|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
notebook per audio
ciao a tutti sto per aquistare un notebook...la mia scelta è caduta su due modelli:
il primo ha core2duo t7200 2,00ghz 4mb L2 cache ram 2gb espandibile fino a 2gb invece il secondo core2duo t5600 1,86ghz 2mb L2 cache ram 2gb espandibile fino a 4gb nelle altre caratteristiche sono uguali escluso la scheda grafica 128 il primo, 256 il secondo,il primo costa 40€ di meno. cosa mi conviene fare...favorire il processore?o prendere un processore meno potente ma avere la possibilità in futuro di mettere più ram? p.s. io uso sopratutto ableton live con vst grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Prima di aver bisogno di più di 2Gb di RAM passeranno 2-3 anni e a quel tempo penso cambi il portatile invece di aggiungere RAM. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
mi conviene prendere lo schermo truelife?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
Città: Biella
|
...dipende dall'uso che devi farne.....
per vedere foto o filmati sicuramente il truelife è una bella cosa....ma per le applicazioni normali, nell'uso quotidiano potrebbe stancare gli occhi.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ogni display ha pro e contro. Lo schermo lucido ha un costrasto eccezzionale con colori vivi e vivaci ma per contro è uno specchio quindi basta una luce contro il display e ti può rendere quasi illeggibile quella parte o semplicemente stancarti o peggiorarti la vista. Lo schermo opaco da parte sua lo puoi usare in qualunque condizione anche con un faretto puntato contro o che incide a taglio sul display. Per contro ha colori "morbidi" e un pò meno vivaci. In definitiva se userai il portatile in ambienti molto luminosi o con luci alle spalle prendi l'opaco senza nemmeno pensarci. Se, invece, usi il notebook in ambienti chiusi, magari in penombra o per vedere film allora prendi il lucido....E nei momenti critici puoi far specchiare la tua donna per rifarsi il trucco! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
grazie per tutti i consigli
![]() ultimo consiglio e poi procedo all'aquisto.... a me dell'aspetto nn me ne frega nulla...le cose che mi importano sono il rapporto prestazioni\prezzo, rimanere intorno ai 15'',per il peso basta che nn sia un macigno.rientrando in un max 1200-1300€(iva inclusa) posso prendere qualcosa di migliore del: dell6400 PROCESSORE: Intel® Core™ 2 Duo Processor T7200 (2.0 GHz, 4 MB L2 cache, 667 MHz FSB) SERVIZIO DI ASSISTENZA: Ritiro e restituzione, solo 1 anno di assistenza LCD: Schermo 15.4" Wide Screen WXGA (1280x800) MEMORIA SDRAM: DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 533 MHz (2 da 1024) UNITÀ DISCO RIGIDO: 120GB (5,400rpm) Hard Drive UNITÀ OTTICHE: Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x SCHEDA GRAFICA: 128MB ATI® MOBILITY™ RADEON® X1300, PCI-Express x16 BATTERIA PRINCIPALE: Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 80 Wh PREZZO:1170€ grazie ![]() ![]() p.s.:ricordate che lavoro con l'audio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non hai messo il bluetooth mettilo tanto costa un'inezia. Un ultimo consiglio. Lunedì fatti aggiornare il preventivo, per il bluetooth o per la borsa o altra cosa e poi aspetta mercoledì così se mercoledì ritorna la promo raddoppio memoria risparmi una cinquantina di euro altrimenti lo prendi così che a 1170 è un buon prezzo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:12.