Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2006, 23:54   #1
MoLoCh5
Senior Member

L'Avatar di MoLoCh5

Iscritto dal: Jun 2005
processore nuovo fuso...

Salve a tutti ho qst problemone: ho fatto un pc ad un amico con un processore amd 3500+ dopo una settimana circa d utilizzo m riporta il pc dicendo che si riavviava continuamente, faccio un paio d controlli e m accorgo che la ventola del processore nn gira bene , o meglio gira solo all inizio ma qnd va su win rimane immobile ( problema risolto alimentando la ventola sul fan2) poi:

1 chkdsk ( no errori )
2 cambio ram ( niente )
3 cambio vga ( nada)
4 cambio alimentatore ( nada de nada )
5 cambio processore e m accorgo che tirando la ventola il processore rimane attaccato al dissipatore a qst punto stacco il procio e m accorgo che una decina d piedini sono piegati, riesco a riaddrizzarli rimetto il procio ma niente da fare si riavvia sempre ( ovviamente mettendo un altro processore funge tutto benissimo) P.S l unica cosa che ho fatto fare al mio amico che voleva imparare qualcosa sul pc, è stato fargli mettere il processore!!

la domanda è: IL PROCIO è NUOVO QUINDI IN GARANZIA, SECONDO VOI ME LO CAMBIANO??
trattative positive con: CamilloCorleone,SSlazio83, Majittiel, Marauder, Alano83, adrien82, XalienX, sabknight, Felpeo, Mokurai77, slide, nik58, alpha04, nipp, schumyfast, bixxio, marcus24, lunaticgate,fnac ,fabius536, magicken, sinadex etc....
MoLoCh5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 23:56   #2
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MoLoCh5
Salve a tutti ho qst problemone: ho fatto un pc ad un amico con un processore amd 3500+ dopo una settimana circa d utilizzo m riporta il pc dicendo che si riavviava continuamente, faccio un paio d controlli e m accorgo che la ventola del processore nn gira bene , o meglio gira solo all inizio ma qnd va su win rimane immobile ( problema risolto alimentando la ventola sul fan2) poi:

1 chkdsk ( no errori )
2 cambio ram ( niente )
3 cambio vga ( nada)
4 cambio alimentatore ( nada de nada )
5 cambio processore e m accorgo che tirando la ventola il processore rimane attaccato al dissipatore a qst punto stacco il procio e m accorgo che una decina d piedini sono piegati, riesco a riaddrizzarli rimetto il procio ma niente da fare si riavvia sempre ( ovviamente mettendo un altro processore funge tutto benissimo) P.S l unica cosa che ho fatto fare al mio amico che voleva imparare qualcosa sul pc, è stato fargli mettere il processore!!

la domanda è: IL PROCIO è NUOVO QUINDI IN GARANZIA, SECONDO VOI ME LO CAMBIANO??
Se i piedini sono storti la vedo dura, però potresti provare a riaddrizzarli per bene in modo da rendere il danno non visibile (con MOLTA calma e MOLTO tempo). Cmq se li raddrizzi la CPU potrebbe pure riprendere a funzionare correttamente, anche se magari hai già causato dei corti danneggiandola in modo irreparabile.
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 00:33   #3
MoLoCh5
Senior Member

L'Avatar di MoLoCh5

i piedini sono quasi completamente dritti ( c ho messo un po d tempo, anche perchè avevo una paura fottuta d poterli spezzare) ma il procio nn va...dici che se l aspetto è quello del nuovo nn dovrebbero darmi rogne?? speriamo...
trattative positive con: CamilloCorleone,SSlazio83, Majittiel, Marauder, Alano83, adrien82, XalienX, sabknight, Felpeo, Mokurai77, slide, nik58, alpha04, nipp, schumyfast, bixxio, marcus24, lunaticgate,fnac ,fabius536, magicken, sinadex etc....
Old 04-11-2006, 01:51   #4
sv4
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
però pure tu, ad un novizio gli fai mettere la cpu...

prova a portarlo dal rivenditore e vedi che ti dice, incrociamo le dita per te
Concluse trattative con: fabiuxx, antoymca, johnny185, er-next (x2), fran123 (x3), simino, ghost66, aladar78, zampagol, macros, lamerone (x2), guns81, Gio22, overthetop, Joilnuven,Yorick, xketto85x, Nefy (x2), ThE_BeAr, dr.alex (x2), D4viDX, Sakurambo, LCol84, fabiuscom, simmy2000, McDick, JuanSanchez Villalobos Ramirez, RsViper, xool, ALKAISER, DAVIBA, Max2, luk@°°°, masterGR, truedocman2004, kikki2, Bobosassa, eklisse, ShadowMan, EDESMO, setaf, Maurizio81, danilus, Marcodj85, mauryxxx76, ces53
sv4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 10:25   #5
gratta
Senior Member

L'Avatar di gratta

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
Quote:
i piedini sono quasi completamente dritti ( c ho messo un po d tempo, anche perchè avevo una paura fottuta d poterli spezzare) ma il procio nn va...dici che se l aspetto è quello del nuovo nn dovrebbero darmi rogne?? speriamo...
IMHO se il danno non è visibile ad occhio nudo te lo passano in garanzia.

Concordo pienamente con SV4 sul fatto di far montare il procio ad un novello...
Old 04-11-2006, 10:32   #6
renatino47
Senior Member

L'Avatar di renatino47

Iscritto dal: May 2002
Città: Riva del Garda (TN)
Quote:
unica cosa che ho fatto fare al mio amico che voleva imparare qualcosa sul pc, è stato fargli mettere il processore!!

strana comunque la storia dell'alimentazione della ventola
PS. dici che si riavvia sempre ma..... riesci ad entrare in windows o si riavvia prima?
Old 04-11-2006, 10:47   #7
MoLoCh5
Senior Member

L'Avatar di MoLoCh5

inizialmente andava anche su win adesso nn c arriva nemmeno schermata blu di bsod in un decimo d secondo e poi riavvio...il processore l ho comprato alla cdc all ingrosso, spero nn m diano problemi...

Ultima modifica di MoLoCh5 : 04-11-2006 alle 17:35.
Old 04-11-2006, 10:48   #8
renatino47
Senior Member

L'Avatar di renatino47

Iscritto dal: May 2002
Città: Riva del Garda (TN)
Quote:
inizialmente andava anche su win adesso nn c arriva nemmeno schermata blu di bsod in un decimo d secondo e poi riavvio...il processore alla cdc quindi all ingrosso, spero nn m diano problemi
secondo me c'è ancora qualche piedino che non fà contatto
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP