|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Indecisione acquisto MacBook
Ho appena venduto il mio notebook vecchio e sono incuriosito dal mondo Mac e quindi indeciso tra l'acquisto di questi 2 notebook :
MacBook 13" (Bianco) Intel Core Duo a 2,0GHz Codice n.: MA255 SuperDrive (DVD±RW/CD-RW) 512MB 667 DDR2 - 2x256MB SO-DIMMs Disco rigido Serial ATA da 60GB 2.0GHz Intel Core Duo e il nuovo HP 2172EA: HP Pavilion dv2172ea Centrino Core 2 Duo 1.66Ghz, 14.1"WXGA Brite, 1GB (2x512MB), 120GB HDD, DVD±RW DL LightScribe, 128MB TC Video Ram Nvidia G7200, 802.11a/b/g, QuickPlay and Remote Control, Bluetooth, Works, XP MCE + Webcam 1.3MP Non ho mai visto un Mac in azione ed ho dei dubbi sul MB: 1- Posso aggiungere altri 512Mb di ram acquistandola dal mio fornitore ?? 2- Posso sostituire l'hd con un 120Gb ?? 3- Utilizzando il Boot Camp hp un pc Windows a tutti gli effetti ?? 4- Perchè i MB non utilizzano il più veloce Core 2 Duo? Grazie 1000 per i vostri consigli Ultima modifica di tcianca : 02-11-2006 alle 15:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
1) si ma attento che quando lo compri hai 2x256 quindi per andare a 1 Gb deve comprarne 2x512. Basta che sia dello stesso tipo, comunque
2) credo ci sia l'opzione del BTO col disco da 120 Gb, altrimenti lo puoi cambiare tu in seguito 3) si 4) chiedi a Steve ;-)
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sliema (Malta)
|
![]() cmq.. O lo compri da un rivenditore, ma in questo caso difficilmente ti monta della ram aggiuntiva o un hd più grande. Altrimenti lo devi ordinare all'apple store e scegli la configurazione che piu ti piace.. Per la ram, ha 2 slot e al massimo puoi montarci 2 Gb (per il tipo di ram c'è un thread apposito). Se la compri tu a parte e te la monti (è facile) risparmi. I core 2 duo per ora non li montano, in attesa dell'upgrade del Macbook che avverrà non si sa bene quando, cmq a breve...minimo tra una settimana..massimo entro fine anno-gennaio. Con bootcamp carichi windows e funziona senza probemi, meglio ancora se con 2 Gb di ram! Tieni conto che il MB ha una scheda video integrata...dipende dall'uso che ne faresti. Ma CERCA CERCA CERCA CERCA nel forum e troverai tutte le risposte a future domande che ti verranno dopo aver letto questo post. ciao Ultima modifica di malag : 02-11-2006 alle 22:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sliema (Malta)
|
le memorie non devono per forza essere uguali....certo, è consigliato....ma funziona comunque (non in dual channel)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Processore piu' lento
2 gb di ram x utilizzare win xp al meglio hd grande la metà scheda grafica non adatta ai giochi 100€ in piu' ... mi stò convincendo sempre piu' ad abbandonare l'idea del MacBook... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
|
tcianca alcuni appunti
nn è vero che necessita 2gb di ram x utilizzare windows al meglio. E' esattamente cm l'altro pc...Ormai i MAcs sn dei Pc in termini di architettura e quindi di 1 o 2 gb di ram godresti ugualmente tanto nel macbook ke sull'hp Nn so poi quanto un c2duo da 1,66 possa essere + veloce del Core duo da 2Ghz...dubito anzi che lo sia...ma lascio ai guru la parola! Sugli altri aspetti ti quoto ma sn sicuro ke l'aggiornamento è alle porte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano from Lecce
|
Quote:
non è vero che ti servono 2 GB di ram, io con uno lo uso tranquillamente Se usi il portatile per giocare, hai ragione, anche se Pro Evolution 6 a 640 x 480 con i dettagli medi gira fluido sul MB base. Io gioco col fisso o con le console! Sul Mb ho solo Micromachines ![]() Considera che ti perdi anche OS X Tiger (e poi Leopard) che non è poco, con tutte le sue conseguenze: virus o spyware quasi inesistenti, grande integrazione tra le app e altri aspetti molto utili e che ti aiutano nel quotidiano. Cmq anche il Pavillon è allettante come offerta. Poi scegli in base a cosa ti serve (poi HD e RAM li cambi easy in seguito) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
|
Se lo devi comprare per giocare, allora, lascia perdere anche l'altro portatile.. Con un processore a 1,66ghz, seppur Core2Duo, non ci fai nulla.
E un CoreDuo 2ghz dubito sia più lento di un Core2Duo 1,66 nelle più comuni operazioni ![]() Ciao!
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono tentato dal MB, ma a questo punto mi conviene attendere l'uscita di quello con core2duo. Convenite con me ?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Fra poco lo aggiorneranno e allora sarà più competitivo in confronto con l'hp, se vuoi il macbook e puoi aspettare allora ti consiglio di farlo, al max i primi di gennaio lo aggiornano.
Comunque come dico sempre uno prima deve decidere se vuole osx, dopo scegliere quale mac prendere, insomma il confronto Mac - Hp non è previsto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
|
Quote:
idem... ma onestamente io spero che ci sia di base 1 Gb di ram... anche perchè 512 sono un pò pochini... poi per i giochi anche io lo uso pochissimo...comq il mac finchè non lo vedi non puoi capirlo, io lo ho visto poche volte in zione, ma ti assicuro che è un'altro modo di lavorare, anche come passatempo, è tuttal'tra cosa rispetto a win, se non devi giocare, ne fare autocad, vai sul mac ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
64 bit ?? ma i core duo non sono già a 64 bit ?? Ultima modifica di tcianca : 03-11-2006 alle 12:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Non che al momento me ne faccio molto di 'sta cosa, ma visto che non ho fretta, e' uno degli argomenti che mi fanno attendere, oltre al fatto che non mi va di prendere un picci'/Mac quando ne deve uscire uno nuovo a breve (spero...)
![]() |
![]() |
#17 | |
|
Quote:
Detto questo 1) Puoi aggiungere la RAM che vuoi acquistata dove vuoi purché compatibile con le specifiche. 2) Si 3) Assolutamente si ... ma occhio, al momento Vista ad esempio non supporta l'EFI (richiede il BIOS) e quindi potrebbe darti problemi 4) Fattore economico. |
|
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
ora come ora l'hp è migliore e ci sono pochi cavoli. Certo se poi ci devi far girare win allora ok, con linux il discorso cambia!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:59.