|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Treviso
|
Promozione trony, difetti?
Avrete tutti sentito della promozione di trony che propone uno sconto del 15% se si decide di pagare dopo 6 mesi.
Qualcuno di voi sa se ci sono dei "trucchi" sotto? Ho sentito che il contratto prevede l'emissione di una carta di credito trony ecc ecc..... Non vorrei sottoscrivere il classico contratto "mattone" in fretta e furia e poi prendere una fregatura (spese carta di credito ecc ecc)
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Quote:
ad esempio se uno si compra un portatile o tv o quello che sia è meglio pagare subito e buona notte e se proprio non potessi o aspetterei di avere i dindi oppure un finanziamento certo qualcosa di semplice senza troppi ghirigori... |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
dal sito trony.it
Finanziamento senza paragoni: Sconto del 15% per una spesa complessiva a partire da 250 € SE PAGHI DOPO 6 MESI IN UN’UNICA SOLUZIONE A INTERESSI ZERO TAN 0% TAEG 0% *. *Trony ti offre un'eccezionale sconto del 15% su tutti i tuoi acquisti per un importo complessivo a partire da 250 €, abbinato ad un finanziamento senza paragoni: compri oggi e dopo 6 mesi puoi decidere di pagare in un'unica soluzione a interessi zero (TAN 0%, TAEG 0%, Nessuna spesa di istruttoria pratica) o di pagare in 24 rate (TAN max 13,75%. TAEG max 14,65%, Nessuna spesa di istruttoria pratica). La promozione finanziaria è valida dal 26 ottobre al 19 novembre 2006 e si applica a tutti i prodotti presenti nei Punti Vendita (sono esclusi i servizi e le carte servizi e i prodotti Bose). Salvo approvazione della società finanziaria. Maggiori informazioni sono disponibili nei fogli informativi presso i Punti Vendita e presso i locali aperti al pubblico della società finanziaria. Messaggio pubblicitario con finalità promozionali. Prezzi validi nei Punti Vendita che partecipano all’iniziativa dal 26 ottobre al 19 novembre 2006, salvo errori ed omissioni, fino ad esaurimento scorte. Le foto sono a scopo puramente indicativo. in pratica se paghi tutto insieme dopo 6 mesi hai lo sconto del 15%, se scegli di dilazionare hai TAN max 13,75%. TAEG max 14,65% per 24 rate niente mattoni, pare
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
In pratica la mattonata è solo legata al fatto che tu, dopo aver comprato una cosa tennologica, quando cominci a pagarla è già obsoleta e ti rode il chiccherone
Comunque è una cosa proprio inedita, mai vista LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
si vede che sono messi proprio male
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Mi parrebbe che una promozione del genere sia molto "simile" a quella di Euronics ,correggetemi se sbaglio
In questo periodo sarei interessato all'acquisto di un protatile, ed ho verificato quali siano i prodotti/prezzi proposti da entrambe le catene, e devo dire che in nessuna delle 2 ho vagamente trovato qualcosa di interessante/economico, soprattutto mi parevano quasi obsoleti. A meno di qualcuno che mi faccia un esempio di un notebook vagamente conveniente da acquistare, resto parecchio "diffidente" sul valore di questa specifica promozione. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
|
Anche io volevo usufruire di qeusta "promozione" perche' sono interessato ad un articolo che ha, diciamo cosi', un prezzo imposto e grazie a questo sconto lo pagherei il prezzo piu' basso sul mercato.
Dal punto di vista economico mi pare una manovra quasi suicida ma, si sa, avranno il loro tornaconto di sicuro. L'unica cosa che mi vien da pensare e' che, essendoci di mezzo una finanziaria, se aderisci sarai sommerso di carte, cartacce, carte revolving e spazzatura varia. Non ho mai acquistato tramite finanziarie e, finche' posso, eviterei di farlo molto volentieri ma l'offerta e' indubbiamente molto attraente. Qualcuno ha acquistato da trony tramite questa promozione??
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
una roba simile la fece mia suocera in un altra catena...nn ricordo quale....un paio di anni fa...probabilmente la "fregatura" sta in quanto segue (questo quello che accadde a Lei se nn ci fossimo ricordati io e mia moglie)
allo scadere degli N mesi di ritardo di pagamento (nel caso specifico 6 mesi) da contratto è previsto che se non diversamente specificato (mi pare all atto dell acquisto e/o tramite comunicazione successiva entro una certa data) sarebbe automaticamente partito il finanziamento e M mesi (nel caso spec 24) con conseguente applicazione di interessi (anche piuttosto altini...nel caso spec poi, come si spiega il TAEG <> dal TAN se viene indicato che non vi sono spese di gestione pratica ???) ! Ciao, Ale
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
|
nessuna fregatura... se tu paghi dopo 6 mesi loro hanno agevolazioni finanziarie, tutto qui
EDIT: oltre ovviamente al ritorno delle maggiori vendite
Ho trattato con un sacco di gente!! DFI Lanparty nforce4 ultra-d / a64 4600+ x2 / 2*1gb samsung TCCC / ati x1950xtx Ultima modifica di gallo85 : 02-11-2006 alle 13:51. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
|
Io sto lavorando proprio in Trony e sono quella addetta all'erogazione dei finanziamenti
Gabole: nessuna. Se paghi il 5 maggio 2007 tutto l'importo (scontato del 15%) hai risolto il finanziamento. Spese ulteriori: solo l'imposta di bollo (che è dovuta allo Stao e non a Trony) di 14,62€, imposta che è su tutti i contrari finanziari per legge. Se invece decidi, a maggio, di fare il finanziamento, allora diventa un finanziamento vero e proprio, con TAN e TAEG di un certo spessore (se non ricordo male intorno al 13/14%). Ma lo sconto rimane. E il prodotto te lo porti via subito. Ovvio che se non ti va di stipulare il contratto finanziario paghi il prodotto per intero, perchè lo sconto lo paga la finanziaria, non la Trony. Se avete bisogno di info, chiedete pure |
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
E in più c'è lo sconto
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Se non fosse che sono senza lavoro prederei la x360 che costa 356 euri e ha un controller in più.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Amsterdam
|
ho acquistato il pc nuovo presso la catena "comet", sempre stesse condizioni dopo 6 mesi ecc, solo che al posto del 15% ho ricevuto uno sconto del 20% (ad esempio il mio pc costava 749€ e l'ho pagato 599€)...
ad aprile, quando inizierò a pagare, sarò io a decidere se fare un unica soluzione o un finanziamento non molto conveniente... io cmq ho già i soldi da parte, pronti per aprile 2007! |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
|
Quote:
ciao, l'imposta di bollo e' da pagare a 6 mesi insieme all'importo totale? Perche' indichi il 5 Maggio come data ultima? In sincerita' credi che ti sommergeranno di carte, cartacce e roba varia da parte della finanziaria? Grazie
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Sarà per questo che il sito della trony è irraggiungibile?
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
Behi si lo sconto c'è ed è del 0,35%... |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se paghi a rate sì, ma se paghi in un colpo solo dopo 6 mesi lo sconto c'è eccome...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
|
azz, mi è appena arrivato il volantino del negozio della sinergy che fa esattamente la stessa promozione della trony
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Attenzione!
La promozione è valida, e tutto si impernia sul tentativo delle finanziarie di acquisire nuovi clienti. In effetti oggi i soldi magari li hai, ma fra sei mesi forse te li sei spesi e voilà, il cliente è catturato.
Puoi comunque pagare al sesto mese senza interessi ma ATTENZIONE! per pagare in unica soluzione al sesto mese devi esercitare l'opzione (la scelta di pagare in unica soluzione anzichè a rate con gli interessi) comunicandola alla finanziaria 35 giorni prima della scadenza della prima/unica rata, altrimenti: beccato il cliente!
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ah, allora la faccenda si fa più spessa... be', comunque questa clausola ci sarà pur scritta sul contratto, no? basterebbe leggerlo (ok ok, non tiratemi le pietre
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.