Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux per newbies

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2006, 23:12   #1
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Kubuntu 6.10

Sto scaricando questa versione di ubuntu von il 56K.

1) Mi pare sia solo in Inglese, esisteun tool per l'italiano?

2) La versione che scarico è appunto la 6.10-desktop-i386, riconosce i dual core intel? Sfrutta tali processori?
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 23:30   #2
luxo
Senior Member

L'Avatar di luxo

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Ascoli Piceno
se il link l'hai ottenuto dal sito italiano allora è in italiano. Sfrutta quei processori credo. Io l'ho installata oggi, sono gasatissimo son già riuscito a metter su molte cose, è la prima volta che metto linux !!!
luxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 01:04   #3
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
la distribuzione è multilanguages indipendente dal mirror che usi per scaricarla, sei te che in fase di installazione la imposterai in italiano.

Ciao
Old 04-11-2006, 06:56   #4
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
la distribuzione è multilanguages indipendente dal mirror che usi per scaricarla, sei te che in fase di installazione la imposterai in italiano.

Ciao
Se scarica il cd desktop, finita l'installazione, pur avendo scelto la lingua italiana, si ritroverà con il sistema in inglese (comunque non tutto in italiano).

Con il cd alternate questo problema mi pare non si presenta (non sono sicuro!! )

Ciao!
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 09:58   #5
supersayan
Senior Member

se hai scaricato il cd DI SICURO sarà in inglese. la versione dvd può darsi che includa anche il supporto multilingue, ma non avendola mai utilizzata non ne sono sicuro.
Old 04-11-2006, 10:04   #6
-Slash
Senior Member

L'Avatar di -Slash

Iscritto dal: Mar 2006
no, dovrai scaricare alcuni pacchetti dopo l'installazione per renderla italiana.

per sfruttare i dual core intel dovrai installare il pacchetto linux-686-smp che ti installa automaticamente un kernel generic oltre a quel pacchetto per sfruttare il multiprocessore
-Slash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 11:59   #7
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
Ciao ragazzi,
sto smanettando un pò con questa Kubuntu e devo dire che sembra veramente carina però ho alcuni quesiti da fare:

1. Come faccio a far apparire la cartella Home sul desktop? Per accedervi devo sempre andare su 'Dispositivo di sistema' e poi cliccare su 'Cartella Home'

2. Come creo un link sul desktop in KDE? Vorrei creare un link alla cartella Documenti della partizione Windows.

3. Visto che sono abituato ad usare Firefox posso disinstallare Konqueror senza problemi?
Old 04-11-2006, 12:06   #8
supersayan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cyber
Ciao ragazzi,
sto smanettando un pò con questa Kubuntu e devo dire che sembra veramente carina però ho alcuni quesiti da fare:

1. Come faccio a far apparire la cartella Home sul desktop? Per accedervi devo sempre andare su 'Dispositivo di sistema' e poi cliccare su 'Cartella Home'

2. Come creo un link sul desktop in KDE? Vorrei creare un link alla cartella Documenti della partizione Windows.

3. Visto che sono abituato ad usare Firefox posso disinstallare Konqueror senza problemi?
1 trascina la cartella home sul desktop e scegli "crea collegamento"
2 idem
3 no, konqueror è un componente fondamentale di konqueror, ti permette di navigare tra le cartelle del file system...
Old 04-11-2006, 12:14   #9
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
Quote:
Originariamente inviato da supersayan
1 trascina la cartella home sul desktop e scegli "crea collegamento"
2 idem
3 no, konqueror è un componente fondamentale di konqueror, ti permette di navigare tra le cartelle del file system...
Già provato...
se trascino parte la copia della cartella intera. Ho provato con il tasto SX, DX, Centrale e premendo sia Shift che CTRL... boh
Old 04-11-2006, 14:44   #10
NLDoMy

io l'ho messa sul portatile centrino duo t2300, il kernel generic funziona già bene con il dual core
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 00:58   #11
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Ho messo la distribuzione sul mio terzo muletto con XP, non ha fatto casini come le altre distribuzioni.

Adesso e su un P4 Notrhwood 1,8 GHz, prima di metterlo sul mai system (conroe e x1900xtx) mi servono alcune cose.

Mi pare che non abbia rilevato il 56 k Us robotics.. ma magari mi sbaglio, che programma si usa per configurare la conessione a d internet con modem analogico?

Per scaricare i pacchetti che interessano c'è un sistema automatico ho bisogna scegliere da qualche sito?

Altra cosa ho un monitor wide screnn 16/10, viene supportata la modalità 16/9 e la 16/10?
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 16:41   #12
AnarchyTop
Utente sospeso

L'Avatar di AnarchyTop

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Paternò ( CT )
Perfetto !!! Ankio ho istallato Kubuntu...

E ho delle domande da fare....

1) Come faccio a istallare i driver di una GeForce 7400 GO ???

2) Come si fanno a istallare dei programmi ??? ( tra cui Flah Player 7 )

3) Cosa devo fare per poter vedere il contenuto della cartella in cui è messo il Windows XP ?????
Old 21-11-2006, 07:51   #13
3dsst
Senior Member

L'Avatar di 3dsst

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da AnarchyTop
Perfetto !!! Ankio ho istallato Kubuntu...

E ho delle domande da fare....

1) Come faccio a istallare i driver di una GeForce 7400 GO ???

2) Come si fanno a istallare dei programmi ??? ( tra cui Flah Player 7 )

3) Cosa devo fare per poter vedere il contenuto della cartella in cui è messo il Windows XP ?????
trovi tutto quello che cerchi qui
Old 21-11-2006, 11:22   #14
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
io ho scaricato da qui ed è in ita usandola come live
http://ubuntu-it.crealabs.it/
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Acquisti intelligenti: ecco 3 portatili ...
Vuoi provare in anteprima iOS 26 e l’int...
Tutti gli URL goo.gl smetteranno di funz...
Fortinet guarda avanti e introduce la si...
Il CEO di Intel non ha dubbi: eliminare ...
Il super mini PC da 169€ con Ryzen 5 355...
Steam nel mirino degli hacker: un gioco ...
Intel, o la va o la spacca: il destino n...
Operazione Checkmate: smantellata la ret...
SSD Orico PCIe Gen.4 da 7450MB/s version...
Lavano e asciugano i pavimenti da soli, ...
PlayStation 5 Slim Digital torna a 399€:...
Intel taglierà un terzo della for...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian