|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Piccolo problemino per voi...
...per me, non dico sia grande, ma non avendo mai fatto un'operazione simile non vorrei buttare soldi e portatile nel cesso
Io possiedo un Thinkpad T42...con cpu-z ho letto il tipo di Ram che monta...queste: Infineon 512 Mb PC 2700 Quello che vi chiedo è : è necessario trovare la stessa marca di RAM? stessa frequenza ok...ma anche stessa marca? Ve lo chiedo perchè non la trovo da nessuna parte In più, esiste una guidina per inserire il nuovo banchetto nel retro del portatile...in modo da non commettere errori? E come ultima cosetta...nel pc c'è una Radeon 7500 32Mb come scheda video... cosa dite, la si può spingere un pokino di più avvertendone la miglioria oppure è tempo perso e rischio aumentato per nulla? La stessa cosa per il processore...che è un centrino 1.7 Vi prego rispondetemi a tutto se sapete come credo... ciao ciao e grazie già da adesso
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Per la scheda video..... brutte notizie.... Il procio invece lavorerebbe meglio, nel senso che con più memoria puoi avere più prestazioni con i programmi, useresti meno il file di paging (swap file su HD). L'aumento di ram non è mai controproducente. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie Neon!
Però una cosa ancora volevo saperla...io non intendevo un boot prestazionale di VGA e procio dato dall'aumento di Ram...io chiedevo se era possibile e conveniente overclokkare questi 2 componenti... Mi ero spiegato male prima...eheheh...ero di corsa... :P Spero che mi risponderai anche a questo ciauz
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Overcloccare la scheda video è inutile dato che è una gpu vecchia e non avresti migliorie prestazionali.
Per il procio, rischi di avere problemi di temperature se il sistema di raffreddamento non fosse adeguato.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ecco ti hanno già risposto.
La cpu è meglio che non la tocchi, per la vga puoi cambiar driver (non gli ultimi che non supportano più la tua scheda, ma driver di un annetto e mezzo due fa si). Per l'overclock è un discorso teoricamente fattibile, il guadagno però non ti permetterà di giocare a titoli che ora vedi a te preclusi, rischiando poi di fondere il tutto anche a causa della diminuita efficienza dell'impianto di aerazione (la sporcizia che fa da tappo). Indi per cui caccia i dindi e prendi un computer nuovo... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Grazie mille a tutti!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:44.