo è più costa .
ma scordati la scheda grafica dedicata
i modelli piccoli che ti posso suggerire sono :
Dell XPS M1210
HP Compaq nc2400
TOSHIBA PORTEGE' R200
IBM/Lenovo ThinkPad X60
ciao
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 09:27   #3
smodding-desk
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Giovannino
Salve a tutti, ogni tanto devo comprare qualche portatile per la ditta, questa volta mi serve una bestiolina che abbia le seguenti caratteristiche:

- Pesi il meno possibile
- Sia il meno ingombrante possibile
- Abbia una scheda grafica decente (da X600 in su)
- Abbia almeno 1 Gb di Ram
- Abbia un processore di ultima generazione (da core duo in su)
- Monti un masterizzatore direttamente sulla macchina, senza periferiche esterne
- Costi poco (ma veramente poco!)

Non mi interessa particolarmente l'autonomia. La macchina verrà data in uso a personale femminile, per cui non voglio che venga loro la scogliosi per doversi portare in giro un mattone da 3.5 kg o oltre di peso.

Indicativamente escluderei Acer come marca, e l'ordine di prezzi sarebbe inferiore agli 850+iva euro.
E' possibile trovare qualcosa in merito?
Vi ringrazio per ogni eventuale risposta.

[Edit] Non ho eccessiva fretta, diciamo che ho tempo fino a fine anno per acquistare la merce
Il problema potrebbe essere la scheda video. Su nb piccoli (12/13") non credo esista un modello con sv dedicata entro il tuo budget. 14" c'è ASUS - A8JC-H006H forse lo trovi a buon prezzo online. Con sv integrata c'è più scelta.
Per quanto riguarda il peso cmq ci sono anche 15.4" "leggeri" a partire da 2.6/7 kg. Se può andare questo pesi allarghi ancora di più la cerchia.
L'utilizzo per cosa sarebbe, quali programmi?

Ultima modifica di smodding-desk : 04-11-2006 alle 11:42.
smodding-desk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 09:52   #4
acermania
Member

Iscritto dal: Nov 2006
e con 15"? cosa c'è di " buono " a prezzo economico?? dato che dovrei acquistarne 2
acermania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 11:24   #5
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1317349

Ma non ha il procio ultimo grido.....
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 11:41   #6
smodding-desk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kellone
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1317349

Ma non ha il procio ultimo grido.....
Ha detto che non gradisce Acer. Il budget è 850 + iva quindi 1020 eu. L'asus che ho indicato costa 1050/1070 eu online quindi potrebbe rientrarci.
Old 04-11-2006, 11:46   #7
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Chiedo venia, non avevo letto...
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 11:46   #8
Giovannino
Senior Member

L'Avatar di Giovannino

Quote:
Originariamente inviato da smodding-desk
Ha detto che non gradisce Acer. Il budget è 850 + iva quindi 1020 eu. L'asus che ho indicato costa 1050/1070 eu online quindi potrebbe rientrarci.
Prima di tutto vi ringrazio per le risposte.
Poi un po' di precisazioni:
Sì il budget è indicativo, nel senso che non posso spendere 3000 euro + iva, ma se anche fossero 900+iva non ci sarebbero problemi.
Credo di doverne prendere un paio, ma potrebbe anche essere 1 solo o massimo 3, quindi al limite gioco sugli sconti quantità.
Per quanto riguarda l'xps della dell, con sk grafica decente viene 1800+iva quindi ho dovuto escluderlo.
Quindi se non ci sono 12" o 13" con sk grafica dedicata, debbo passare ai 14" o 15" leggeri, adesso vado a vedere quell'asus consigliatomi.
Old 04-11-2006, 12:22   #9
smodding-desk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giovannino
Prima di tutto vi ringrazio per le risposte.
Poi un po' di precisazioni:
Sì il budget è indicativo, nel senso che non posso spendere 3000 euro + iva, ma se anche fossero 900+iva non ci sarebbero problemi.
Credo di doverne prendere un paio, ma potrebbe anche essere 1 solo o massimo 3, quindi al limite gioco sugli sconti quantità.
Per quanto riguarda l'xps della dell, con sk grafica decente viene 1800+iva quindi ho dovuto escluderlo.
Quindi se non ci sono 12" o 13" con sk grafica dedicata, debbo passare ai 14" o 15" leggeri, adesso vado a vedere quell'asus consigliatomi.
Ma l'utilizzo per cosa sarebbe intendo programmi che dovrebbero girarci.
Old 04-11-2006, 12:28   #10
Giovannino
Senior Member

L'Avatar di Giovannino

Quote:
Originariamente inviato da smodding-desk
Ma l'utilizzo per cosa sarebbe intendo programmi che dovrebbero girarci.
Word, Excel, Power Point, Visual c++ con librerie OpenGL, MC Impianti e altre cose varie di modellizzazione 3D / grafica vettoriale.
Nulla di eccessivamente pesante, però non voglio lasciare indietro qualche componente per pentirmene dopo.
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l’acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian