|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Caserta
|
Passo a Fastweb: pareri, consigli e chiarimenti.
Salve a tutti!
![]() Mio padre ha fatto, a mia insaputa, una richiesta di attivazione di Fastwebfull, l'offerta di Fastweb che comprende telefono, tv e internet, comprensiva di "disdetta Telecom". ![]() Qualcuno è abbonato alla medesima offerta? Avuto problemi? Dopo quanto tempo è avvenuta l'attivazione effettiva? I tempi di attesa solo lunghi solitamente? Per quanto riguarda Internet invece ( che è la parte che mi interessa di più ![]() Raggiunge davvero questa velocità? Che apparecchio ti propinano in dotazione per la connessione? Mio padre da buon niubbio ( e che vuoi fà, non è la sua generazione ![]() ![]() In pratica ha pensato soltanto al suo laptop, che connesso attualmente in wireless, sarebbe potuto rimanere in tale condizione. Ma il buon babbo non sa che invece a gestire la connessione c'è un router non wireless, al quale è collegato sia il mio fisso che un access point, il quale fornisce la connessione al suo laptop. Ora mi chiedevo: non è che questi ci portano un routeraccio wireless con tanto di pennette usb per la connessione dei singoli pc? Come accade con alice? Se è così la situazione non mi piace per nulla, anche perchè vorrei tenere il mio bel fisso destamente collegato tramite cavo, e usare l'access point per i vari laptop della casa. Dato che il mio attuale router non supporta l'ADSL 2+, dovrei acquistarne un altro. Sapreste consigliarmene uno adatto alle mie esigenze? (compatibile con fastweb, che abbia un firewall integrato, e non molto difficile da usare... il tempo non è mai abbastanza aihmè ![]() Scusate per la lunghezza e per le domande a raffica. ![]() Ultima modifica di masteryuri : 03-11-2006 alle 19:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Invece di un router ethernet puoi usare come mi pare tu stia facendo ora un pc che funge da gateway e condividere la connessione wireless con il tuo access point Per maggiori info circa la condivisione internet puoi leggere qui: http://forum.fastempire.net/forum/in...howtopic=14149 Ciao Ultima modifica di Devil! : 03-11-2006 alle 20:33. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
doppino* = in base alla attenuazione e margine di rumore ti verra settata la portante, quindi se reggi i 20 bene senno 6 o 4 o in casi estremi 2 verra*= un tecnico verra a predisporre il tuo impianto e a portarti l' hag
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie siete stati chiarissimi !
Vorrei togliermi soltanto un altro dubbio: L'access point che sto utilizzando attualmente potrà essere collegato all'hag? Oppure devo collegarlo al mio fisso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Devi fare attenzione poiché l'hag di fastweb fornisce max 3 ip e l'access point non maschera la rete per la quale condivide la connessione quindi ogni client connesso all'access point via rete, ogni pc connesso all'hag via cavo e l'access point stesso se ne prendono uno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Praticamente mettiamo che colleghi all'hag il fisso.
Se collego l'access point mi resterebbe 1 ip ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
yes
oppure colleghi l'access point al fisso facendogli fare da gateway e così non hai problemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
si ma il fisso dev'essere collegato all'hag, e io soltanto una scheda di rete ho...
![]() Ultima modifica di masteryuri : 03-11-2006 alle 22:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ormai si trovano a 4€, non credo sia una grossa spesa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Non è la spesa il problema
![]() ma possono condividere tranquillamente due schede di rete sulla stessa macchina? Anche con linux? E' difficile la configurazione/gestione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
con windows xp è una cavolata
con linux non è difficile, basta qualche regola con iptables oppure usare una distro firewall dedicata come ipcop |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ok, grazie mille per le dritte, ci aggiorniamo all'attivazione!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
dimenticavo, in due anni 24 ore di disservizio dsl e 12 ore tv, mi hanno chiamato alle 21: 00 per chiedermi di accendere la vs.........
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Arma di Taggia
|
Ciao, io vorrei passare da Alice a Fastweb, quando li ho chiamati per l'attivazione mi hanno detto che provvedono loro a dare la disdetta a Telecom per la linea telefonica ma per Alice devo disdire io.
Vi risulta che sia così? Perchè teoricamente quando viene data a Telecom la disdetta per la linea telefonica dovrebbe decadere anche Alice dato che è collegata alla linea Telecom......... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ma mandandola dopo l'attivazione di fastweb non si rischia di pagare bollette doppie (telecom +fastweb) per un mese o 2?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
|
dopo il primo anno con alice puoi mandare disdetta immediata in qualunque momento
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Taranto .................... ............ \ | / ................ ........... ( 5 5 ) ................... .----- SC - (I) - OC ----.
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.