|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 117
|
Riavvio continuo di XP con router Netgear
Ciao. Ho installato un router Netgear DG834G V3 (con firmware già aggiornato all'ultima versione data dal sito) su scheda Realtek RTL8139/810x Family Fast Ethernet NIC (aggiornati anche i driver dal sito purtroppo sono del 2003!!!!).
Ebbene mi succede che per spegnere il pc devo scollegare fisicamente il cavo di rete o addirittura togliere l'alimentazione al router altrimenti ho dei continui riavvii. Ho anche disabilitato da Bios la voce "Wake up on lan" e giocato un pò con le varie configurazioni delle scheda di rete (magari ho sbagliato qualcosa). Nulla da fare. La prova eclatante è che staccando il cavo di rete il pc si spegne ma come lo reinserisco nella scheda il computer si riaccende. Ne deduco, quindi da ignorante in materia, che il problema sia nelle impostazioni della scheda. Le "Avanzate" attuali sono queste: Link Down Power Saving Disable Link Speed/Duplex Mode Auto Negotiation Network Address Non presente Optimal Performance Disable Receive Buffer Size 64k bytes Wakeup on ARP/PING Enable Wakeup on Link Change Disable Wakeup Using APM Mode Disable Qualcuno mi da una mano?????? Grazie Ultima modifica di Petrus26 : 31-10-2006 alle 22:49. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 778
|
controlla meglio nel bios.
__________________
By Elaboratore. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
Messaggi: 2499
|
Quote:
al 90% potrebbe essere questo il problema |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 117
|
Grazie per l'aiuto. Era proprio opzione "wakeup on arp/ping" abilitata che mi dava il riavvio del pc. Ora tutto ok. Grazie ancora.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.


















