|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Grub errore 17
Ho due hd di cui uno su cassetto quindi removibile.
Su quelo fisso ho windows xp pro su quello estraibile kubuntu 6.06. Se tolgo dal cassetto l'hd con kubuntu e ne metto un altro senza OS per normale archiviazione files, all'avvio il grub mi da errore 17 e non fa partire neanche window. Qulacuno mi da suggerimento per ovviare? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padova
|
èh....è normale...durante l'installazione grub si installa nell'hard disk principale...e se poi non trova /boot si incasina
purtroppo nella pratica non saprei come fare...ma devi installare grub nel mbr dell'hard disk rimovibile |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
grazie! siccome penso di installare la ubuntu 6.10 allora farò cosi: sovrainstallo la ubuntu sulla kubuntu ma metterò grub sull'mbr del rimovibile; faccio la prova,
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pozzallo (RG)
|
dovresti installare grub nell'hard disk estraibile. per fare ciò, basta che quando installi il sistema operativo, nella parte delle partizioni metti sul secondo hard disk tutto il SO kubuntu a partire dal root(\). ciao
Desktop = C2D e6600@3Ghz with Freezer7Pro - ASUS P5B - Maxtor s-ata 160gb & s-ata2 250gb - Twinmos Twister DDR2 800 2x1gb- Sapphire Ati Radeon x1800gto with Zalman VF900-CU - SB Audigy 2 zs - LG 2094D-PZ Laptop = MacBook 2,2 Ghz Affari fatti con PaioX - Pandino_84 - marcuspe@ - DJnat - masci81- dj_andrea - fuckaldo - skywalker71 - BlackRider. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ho provato a mettere la ubuntu 6.10 con la versione alternate,
al momento della installazione del grub, le ho provate tutte ma non so che comando dargli per installare il grub nel removibile; all'avvio parte sempre window che è nel disco principale; sapete darmi qualche consiglio? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.