|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Messaggi: 16309
|
Scheda con SM2.0 e giochi SM3.0, partono?
Ciao,
ho una scheda che supporta gli SM2.0 ma ormai sono in ballo con Oblivion che è SM3.0 Ora mi chiedo cosa succederà: 1) Non parte 2) Parte ma va molto più lento poichè "emula" gli SM3 via software(ammesso che si possa) 3) Parte e va più fluido, ma con meno effetti perchè fungono solo gli SM2 e quindi la scheda lavora meno(rispetto ad una che ha gli sm3). Quale di queste tre possibilità mi si prefigge?
__________________
Problemi irrisolvibili solo con Metal Master (poraccio...) e con un perditempo olimpionico di nome POE, che farebbe incazzare Gandhi ![]() Cerco vecchia Asus SK8V
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
|
Quote:
![]() la 1) si verifica quando l'unica path disponibile nel motore grafico del gioco è quella appunto con sm 3.0, e cmq questo accade con la minoranza dei giochi attualmente disponibili. La 2) teoricamente è possibile, perchè gli SM 3.0 non sono altro che i 2.0 realizzati con meno passate, ma non è implementata da nessun produttore a quanto ne sappia. La 3) dovrebbe essere la situazione più comune, e si ha quando nel gioco è presente sia la path SM 2.0 che la 3.0; solitamente la 2.0 è più leggera perchè effetti come l'HDR sono riprodotti solo in modalità 3.0; questo cmq non deve farti pensare che l'HDR possa essere renderizzato solo con chip 3.0, ad esempio in HL2 Lost Coast è perfettamente reso da tutte le schede SM 2.0 ![]() bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.