Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2006, 15:17   #1
giustinoni
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
A che operatore passare?

Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio...

Io ho Alice 4Mega, ma adesso ho visto che a casa mia arriva Alice 20 Mega e anche Fastweb!

Vorrei passare ad una offerta Flat con upload da 1Mega, ma non capisco cosa mi conviene!

Io ho 3 PC che usano la connessione con un Router, D-Link G604T, che però ha qualche problema nel mantenere le impostazioni (dopo qualche giorno i pc sono in rete tra loro ma internet non va e devo entrare nelle impostazioni del router, senza toccare niente, per farlo ripartire), quindi già che pensavo di cambiarlo sfrutto l'occasione per passare ad una linea internet migliore!
Inoltre non riesco ad usare programmi P2P e devo attaccare il modem togliendo la connessione agli altri due pc!

Insomma, cerco:
-linea flat
-più veloce della mia 4mega alice (upload soprattutto)
-con router che vada bene con programmi P2P

Fastweb ha qualche problema/inconveniente rispetto all'adsl "normale"?(tipo l'ip pubblico...non so se sia un problema)

Grazie 1000 per i consigli!
Old 03-11-2006, 15:39   #2
rafbird
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Tiscali 12 mega.
rafbird è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 15:55   #3
giustinoni
Senior Member

Tiscali non arriva
Old 03-11-2006, 15:59   #4
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
Originariamente inviato da giustinoni

Io ho Alice 4Mega, ma adesso ho visto che a casa mia arriva Alice 20 Mega e anche Fastweb!

Vorrei passare ad una offerta Flat con upload da 1Mega, ma non capisco cosa mi conviene!

Io ho 3 PC che usano la connessione con un Router, D-Link G604T, che però ha qualche problema nel mantenere le impostazioni (dopo qualche giorno i pc sono in rete tra loro ma internet non va e devo entrare nelle impostazioni del router, senza toccare niente, per farlo ripartire), quindi già che pensavo di cambiarlo sfrutto l'occasione per passare ad una linea internet migliore!
Inoltre non riesco ad usare programmi P2P e devo attaccare il modem togliendo la connessione agli altri due pc!

Insomma, cerco:
-linea flat

Fastweb ha qualche problema/inconveniente rispetto all'adsl "normale"?(tipo l'ip pubblico...non so se sia un problema)

dovresti assicurarti che fastweb arrivi in fibra ottica e in quel caso avresti 10/10mbit, in caso contrario si appoggia alla rete telecom. l'ip pubblico serve per rendere visibile il pc al di fuori della rete fastweb ovvero se vuoi accedere al tuo pc in remoto tramite internet.
se non sei raggiunto da tiscali e paghi comunque il canone a telecoz, allora imho ti conviene upgradare ad alice 20 mega.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 16:08   #5
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker
dovresti assicurarti che fastweb arrivi in fibra ottica e in quel caso avresti 10/10mbit, in caso contrario si appoggia alla rete telecom. l'ip pubblico serve per rendere visibile il pc al di fuori della rete fastweb ovvero se vuoi accedere al tuo pc in remoto tramite internet.
se non sei raggiunto da tiscali e paghi comunque il canone a telecoz, allora imho ti conviene upgradare ad alice 20 mega.
non è vero, fastweb Full (6M/1M) non si appoggia a telecom...
dove c'è copertura per FW Full, le centrali sono cablate in fibra e hanno DSLAM fastweb... di telecom rimane solo il doppino centrale-casa...

se cmq hai già una adsl puoi vedere dai valori della linea (snr, attenuazione) se sei in grado di reggere i 6 mega pieni o meno...
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 16:31   #6
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pierodj
non è vero, fastweb Full (6M/1M) non si appoggia a telecom...
dove c'è copertura per FW Full, le centrali sono cablate in fibra e hanno DSLAM fastweb... di telecom rimane solo il doppino centrale-casa...

se cmq hai già una adsl puoi vedere dai valori della linea (snr, attenuazione) se sei in grado di reggere i 6 mega pieni o meno...
si è vero sono stato poco preciso.
si deve parlare anche di costi però: fastweb full+internet giorno e notte viene 19+32= 51 euro con 300 minuti di chiamate incluse modem in comodato d'uso gratuito, alice 20 mega viene 15 di canone + 39= 55 euro poi bisogna noleggiare il modem altri 3 euro, 59 quindi.
d'altro canto con fw non si ha la certezza di attivare la 20 mega prima della sottoscrizione del contratto, e la 20 mega di alice bisogna vedere a quanto arriva.
insomma se non si è capito sono indeciso anch'io. ho il contratto fw full a casa e la pagina 187 aperta, tiscali non arriva......
maledetti.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
Old 03-11-2006, 16:39   #7
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
si è vero sono stato poco preciso.
si deve parlare anche di costi però: fastweb full+internet giorno e notte viene 19+32= 51 euro con 300 minuti di chiamate incluse modem in comodato d'uso gratuito, alice 20 mega viene 15 di canone + 39= 55 euro poi bisogna noleggiare il modem altri 3 euro, 59 quindi.
d'altro canto con fw non si ha la certezza di attivare la 20 mega prima della sottoscrizione del contratto, e la 20 mega di alice bisogna vedere a quanto arriva.
insomma se non si è capito sono indeciso anch'io. ho il contratto fw full a casa e la pagina 187 aperta, tiscali non arriva......
maledetti.
si ok è una questione di scelte....

io dovendo scegliere tra fw e alice sceglierei senza dubbio la prima...
alla fine con 65€ hai tutto (flat internet e telefono) ed hai una buona connessione con upload a 1 mega (IP privato a parte), con alice spendi poco meno ma non hai la flat telefono... e hai una connessione che, seppur nominalmente più veloce, di fatto spesso non lo è
Old 03-11-2006, 16:57   #8
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
si ok è una questione di scelte....

io dovendo scegliere tra fw e alice sceglierei senza dubbio la prima...
alla fine con 65€ hai tutto (flat internet e telefono) ed hai una buona connessione con upload a 1 mega (IP privato a parte), con alice spendi poco meno ma non hai la flat telefono... e hai una connessione che, seppur nominalmente più veloce, di fatto spesso non lo è
mi fà piacere sentirlo, perchè ho appena sottoscritto fwfull.
mi hanno detto che la settimana prossima mi contatteranno i tecnici telecom e poi quelli fw (devo attivare una nuova linea). a farmi decidere è stato il mio vicino di casa che avendo attivato alice 20 mega si ritrova a 8 mega effettivi quando va bene. quindi ho preferito 6 mega + adunanza + 300 minuti di chiamate offerte da fw anche se non potrò attivare la 20 mega che è pure gratis ora.
Old 03-11-2006, 16:58   #9
lukeskywalker
Senior Member

aggiungo che ho un'antipatia congenita per telecom.
Old 03-11-2006, 17:08   #10
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

secondo me hai fatto bene
se l'ip privato per te non è un problema, FW è senz'altro meglio di telecom (per quanto riguarda l'offerta in ULL, poi per la wholesale è un altro discorso)
Old 03-11-2006, 23:45   #11
giustinoni
Senior Member

Innanzi tutto grazie a tutti!

Ma FastWeb ha qualche svantaggio rispetto all'ADSL normale?(tipo problemi nei giochi online etc...)

Devo cambiare router?Cosa mi consigliate che regga i programmi P2P?(c'è eMule Adunanza per FW vero?Chissà la velocità...)
Old 04-11-2006, 00:38   #12
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Quote:

Ma FastWeb ha qualche svantaggio rispetto all'ADSL normale?(tipo problemi nei giochi online etc...)

Devo cambiare router?Cosa mi consigliate che regga i programmi P2P?(c'è eMule Adunanza per FW vero?Chissà la velocità...)
dipende da quali giochi io non sono un netgamer e lascio la parola ad altri, il router devi usare quello che ti danno loro, e per emule c'è adunanza
Old 04-11-2006, 00:56   #13
feo84
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
Quote:

No, anzi...va molto bene per giocare online.
L'adsl (intendo la 6mbps FastWeb) va molto bene, per non parlare della fibra ottica.
Ho un mio amico che gioca con me, sui server italiani di Battlefield2 pinga 4ms.
feo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 10:58   #14
beejey
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:

Insomma, cerco:
-linea flat

La + veloce è Fastweb sia in download e upload usando emule adunanza 3.13 scarichi a velocità folli
Per ip pubblico se metti tutto senza limiti telefono+internet Fastweb ti da 20 ore di ip pubblico ogni mese gratis
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 11:21   #15
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da beejey
La + veloce è Fastweb sia in download e upload usando emule adunanza 3.13 scarichi a velocità folli
Per ip pubblico se metti tutto senza limiti telefono+internet Fastweb ti da 20 ore di ip pubblico ogni mese gratis
potresti essere più preciso per favore, che velocità con una connessione a 6Mb pieni?
Old 04-11-2006, 11:57   #16
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
potresti essere più preciso per favore, che velocità con una connessione a 6Mb pieni?
la 6 mega pieni da web scarica sui 650 Kb/s...

con adunanza a volte si raggiungono pure queste velocità...
cmq da p2p scarichi sicuramente meglio che con altri providers, in quanto con adunanza scarichi solo da altri utenti fastweb (tra cui anche quelli su fibra)
Old 04-11-2006, 13:35   #17
giustinoni
Senior Member

Quindi loro mi danno già un router?
E come va impostato perchè non si blocchi come fa il mio con i programmi P2P?(problema comune a tutti i router o quasi a quanto sapevo...)
Old 04-11-2006, 13:38   #18
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
la 6 mega pieni da web scarica sui 650 Kb/s...

con adunanza a volte si raggiungono pure queste velocità...
cmq da p2p scarichi sicuramente meglio che con altri providers, in quanto con adunanza scarichi solo da altri utenti fastweb (tra cui anche quelli su fibra)
parliamo di 650 kilobyte/secondo ovviamente.
Old 04-11-2006, 14:23   #19
aletlinfo
Senior Member

L'Avatar di aletlinfo

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
parliamo di 650 kilobyte/secondo ovviamente.
Byte e non bit altrimenti vai come me con tele2 640
aletlinfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 12:55   #20
giustinoni
Senior Member

Ho ricontrollato adesso sul sito di FastWeb...

Mettendo il mio numero di telefono mi dice che sono raggiunto dai servizi FastWeb e mi propone una 2Mbit con Upload a 512Kbit...Mi sa che significa che quella è la massima connessione che arriva qui...Praticamente inutile!

Può essere conveniente cmq rispetto alla 4MBit di alice?

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian