|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Licenza Vista: chiarimenti sul rapporto software-device
Nel thread in rilievo su Vista viene affrontato l'argomento, ma leggendo la licenza non ho ben capito il punto relativo alla "device", ovvero al fatto che la licenza di Vista è specifica per una macchina.
Nella licenza si legge: Quote:
Quote:
La sezione relativa all'attivazione è la sezione 4, mentre queste informazioni sono alla sezione 1 e 2, ovvero una pagina prima. Ed in queste righe è chiaramente scritto che "la licenza è relativa ad una macchina" e che non si può usare il software in nessun'altra macchina. Quindi, l'attivazione sembra un passo successivo che conferma il legame fra la macchina e la copia del software Nella sezione 4 relativa all'attivazione, che qui riporto per intero: Quote:
Credo che sia questo il passo che fa pensare al fatto che una formattazione può al massimo comportare una nuova telefonata per un nuovo codice di attivazione. Effettivamente sembra sensato dedurre questo da tali parole. Ma io non ne deduco che è possibile installare software su un'altra macchina (device),in quanto prima è specificato tutt'altro. Ora mi chiedo: quali sono i "Some changes" che permettono di usare la stessa licenza e come si differenziano rispetto ai "changes" che invece invalidano una licenza in quanto la macchina è diversa? Se cambio CD-Rom devo comprare un'altra licenza? Suppongo di no Se cambio MoBo deco comprare un'altra licenza? Suppongo di si, dato che IMHO è proprio la MoBo a differenziare le macchine, quindi quella risulta un'altra macchina Se cambio Processore, devo comprare un'altra licenza? Boh... Ho capito male io, o questa licenza lega fortemente il prodotto software all'hardware in cui esso deve essere usato? Ho aperto un nuovo thread perchè vorrei avere l'opinione di chiunque abbia 5 minuti da dedicare alla semplice lettura della licenza. Ah, tra l'altro, la licenza è scaricabile da http://www.microsoft.com/about/legal...s/default.aspx anche se ora non c'è ![]() http://scoperchiator.altervista.org/...1210b71b13.pdf La mia opinione, se ho capito bene, è pessima, credo che questa sia una delle peggiori idee che potessero venire in casa MS. Aspetto qualcuno che smentisca/confermi
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Come dici te, c'è appunto il thread in rilievo per vista.
Per ora è opportuno che chiedi lì ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.