|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
HD illeggibile e rumore testina... Dati recuperabili?
Salve a tutti, avrei un problema... o meglio un mio amico ha un problema...
Sul suo PC aveva alcuni dati di lavoro e non ha mai fatto backup (ora probabilmente li farà tutti i giorni.. Mi ha chiesto se conoscevo qualcuno per poter recuperare questi dati, ed in effetti un laboratorio per il recupero l'ho trovato, ma chiedono parecchio e non garantiscono nulla.. Ha provato a collegarlo come unità esterna con un adattatore usb ma ovviamente non cambia nulla ed il disco non viene letto.. Praticamente si sentono dei clack abbastanza forti e non si riesce a leggere, credo sia la testina a dare problemi.. sapete se esiste qualche tipo di rimedio per poter almeno recuperare i dati? HD samsung ATA (di un paio d'anni fa) Grazie mille a tutti in anticipo!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
niente?
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia Vicenza
|
A me era successa una cosa simile con un disco esterno da 2,5"..
persi tutti i dati. Lo ho lasciato anche cadere da circa 30 cm per la disperazione, nella speranza di qualche "colpo fortuito". Dopo un anno lasciato inutilizzato su uno scaffale, l'ho riattaccato al computer e funzionava sono riuscito a recuperare i dati.
Canon 5D Mark II - Canon 50D - EF-S 18-55 IS - EF24-105 F4 L IS - EF70-200 F4 L IS - EF-S 55-250 IS II - EF 50 F1,8 II - Tair 3 300A 300mm F4,5 - Sigma 20mm MultiProtel F2,8 macro - Sigma 50mm F2,8 macro |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie mille... proverò a riferire... magari tra un po recupera il tutto senza spendere un euro.. Ma se lo dovesse attaccare come slave ad un altro computer otterrebbe qualcosa?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:19.