|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: <-|-|-*|*-|-|->
|
[Trojan.LinkOptimizer] impossibile da rimuovere nonostante tool Symantec
Ciao a tutti,
ho di recente scoperto di avere sul mio note il seguente file: fdj.ocx norton me lo segnala come un virus dal nome Trojan.LinkOptimizer .. seguendo le istruzioni ho scaricato l'apposito removal tool, l'ho eseguito eliminando cosi il virus. Nonostante ciò al successivo avvio di Windows il virus ricompare Dati tecnici S.o. Windows Xp sp 1 originale su Acer Travelmate Norton Antivirus 2003 aggiornato Removal tool per il virus in questione installato ed eseguito sotto Windows in Safe Mode Cosa posso fare ancora? Il virus era presente ancora prima di ri-formattare il note Grazie!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Hai provato queste istruzioni?
http://steven.altervista.org/files/rootkit.html |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
Quote:
intanto passa al sp2 poi metti un antivirus... norton 2003 a cghe serve? ormai esiste la 2007! piuttosto mettine uno free ma aggiornato (non solo definizioni virus ma anche motore dell'antivirus!) |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
scusa la domanda idiota.. come posso scaricare la sp2 senza registrare windows?
Inoltre, avresti un buon nome di un buon antivirus free? GRAZIE!! |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
e ti poni anche il quesito!?!? come già detto... usa un antivirus (vuol dire un antivirus che sia aggiornato!!! e nn solo come elenco virus!! ma è esenziale che sia aggiornato anche il motore!!!) piuttosto freeware (se sei un privato) come avast o meglio avs, altrimenti se vuoi rimanere sul norton passa per favore al 2007.... x xp esiste ormai da 2 anni il sp2.... tra un anno esce il 3... (2008...) vedi un po te... come al solito è meglio evitare di prendere i virus piuttosto che curarli... se avessi tenuto il tuo sistema aggiornato, e avessi tenuto un antivirus..... quasi sicuramente nn avresti tutti stì problemi...
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
2)Togliere Il Norton 2003 e mettere un antivirus con un motore di scansione aggiornato. 3)Utilizzare Firefox od Opera per navigare e lasciare perdere IE 6(forse il 7...ma aspetterei). Ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'attivazione la devi aver già fatta altrimenti dopo 30 giorni il pc si blocca.. e basta quella.. ovvio che si parla di licenza originale... altrimenti ti meriti questo e altro.. (visto che stai chiedendo cose illegali e anche vietate dal regolamento interno del forum) x aggiornare al sp2.. come x tutti gli altri aggiornamenti, devi semplicemente usare windows update... (tra le altre cose quindi nn avrai neppure il firewall attivato....) secondo me forse ti conviene formattare tutto come si deve.. oppure portare il pc da un tecnico che ti metta tutto a posto....
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come ho detto WinZozs è originale ma come ben sai non è obbligatorio attivare la licenza entro 30 giorni.. non mi si è mai bloccato |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
|
Quote:
Cioè hai un windows originale ma l'hai crackato? |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Senza SP2... oltre al linkoptimizer chissà quali altri schifezze si celano nel tuo portatile...
x gli altri: non deve attivare perchè con le licenze preinstallate OEM sui portatili non è necessaria l'attivazione, è già attivata sia nel momento della prima accensione sia nell'immagine dei cd di ripristino. Consiglio: - Vai su un pc pulito e scaricati l'SP2 e salvalo su un cd o dvd - Salva tutti i file e i documenti che ti interessano - Scollega il cavo di rete dal tuo portatile - Formatta usando i cd di ripristino - APPENA riavvii la prima volta INSTALLA IMMEDIATAMENTE L'SP2 - Installa un firewall (o al limite lascia attivo quello di windows) - Installa un antivirus; lascia perdere il Norton, se ne cerchi uno a pagamento consiglio uno qualsiasi fra questi tre: 1) Kaspersky Antivirus 2) NOD32 3) Bitdefender Se vuoi rimanere sul software free, c'è l'ottimo Avast Home Edition o AVG. - Ricollega il cavo di rete al tuo portatile - Fai subito il Windows Update - Per navigare lascia perdere Internet Explorer e usa un browser alternativo come Opera o il nuovissimo Firefox 2.0 - Quando navighi non cliccare a caso su tutto quello che hai a portata di mouse e usa un pò di buonsenso evitando di aprire mail con mittenti/allegati sconosciuti. Se becchi il linkoptimizer anche se hai seguito alla lettera quanto ho scritto, non ti resta che chiamare un esorcista... Ciao |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
Quote:
tu non hai mai fatto in tutti questi anni un windows update.... altrimenti il sp2 lo avresti scaricato automaticamente.... cioè hai win sp1 così come te lo hanno dato.... ringrazia che ancora si avvii! formatta, installa tutto e poi metti avs se vuoi un buon antivirus free |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
windows va obbligatoriamente attivato (tranne versioni coorporate, che se usate in aziende autorizzate va bene, altrimenti è pirateria.) poi la registrazione è facoltativa.... come già detto e ridetto, ti basta fare windows update.. e tutto si risolve.. in ogni caso con tutti i casini che hai sicuramente sul tuo pc, formatta (completa.... nn reinstalla...) e rifai tutto.. e ripeto.. forse è ancora meglio se ti rivolgi a un professionista....
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
unico neo.. come faccio a scaricare la sp2 senza dovermi registrare? |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Varese
|
Quote:
Cavatela da solo con il tuo Windows craxxato e speriamo che te ne entrino altri 10 di virus Scusate ma non sopporto chi chiede aiuto e poi fa anche l'arrogante ! Saluti |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Versione x professionisti dell'it. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono solo 10 anni che installo e sistemo i casini che gente come te causa x lavoro...... è solo da 25 anni che lavoro con i pc.. da quando ne avevo 6... la licenza di windows prevede l'attivazione.... sono poveri illusi anche loro? solo le versioni coorporate (che sono vendute esclusivamente a ditte enormi.. e x enormi si parla di ditte come enel, ibm, compaq... forse anche fiat....) nn è prevista l'attivazione... i tuoi fantomatici cd/dvd di reinstalalzione dati con il tuo pc, semplicemente hanno già l'attivazione già fatta..... come ti è già stato detto e ripetuto... quindi se usi un cd normale coem un oem o una retail e il tuo presunto key originale, devi attivarlo. poi se nn vuoi ascoltare fai come vuoi, ruba e continua a rubare se credi che sia giusto, a me nn me ne freag un zz. ps anche il redistributable del sp2 controlla quando si installa la presenza di key nn originali.. (ovviamente quelle che conosce... quinid potete anche avere la fortuna di trovare una key coorporate che nn è stata messa nella black list.)
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:31.