|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
|
Una volta per tutte: come organizzo windows sulle partizioni?
Ecco il mio problema: come organizzare windows sullw varie partizioni, mi spiego
Ho letto un sacco di guide sull'ottimizzazione di windows..e ho sentito pareri molto discordanti, quindi spero di fare chiarezza qui ![]() La mia situazione: Disco1 SataII 80Gb per il S.O / PRG / System vario Disco2 Sata 250Gb per lo storage Ora, il disco 2 lo lasciamo in pace ![]() Il disco..come lo divido? Io pensavo circa una 15ina di giga per S.O. e PRG vari, basterebbero di sicuro anche meno.. Domanda1: i file temporanei di windows, dove li metto?..metterli in un'altra partizione ha senso? Domanda2: come sopra, ma per i file di paging: altra partizione o la stessa di windows?..o ancora, una partizione dedicata sul secondo disco? Domanda3: le varie partizione vanno bene tutte in NTFS? Magari saranno domande banali, ma ho letto molte voci, chi dice bianco e chi nero..quindi aiutatemi voi ![]() Thx ![]()
![]() |
#2 | |
|
Quote:
SCusami... se metti 15 gb (pochi cmq...) per so+programmi+driver su quello da 80 GB:..dei rimaneti GB che te ne fai? ![]() Se lo storage sui 250 gb ti sta largo...non c'è motivo di cambiare nulla...nè file temp nè partizione di swap... ![]() Basta ogni tanto dare una pulita con appositi programmini (cccleaner su tutti)...e via ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |||
Senior Member
|
Quote:
Cmq per me 15Gb per win/prg/diriver ti assicuro che avanzano ![]() Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Se ha metterli su una partizione diversa non cambia nullla, preferirei così..se invece peggiora..li tengo tutti insieme
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:00.