|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pisa
|
Problema condivisione file windows Xp
Ciao a tutti,
ho una rete di 3 pc che condividono una connessione ad internet, da poco ne ho formattato uno che chiamo Alfa,dopo aver reimpostato tutti i parametri della connessione di alfa il collegamento ad internet mi funziona correttamente, gli altri PC possono vedere le cartelle condivise da alfa(inserendo nome utente e passwrd opportuni) ma alfa non ha acesso ai file condivisi dagli altri 2 PC che fra loro si vedono perfettamente. Il problema sorge quando clicco sulle icone dei computer remoti ed invece di chiedermi nome utente e passwrd mi nega l accesso con un errore Errore durante l accesso: account attualmente disattivato. Forse cerca di accedere come guest che sugli altri 2 PC è disattivo?! cosa posso fare x fare in modo che la rete funzioni? cosa ho dimenticato di configurare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
attiva guest tra gli altri 2... che succede?
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ancora errore
Ho provato ad attivare guest sulle altre 2 macchinema su alfa x entrare negli altri
2 Pc mi dice sempre la solita solfa: Errore durante l accesso: account attualmente disattivato. qualke altra idea, io non so + dove sbattere la testa ![]() e gli altri funzionano! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
e se rinomini l'administrator in alfa con un utente di uno dei pc a cui non accede?
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Firenze
|
prova ad entrare su un pc con \\ip_computer\risorsa_condivisa oppure con \\ip_computer
Prova anche a fare un net use \\ip_computer\c$
![]() |
#6 |
Junior Member
|
ancora niente
Ho provato sia a cambiare il nome dell utente remoto degli altri pc e rinominarlo
come l administrator di alfa, sia da riga di comando a dargli net use eccetera ma da sempre lo stesso errore è come se cercasse di entrare sempre come guest negli altri pc, mi chiedevo se non ci fosse una qualche maniera da gestione computer o che so da qualche altra parte per fargli capire che mi deve chiedere nome utente e passwrd Grazie a tutti comunque x i sugerimenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
service pack 2?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:06.