|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Provincia di Treviso
|
Problema password con SUSE 10.1
Ciao,
ho installato ieri la distribuzione in oggetto. Tutto è filato liscio finchè sono arrivato alla creazione dell'utente. Imposto Nome utente esteso, nome utente e Password, ma una volta dato l'ok, tornando a controllare che tutto fosse apposto, mi accorgo che la password che riporta è più corta della mia (ci sono meno asterischi); non dovrebbe essere un problema di caratteri (ho usato lettere e numeri, senza caratteri "strani"), ne un problema di cifratura (mi diceva che potevo inserire password da 5 a 82 caratteri...). Rifaccio con attenzione l'operazione ma non cambia nulla: la password me la imposta più corta. Credendo fosse normale procedo con l'installazione. Al momento di dover inserire nome utente e password la brutta sorpresa: non prende quella che avevo inserito in fase di installazione. (N.B. Avevo, forse sbagliando, tolto la spunta su "Login Automatico"). A questo punto rifaccio l'installazione dall'inizio; arrivo alla creazione utenti e solita storia...stavolta lascio spuntato il login automatico. Finisce l'installazione e il sistema si avvia normalmente. Una volta entrato ho provato a cambiare la password ma la storia è sempre la stessa: io ne inserisco una e me ne imposta da solo una più corta (che ovviamente non vedo!!). Secondo voi cosa può essere? Grazie, Stex |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
apri la shell
dai su ==> inserisci la password di root poi dai passwd nome_utente e inserisci la nuova password H2K |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.