Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2006, 15:55   #1
Hazon
Senior Member

L'Avatar di Hazon

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bergamo
Sostituzione in garanzia SAMSUNG, come? Aiutatemi!

Ho un HD della SAMSUNG con settori danneggiati e tale HD ha 3 anni di garanzia, io sono nel terzo anno in quanto l'ho acquistato il 21-10-2004 e il negoziante mi ha detto che per i primi 2 anni ci pensano loro per il 3 mi devo arrangiare io.
Ora che faccio?
Sul sito, nella sezione assistenza, non vi è alcuna voce per gli HD e se chiamo il numero indicato per contattarli mi forniscono solo dettagli sui prodotti in vendita e non ho la possibilità di parlare con nessuno.
Chi mi aiuta?
Dove spedisco l'hd?

Grazie per l'aiuto.
CPU AMD PHENOM II X6 1055T @4000*DailyUse*Max.4311MHz: raffreddato a liquido con Corsair H70, MoBo GigaByte 870A-UD3, 4 Gb (2Gb x 2) Kingston 1600 MHz, AMD RADEON Sapphire Hd 6870@TOXIC, 1 SSD samsung 128 Gb, 1 hd Samsung 180 Gb, 1 hd Samsung 80 Gb,1 hd Western Digital 500 Gb, S.O. Win7 64 bit, ADSL 7000 kbps, Ali Enermax MODU82+ 525W, il tutto in un bel case Cooler Master 690 II LITE - Window Edition.
Aiuta la ricerca scientifica con il tuo PC!!
Hazon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 16:23   #2
Hazon
Senior Member

L'Avatar di Hazon

Ci sono novità:
Son riuscito a contattare quelli della samsung che mi han detto che è il negoziante a coprire tutti e tre gli anni della garanzia, richiamo il negoziante che mi dice che sono tutte c***ate, di farmi mandare una mail dalla samsung con nome e cognome di chi la scrive per confermare che deve essere il negozio a coprire tutti e tre gli anni di garanzia.

MA IO CHE C'ENTRO IN TUTTO QUESTO?!
Mi sembra di avere a che fare con dei bambini che si fanno dispetti tra loro!

Ora ho scritto una mail alla samsung, vedo che mi dicono, sempre che mi rispondano.
Aspetto una settimana, se non vedo nessuna mail di risposta richiamo entrambi i bambini e vedo se riesco a metterli d'accordo.

cose da pazzi...
CPU AMD PHENOM II X6 1055T @4000*DailyUse*Max.4311MHz: raffreddato a liquido con Corsair H70, MoBo GigaByte 870A-UD3, 4 Gb (2Gb x 2) Kingston 1600 MHz, AMD RADEON Sapphire Hd 6870@TOXIC, 1 SSD samsung 128 Gb, 1 hd Samsung 180 Gb, 1 hd Samsung 80 Gb,1 hd Western Digital 500 Gb, S.O. Win7 64 bit, ADSL 7000 kbps, Ali Enermax MODU82+ 525W, il tutto in un bel case Cooler Master 690 II LITE - Window Edition.
Old 31-10-2006, 16:30   #3
shingo
Senior Member

L'Avatar di shingo

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Hazon
Ci sono novità:
Son riuscito a contattare quelli della samsung che mi han detto che è il negoziante a coprire tutti e tre gli anni della garanzia, richiamo il negoziante che mi dice che sono tutte c***ate, di farmi mandare una mail dalla samsung con nome e cognome di chi la scrive per confermare che deve essere il negozio a coprire tutti e tre gli anni di garanzia.

MA IO CHE C'ENTRO IN TUTTO QUESTO?!
Mi sembra di avere a che fare con dei bambini che si fanno dispetti tra loro!

Ora ho scritto una mail alla samsung, vedo che mi dicono, sempre che mi rispondano.
Aspetto una settimana, se non vedo nessuna mail di risposta richiamo entrambi i bambini e vedo se riesco a metterli d'accordo.

cose da pazzi...
Stampati la pagina internet dell'assistenza Samsung e spiattellala sotto la faccia del negoziante e vedi cosa ti dice.......
shingo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 17:31   #4
Hazon
Senior Member

L'Avatar di Hazon

Richiamo ancora quelli della samsung, gli ripeto ciò che mi ha detto il negoziante e mi rispondono di scrivere a edeheer@***.nl . Un indirizzo olandese!!! l'indirizzo della casa madre!!! Ma come C***O gli scrivo? Di inglese ne so gran poco...
La situazione si fa "comica"....
Mi ha detto di scrivere pure in italiano, risponderanno? Si accettano scommesse...

Ma nessuno di voi ha mandato un hd samsung in garanzia al terzo anno dopo l'acquisto?
Old 31-10-2006, 17:36   #5
shingo
Senior Member

L'Avatar di shingo

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
Ma sul sito italiano dell'assistenza Samsung c'è scritto chiaro e tondo che la garanzia è a carico del rivenditore e non della casa madre.......
shingo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 17:41   #6
Hazon
Senior Member

L'Avatar di Hazon

Quote:
Originariamente inviato da shingo
Ma sul sito italiano dell'assistenza Samsung c'è scritto chiaro e tondo che la garanzia è a carico del rivenditore e non della casa madre.......
Infatti, l'ho detto al negoziante ma mi ha risposto che vuole una loro mail in cui affermano che i 3 anni sono tutti a carico del negoziante. Spero che quelli della samsung mi rispondano.
In quel negozio non ci vado più di sicuro! (ala**no)
Old 31-10-2006, 18:50   #7
Hazon
Senior Member

L'Avatar di Hazon

Altre novità.
La Samsung mi ha risposto confermando che la garanzia dei 3 anni spetta al negoziante.
Ho contattato il negoziante che mi ha detto di girargli la mail, così ho fatto. Ora vediamo come si mettono le cose, vi tengo informati.
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Sam Altman ammette l'errore: GPT-5.2 &eg...
Super test al gelo della Norvegia: quant...
Google Pixel 10 e 10 Pro in offerta su A...
Apple Watch ai minimi storici su Amazon:...
Anthropic nel mirino: 20.000 canzoni rub...
Cos'è Moltbook e perché gl...
Amazon Prime Video e Sony annunciano i d...
Ci sono meno incubatori e acceleratori i...
Il futuro del TG1 passa per social e You...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian