|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
|
NAUSEA :(
Ciao a tutti,
ho un piccolo problema con gli sparatutto, se durante l'azione di gioco cammino normalmente va tutto benone ![]() ![]() Ma che mi succede?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() ovviamente scherzo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: albenga
|
Forse e l'oscillazione dello schermo su e giu che di fa venire questa senzazione. Per settarla c'è un odo ma non mi ricordo.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ma, è una cosa normale
dopo un po o ci sei stra-abituato o capita
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Capita a molti. Alcuni risolvono aumentando il FOV ( l' angolo di visione, diciamo ).
Ma non tutti gli FPS permettono questo trick.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Infatti, anche io ad esempio giocando a Oblivion a FOV di default (75) patisco di nausea, ma aumentando il FOV a 90 o 100 non ho problemi.
![]()
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Ma come si fà per aumentare questo FOV? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Quote:
![]()
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
aumenta la FOV
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
O fov oppure è genetico.. a me viene la nausea se gioco ad una console portatile in macchina..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
Quote:
![]() cmq spesso è il fov basso. Io non ho mai sofferto ma ho un paio di amici che non riescono a giocare ad Hl2 o Oblivion per più di 10 minuti.In effetti riconosco che con fov sotto i 90-85 da un po' di fastidio. Invece io soffro da "occhio iniettato di sangue da sim" ![]() Che sia perchè si tende a tenere gli occhi "fissi" sulla strada, mentre magari in un fps si sposta di più lo sguardo?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Però scusate un attimo, ma se il problema è nel FOV, la nausea non dovrebbe presentarsi sempre !?!, a me viene la nausea solo se devo correre continuamente, se cammino lentamente non ho problemi, non lo so !?!, non potrebbe dipendere dal fatto che sono costretto a giocare al minimo dei dettagli e che nonostante questo vedo scattare il gioco quasi sempre, anche se in modo quasi impercettibile ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
a me fin'ora lo ha causato solo hl episode 1, soprattutto all'inizio....
con altri giochi mai.
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Benevento
|
Mi se che stai forzando un monitor CRT a lavorare a risoluzione un po' troppo elevata, sforando col refresh ottimale...
Che monitor hai? Vga? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
|
a me capita solo se gioco il giorno dopo la sbornia
![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: Benevento
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Per quanta mi riguarda, qualsialsi videogioco su catodici con refresh inferiori a 85hz mi causano nausea, vomito e vertigini.
Se sono LCD non c'e' invece nessun problema. Molti soffrono, come ti e' stato detto, per via del FOV. Inoltre quando giochi dovresti sempre avere nella stanza una luce diffusa ma da evitare quelle al neon che sono pulsanti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ferrara, Cento
|
Quote:
![]() al massimo il fov sotto l'80 mi da fastidio ma neanche tanto sarai molto sensibile per sentir la necessità di vomitare ![]()
Battletag: DoubleDuke#21412 Steam: DoubleDuke |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.