|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Genova
|
Ottimizzare tempi di accesso maxtor 320 GB s ata
ora ho 2 HD Sata maxtor 1 da 80 e uno da 320 ....................per ottimizzare il pc io adotto questo sistema : l' 80 partizionato quasi a metà con sopra il sistema operativo e l'altra partizione una copia di bk up dei miei dai + importanti per il resto è una partizione "morta. l'hd da 320 (305 reali) invece ho messo 300 giga tutto il mio arcghivio cartella documenti ecc, e una partizione da 5 giga fat 32 con il file di paging.
ora alcuni miei amici che ritengo più esperti di me mi consigliano di partizionare i 300 giga dell'arkivio in 2 da 150 perkè dicono ke su alkuni test letti qui i tempi di accesso sull'HD diminuiscono in modo significativo . detto questo vi kiedo:è vero questa cosa? e come mi consigliate di amministrare secondo le vostre esperienze i due diski per ottimizzare il funzionamento
CPU Intel Core 2 Duo E 6600@ 3,1Ghz xZalman CNPS97002 - MB MSI P965 Neo-F - RAM Kingston DDR2 800 2x 1GB - VGA Ati 5770 - HD WD Raptor WD360ADFD - Ali Thermaltake TR2 550 PP Ultima modifica di Duzzo : 01-11-2006 alle 15:16. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Si è vero partizionando , e utilizzando la partizione piu esterna del disco , migliori di molto sia il tempo di accesso che il trasfer rate del disco .
Da prove fatte , risulta che la velocita aumenta tanto piu la partizione e piccola e vicina al bordo del disco . Da prove fatte e conveniente creare una partizione massima di 30 Gb che deve essere quella posizionata sul bordo esterno del disco . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.