|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
AIUTATEMI
Ciao a tutti.Vorrei esporvi il mio problema. Ieri ho aggiornato la cpu da un athlon xp 2400+ a un athlon xp 3000+, il tutto montato su una sheda madre di marca ASUS A7V8X-X. A fine assemblaggio, ebbi dei problemi con l hard disk, causa continui crash del sistema.(Premetto una cosa ho un hard disk da 40 gb dove è installato il sistema operativo+programmi e un hard disk da 200 gb dove ho i dati e quantaltro.I due hard disk con la vecchia configurazione son sempre funzionati).Allora causa continui crash ho deciso di formattare l hard disk dov era installato il sistema operativo (40 gb). Una volta formattato e installato il tutto, mi è sparita l icona che rappresenta il secondo hard disk (200 gb)da risorse del computer
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
|
Che SO? File System? Dischi P-Ata?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
sistema operativo windows xp pro SP 2,i due dischi sono di quelli ATA 133.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
File sistem NTFS
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2006
|
Niente panico. Non è successo nulla di grave. Win Xp riconosce automaticamente i dischi rigidi aggiunti ma può darsi che per un motivo inspiegabile in questo caso non l'ha fatto.Puoi far riconoscere manualmente i disco.
Vai sul Pannello di Controllo->Strumenti di amministrazione ->Gestione Computer -> Gestione disco. Fai click destro sulla striscia che rappresenta il disco non riconsciuto da windows e seleziona "Cambia lettera e percorso di unità". Sulla finestra che si presenta dopo seleziona "aggiungi" -> "Assegna una nuova lettera o un nuovo percorso" (scegli quale lettera preferisci) e fai OK. Da risorse del computer dovrebbe apparire il secondo disco con la lettera appena assegnata. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Appena arrivo a casa ti fò sapere.Grazie Malon
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.