|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
[VB6] Ottenere info sul pc
Ho trovato questa API:
http://www.allapi.net/apilist/GetSystemInfo.shtml Ma quello che cercavo io era una o più informazioni che mi permettessero di riconoscere univocamente un computer, conoscete un modo per farlo? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Città: TO
|
Quote:
Poi per "riconoscere univocamente" cosa intendi e quale livello?? Vuoi qualcosa per identificare un PC in modo univoco su tutto il mondo??? Non credo che ci sia, almeno non nell'hardware. Nei vecchi Pentium III c'era il PSN (Processor Serial Number) ma era stata una cosa molto discussa.
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Mi spiego meglio, vorrei creare un programma personalizzato che funzioni solo sul pc x cui l'ho creato, ad esempio sul mio o su quello di un altro utente, x impedire che venga distribuito ad altri senza il mio consenso. Pensavo di fare una verifica x vedere se il pc è quello giusto e permettere in tal caso l'uso del programma. Si può fare?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ho fatto in modo che il programma funzioni solo se tra i drive inseriti c'è quello con un certo numero seriale, ora xò mi domando: se uso il seriale di un cd e poi copio il cd, i due cd hanno lo stesso seriale o no?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.