|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Eseguire da C
Salve a tutti avrei un problemino a scrivere un programma in c o c++ dipende dal punto di vista...
Dunque io devo fare un programma in c che mi scrive un file di testo con estensione ".estensione" ad esempio, e che poi lo apre con "programma associato ad estensione" in automatico, cioè automatico si fa per dire perche lo devo scrivere nel codice di andare ad eseguire quel file Cosa sapete su questo argomento? ciao!!!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
|
associare un programma ad un estensione lo devi fare tramite windows, o meglio credo tramite i registri di windows
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
A) Modo manuale: aprire Risorse del computer -> Strumenti -> Opzioni cartella ... -> Tipi di file. E poi lì si crea (o modifica) la impostazione di una estensione. B) Agire sul registro di Windows nella chiave HKEY_CLASSES_ROOT. Si può fare manualmente o anche "programmaticamente" con un qualche linguaggio di programmazione/scripting. Ovviamente bisogna conoscere (molto bene) dove mettere le mani nel registro!
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Si ok ma se supponiamo che noi dobbiamo fare un cd autopartente e facciamo delle pagine in html con menu che servono ad esplorare i file interni al cd quando lo masterizziamo cosi com'è il cd non parte da solo perche ci vuole un file .exe che faccia partire il nostro index.htm ed a sua volta un file di autorun che faccia partire l'exe.
Adesso io volevo appunto fare un applicativo c che mi faccia partire degli altri file tipo html o pdf non credo sia importante, la procedura sarà tutta una credo. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() per quest'altro scopo devi guardare l'API ShellExecute(Ex). |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.