|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
[Jpg e Rar]Aiutatemi a capire perchè è assurdo..
Ciao a tutti.
Allora un mio amico mi ha mandato delle immagini, non ad alta risoluzione, ma che occupavano qualche mb.. Io le ho aperte, semplici immagini.. ma mi insospettiva la grandezza.. allora ho chiesto.. e mi ha detto "prova ad aprirle con winzip o winrar..."...... Ed io ho pensato "Cosa?? Ma che significa??".. Sta di fatto che ho provato ad aprirle con winrar e TADAAA'! Dentro ci stavano dei files!! Eseguibili, testi, insomma un archivio rar normale.. ![]() Ma come diavolo è possibile?? Io ho pensato subito che si trattasse di un magheggiamento fatto con qualche programmino fatto apposta per unire archivi e immagini.. Però mi ha detto che il tipo che gliel'ha mandate ha detto che l'ha inventato lui sto metodo.. che non ha usato nessun programma.... mah.. ![]() Voi che dite?? E' possibile fare una cosa del genere???
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
be', basta fare un archivio .rar e poi modificargli l'estensione in jpg
però è strano il fatto che, aprendole così come sono, ti faccia vedere delle immagini...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
Quote:
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Quote:
Ci sarebbe anche un comando dos che non ricordo più , però mi basterebbe guardare nel manuale , è il comando Copy. Mi pare di ricordare che si debba fare : Copy pippo + pluto.
SO di non sapere Ultima modifica di caviccun : 31-10-2006 alle 20:42. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Sì, è possibile, e si fa così:
Prendete i due file in questione, immagine.jpg e archivio.rar. Andate nel prompt del dos, e scrivete: copy /b immagine.jpg + archivio.rar finale.jpg In questo modo verrà creata l'immagine finale.jpg. Se la aprite col doppio click vedrete la stessa immagine di immagine.jpg, ma se aprite il winrar e gli fate aprire quell'immagine, vedrà l'archivio. Questo succede perchè il formato RAR ha una firma che indica l'inizio del file, ed i programmi che aprono i .rar ignorano eventuali altri dati che trovano prima. Allo stesso modo nelle jpg sono ignorati i dati dopo l'identificatore di fine immagine. Se non erro comunque nelle jpg si può nascondere di tutto con questo procedimento, e non solo file .rar. Nell'esempio di sopra chiaramente dovete aggiungere il percorso del file, io l'ho fatta semplice. Questo il risultato: ![]() - CRL -
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:28.