|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Configurare Rete Windows
Ciao a tutti,
prima di cominciare premetto che non sono sicuro se è giusto postare qui oppure direttamente nella sezione dedicata a windows. Espongo subito il problema. Ho in caso una rete con 6pc di cui uno viene usato (diciamo) come server per scaricare e con varie cartelle ognuna per pc (quindi per utente) ed una condivisa da tutti. Quello che voglio fare è quindi permettere a i proprietari di ogni cartella di poter accedere e modificare tutto (solo nella cartella a loro assegnata) e in quella condivisa da tutti ma non nelle altre. Ho impostato la condivisione avanzata che mi permette per ogni cartella di selezionare gli utenti e i vari permessi ma non ho capito bene come funziona il tutto. Devo creare dei nuovi utenti che poi accedono attraverso la rete o altro? Spero di essere stato chiaro... Grazie a tutti in anticipo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Firenze
|
potresti creare 1 utente per ogni macchina sul "server" e impostare la condivisione in quel modo. Es.
Client 1 utilizza utente PC1, crei un utente sul server con nome PC1 e nelle autorizzazioni della cartella relativa togli tutti gli user e gruppi che hanno accesso tranne che l'utente PC1. (soprattutto everyone) Se vedi che in ogni caso ogni pc può accedere ad ogni cartella, prova a disabilitare l'utente guest. Nella cartella condivisa da tutti invece metti everyone. Prova se così ti funziona
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
mi sembra un saggio e facile consiglio
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.