|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Sesto Fiorentino (FI)
|
Quale versione per vecchio Pentium 2?
Salve,
premettendo che ho cominciato a "smanettare" con linux solo da qualche settimana... e che ho fatto una ricerca ma ho trovato solo qualche discussione "confusa"... Ho un vecchio pentium 2, 256 MB di Ram e 4 GB di HD. Qualche giorno fa ci ho installato sopra Ubuntu 6.10, prima in parallelo con Win 98 e poi solo Ubuntu. Funzionare funziona, però è lento... soprattutto nell'apertura delle finestre (viene il bordo e dopo 30 sec appare l'interno). Io ho preso ubuntu perchè era l'unica che conoscevo per sentito dire... Sincermente non mi aspetto grandi prestazioni, se ci fosse qualcosa di + fluido... tanto va a finire tra le mani dei miei genitori che usano solo l'editor di testo. Magari se ci fosse qualcosa in italiano sarebbe perfetto... Grazie Ciao Tommy
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cosenza
|
non sono un esperto però ti consiglio xubuntu che a differenze di ubuntu utilizza xfce al posto di gnome come desktop manager!!!prova e facci sapere!!!
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
|
|
|
|
| Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41.