|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bitland
|
X1650 PRO e Catalyst 6.10
salve,
qualcuno lo sa come si attiva la termoregolazione su questa scheda per fare si che la ventola non giri sempre al 100% ?... sta benedetta ventola mi sta facendo impazzire... p.s. il supporto tecnico mi aveva detto che la termoregolazione dipendeva dai driver..ma anche con i 6.10 non cambia nulla... grazie mille a chi sapra' illuminarmi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
installa ATi Tray Tools e controlla se c'è il controllo software per la ventola (nella scheda Hardware - Overclocking settings)
bYeZ!
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
si..c'e' e funziona...
ma la ventola non dovrebbe comunque autoregolarsi in automatico ?.. è normale sta cosa che se io non installo alcun programma aggiuntivo mi stia sempre al 100 % ?...non e' che devo sostituire la scheda che magari e' bacata ? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bYeZ!
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
|
Ho provato..ma il programma manda il crash il sistema e non riesce a leggere il bios....
cmq correggimi se sbaglio..ma la termoregolazione non dovrebbe essere automatica e attiva anche fuori da windows ?... un po' come la ventola della cpu che si regola anche sotto dos..o sbaglio ? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
ho provato sia i driver usciti dal cd (6.8 moddati) che i 6.10 usciti ieri: niente da fare: ventola al 100% fissa. Con Ati tray tool posso variare la velocità, ma non è quello che vorrei. Ho mandato anche una email ad ATI e una a Sapphire, ma per ora non ho ricevuto una risposta decente... |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Registered User
|
Quote:
sono riuscito a salvare il bios con atitool... se vuoi darci un'occhiata...sta qui : http://www.savefile.com/files/216296 grazie |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Registered User
|
Quote:
Cmq quelli di Sapphire mi avevano detto di aspettare i 6.10 eppure ancora non e' cambiato nulla... |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.savefile.com/files/216321 bYeZ!
|
|
|
|
#11 |
|
Registered User
|
che programma uso per flashare ?
p.s. è rischioso ? |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
solitamente io uso ati winflash, ma visto che ti va in crash... :\
no nn è rischioso, in caso di errore puoi sempre riflashare con una pci e la 1650 pro inserita.. bYeZ!
|
|
|
#14 | |
|
Registered User
|
Quote:
l'ultima beta... 0.25 beta 15 ... |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
grazie...
effettivamente aprendolo con Rabit si vede che la ventola è settata al 100% a tutte le temperature. Non capisco come mai non abbiano inserito la termoregolazione come in tutte le altre schede... In ogni caso non possiamo flashare, finchè winflash fa bloccare tutto. Mi sa che dobbiamo aspettare una nuova versione di winflash e magari una versione del bios corretta direttamente da sapphire. Ultima modifica di AwG : 01-11-2006 alle 16:26. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Registered User
|
Beh cmq si puo' flashare da dischetto con altri programmi...
Anch'io non capisco perche' hanno messo su questo bios... In ogni caso non è possibile vero che eventuali driver aggiornati vadano a riscrivere i valori nel bios ?... |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bYeZ!
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
però non mi fido a flashare da dischetto... se winflash non va con la nostra scheda chi ci dice che il flash da dos vada a buon fine?
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Registered User
|
Quote:
(andiamo tranquilli con quelle temperature ? ..sai com'e' scheda nuova non vorrei si fondesse tutto |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Pure a me fa così, ma vabbé, X farla raffreddare decentemente bisogna farla andare al 70% e fra il 70% e il 100%, alla fine di rumore c'è poca differenza, quindi tanto vale lasciarla al massimo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.