|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Senigallia (AN)...... Moto: avevo un 636 05..... Auto: bmw 320 coupè
|
mi hanno tamponato...
eravamo in 4 in macchina... io ero passeggero, guidava un mio amico... una non ha fatto uno stop e ci ha colpiti sulla routa anteriore sx storcendo cerchio e braccetto della sospensione più danni alla carrozzeria e al paraurti... abbiamo fatto il cid e chiamato il carrattrezzi che ha portato via l'auto...
il botto è stato piccolo ma per avitare il contatto abbiamo preso anche una botta a dx sulla terra...li per li non avevo niente ma dopo un ora ho accusato i primi dolori al collo e alla schiena... essendo però uno che si lamenta poco e visto che erano le sei di mattino sono andato a letto. al risveglio però i dolori erano aumentati e mi è venuto un mal di testa che è andato sempre crescendo... oggi pom sono andato al pronto soccorso e mi hanno dato dieci giorni di collare più analgesigi... ora... che devo fare per presentare il tutto alla sua assicurazione e avere due lire? non sono il tipo da fingere ma il dolore c'è e devo comprare l'auto nuova a parte gli scherzi... come si procede in questi casi?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Devi fare la richiesta per danni con lesioni.... rivolgiti ad un avvocato o ad un consulente di infortunistica, ovviamente se il gioco vale la candela.
Ti dico subito che se nn fai almento 40 giorni di referto nn ti conviene perchè nn becchi una lira. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
ma sei sicuro?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
edit:scusa non avevo letto fino in fondo
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
?? ma che dici? io ho fatto 30 giorni di malattia e ho beccato 5000 euro... tranquillo....cmq io metterei l'avvocato di mezzo che si occupa della causa..tanto VISTO CHE VINCI (da quanto hai detto è colpa al 100% del tizio che vi ha investito) le spese legali le paga la sua assicurazione... tieni il + possibile i lcollare perchè a parte i soldi le lesioni al collo devono essere trattate per bene, spesso il dolore rimane per moooooolto tempo secondo me 1000 euro te li prendi tranquillamente... |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
quasi quasi mi faccio tirare sotto da qualcuno. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
era meglio se andavi al pronto soccorso subito, cmq fossi in te ci andrei anche adesso. in caso di incidente è sempre meglio andarci, tanto il referto te lo fanno anche se minimo, e ti può sempre servire.
occhio al collo perchè i dolori poi te li porti dietro!
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Non è che il collare se l'è messo da solo |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
Quote:
in tal caso vai da un buon avvocato che tanto te lo pagano. e intanto fatti prolungare i certificati dal tuo medico.
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
io non l'ho fatto per i soldi ma perchè davvero sto male... ho mal di collo e schiena e un gran mal di testa... però visto che ormai ci sono prendere dei soldini non mi farebbe schifo... cmq domani intanto vado a fare dei massaggi.... adesso sento anche che vuole fare la mia ragazza e gli altri due... non vorrei metter di mezzo un avvocato ma far tutto tranquillamente con le assicurazioni
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
5000€ compreso spese mediche e di avvocato o 5000€ puliti? Io ne ho presi puliti 2500€ su circa 40 giorni di referto. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Andare al pronto soccorso subito anche se non si sente male subito è la cosa migliore dopo una botta.Ho avuto un colpo di frusta 25 giorni fà.La sera dell'incidente non sentivo nulla,48 ore dopo i sintomi si sono manifestati,ancora oggi ne risento e da quanto ho letto il decorso dura mesi,certo l'entità dipende da come si è svolto il fatto.Fatti assistere da un consulente che ti tutelerà al meglio,tanto è gratis.
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
Quote:
io x un incidente di qualche anno fa ho avuto il collarino senza l'obbligo di portarlo di notte x soli 10 gg ed ho avuto 1200 euro di risarcimento.
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
|
Mi raccomando, tieni il collare per tutto il tempo che ti hanno suggerito, anche e SOPRATTUTTO di notte. Sembra una cazzata, ma se la trascuri adesso te la porterai dietro per un bel po' e ne pagherai le conseguenze, magari anche tra qualche anno. Le cervicalgie sono subdole e dolorose.
Nel periodo di prognosi evita sforzi fisici, e limita lo sport. Va bene nuotare un po', ma con esercizi specifici -dorso, remate, con la testa comunque sempre in galeggiamento. Quando toglierai il collare è probabile che accuserai contratture lungo tutto l'arco dorsale, ma un miorilassante e qualche massaggio saranno un toccasana. In bocca al lupo, e non farti problemi a chiedere un risarcimento: è comunque un disagio, e di certo non te la sei cercata, quindi è giusto che qualcuno paghi. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.