|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Orologio di sistema che perde sempre l'ora esatta.
Da due mesi circa ho l'orologio di sistema che sistematicamente, dopo averlo sincronizzato con l'ora del televideo, mi si disincronizza regolarmente, nel senso che me lo ritrovo dopo uno o due giorni dalla sincronizzazione con un quarto d'ora in ritardo rispetto l'ora esatta.
Non riesco a capire a cosa sia dovuto. Non ha la spunta attivata per la sincronizzazione automatica via internet. Ho il sospetto che sia dovuto a qualche virus o trojan che Avast non riesce a rilevare, anche se qualche giorno fa, attivanto le impostazioni dell'orologio, mi è partito Avast immediatamente per segnalarmi la presenza di un trojan, che dovrebbe essere stato eliminato. Qualcuno può aiutarmi Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Batteria tampone della MoBo che sta per salutare
Ciao |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
C'è un modo via SW per verificarlo ho bisogna sostituire e basta? Sono batterie tampone ricaricabili o no? Perchè effettivamente la mia scheda madre comincia ad avere i suoi tre anni e le batterie si esauriscono se non vengono ricaricate. Grazie duemila. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
mi sa che non è ricaricabile, ma non costa molto
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
è una semplicissima cr2032... costo infinitesimale.....
spegni il pc, togli la vecchia batteria e se hai un tester la testi.. altrimenti la sostituisci con quella nuova e via... normalmente queste batterie durano molto più di 3 anni.. ma dipende sempre da come sono uscite dalla fabbrica...
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Comunque se la batteria si è esaurita è perché io stacco sempre l'alimentazione del PC, non lo lascio in Stand-by.
In questo modo l'alimentatore non fornisce più tensione alla MoBo e la batteria tampone alimenta l'orologio. Oggi provo a lasciare attaccata la spina al PC, vediamo cosa succede. Se è la batteria stasera l'orologio dovrebbe essere preciso. Ciao |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:13.