Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2006, 13:31   #1
pretonius
Senior Member

L'Avatar di pretonius

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Salerno
Bloccare le chiamate in entrata.Si può???

Si può chiedere alla propria compagnia mobile di bloccare le chiamate in entrata sul tuo numero di determinati numeri???
Voglio evitare che un numero di tel.mobile che mi stà rompendo mi continui a chiamare...si può?
Grazie!!!!
pretonius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 09:36   #2
pretonius
Senior Member

L'Avatar di pretonius

Niente...nessuno sà niente!
Old 07-11-2006, 12:15   #3
Fronk
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao,ti parlo per esperienza diretta di 4-5 anni fa,come te anch'io avevo lo stesso problema!All'epoca avevo un Alcatel e come operatore telefonico la Wind.Nelle opzioni del mio cellulare purtroppo non c'era il blocco di un numero specifico ma solo il "blocco di tutte le chiamate entranti" con l'evidente svantaggio di non poter ricevere chiamate da nessuno!
A questo punto telefonai la Wind ma anche questa volta fu un buco nell'acqua,infatti gli operatori mi dissero che non era consentito fare un'operazione del genere!
Come ultima idea mi recai al commissariato di polizia con l'intento di fare una querela ma mi risposero che invece occorreva fare una denuncia con l'intervento del mio avvocato e se avessi vinto la causa avrei ricevuto anche qualche soldino.Li per li l'idea di farsi qualche soldino mi balenò per la mente,ma poi per la mia giovane età e per le varie scocciature soprassedetti!
In ogni caso se anche riuscissi a bloccare quel numero entrante,il rompiscatole potrà comunque continuare a bersagliarti con telefonate-squilli anonimi o sms!
Se hai un'altra sim telefonica ti posso consigliare di passare temporaneamente a quest'altra spegnendo il numero su cui ricevi le continue telefonate per un paio di mesi.Certo bisogna anche considerare i risvolti negativi che ti comporta questo passaggio,ma se non sono molti puoi sempre accendere l'altra sim per un paio di minuti al giorno per vedere se ti è arrivato qualche messaggio o qualche telefonata di qualche persona amica,sperando che il rompiscatole non ti becchi in quel paio di minuti!
Puoi mandare un sms al rompiscatole scrivendogli che lo hai querelato o farlo chiamare da una persona che fingendosi poliziotto gli intima di smetterla altrimenti lo denuncia e vedere che succede.
In ultima ipotesi lo puoi minacciare di fargli un così!!!!

Ma non per farmi i fatti tuoi chi è questa persona che ti rompe?Lo conosci?Il motivo percui ti scoccia?Se è possibile puoi sempre parlargli e cercare di risolvere il problema da persone civili.

Comunque mi sembra di aver capito che i Nokia di tipo symbian hanno la possibilità di bloccare un singolo numero telefonico.

Ma se gli invii un bel virus che gli distrugge il cel non risolvi prima??
La pazienza è la virtù dei forti,tieni duro per qualche tempo e vedi se non si scoccia di romperti.Io ho fatto così,non mi andava proprio di dargliela vinta e di cambiare numero di cell,me ne fregavo quando ricevevo i suoi squilli e man mano ne son arrivati sempre di meno!Ce ne è voluto di tempo ma poi avrà rinunciato,anche se ora che ci ripenso una volta all'anno lo ricevo ancora uno squillo!
Buona fortuna se trovi un buon metodo fammi sapere che potrebbe ancora farmi comodo
Fronk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 17:37   #4
CrazyPreta

che cellulare hai??
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 21:22   #5
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
ci sono programmi che hanno una black list,ci metti il numero e non ti arrivano piu' chiamate,certo che se poi chiama in anonimo non ci puoi fare nulla
Old 07-11-2006, 22:21   #6
Fronk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi
ci sono programmi che hanno una black list,ci metti il numero e non ti arrivano piu' chiamate,certo che se poi chiama in anonimo non ci puoi fare nulla
Si giusto,questa opportunità me l'ero proprio dimenticata
Old 07-11-2006, 22:41   #7
Mirko1986
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Verona
Confermo che la compagnia telefonica non può filtrare, comunque se hai un Nokia serie 60 c'è il blackballer http://www.softwarecellulari.it/Dett...sp?ID_ART=1095
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché". Albert Einstein
Mirko1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 09:48   #8
pretonius
Senior Member

L'Avatar di pretonius

Ho trovato !!!
Anke sul mio NEC E122 si può bloccare la chiamata in entrata di determinati numeri...
praticamente quando mi chiamano fà 1 squillo e poi attacca la segreteria ma sul mio display non compare nulla....
Old 09-11-2006, 15:57   #9
Fronk
Senior Member

Allora meglio così!
Speriamo che possa bastare e che non attacchi con sms o squilli anonimi!
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
La Cina lancia un servizio simile a Dire...
SpaceX: Elon Musk torna a parlare dei pr...
G.Skill risarcisce 2,4 milioni di dollar...
Test degli annunci su ChatGPT avviati: '...
TSMC approva investimenti record da quas...
L'IA agentica arriva anche sullo storage...
Euro digitale, il Parlamento UE cambia r...
Alphabet e la sua obbligazione centenari...
L'UE anticipa un intervento per bloccare...
Il Trump Phone esiste ma è molto ...
Frodi deepfake fuori controllo: perch&ea...
Consumano il 30% in meno: arrivano i nuo...
Tesla Semi svela i numeri definitivi: 80...
La Air Force statunitense vieta occhiali...
Wi-Fi Intel e Windows: le novità ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP