Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2006, 21:30   #1
oOMichaelOo
Senior Member

L'Avatar di oOMichaelOo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Prato - 温州
La vita delle batterie...

Ciao, oggi ho appena preso 1 Samsung E900, x intenderci: qll cn il touchpad.
la mia prima preoccupazione dopo l'acquisto e' stata: la prima ricarica delle batterie.
Vorrei sapere cm trattarle da ora e anke in futuro x averle sane il piu possibile.

domanda molto semplice. x favore vorrei la risposta x stasera. hehe

Grazie. Ciauzzz!
Zotac 9600GT 512Mb | Hard Disk: Hitachi Deskstar 160GB | Power Supply: Enermax Modu82+ 525Watt | CPU Cooler: Scythe Ninja rev.B Fanless mode | Case: tra poco: Lian Li V1000B | Monitor: Samsung 2032BW | ADSL: Tiscali Gaming 10M | Router: Netgear DG834GT |
Cerco Finestra trasparente x Lian-Li V1000B

Ultima modifica di oOMichaelOo : 30-10-2006 alle 21:44.
oOMichaelOo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 21:46   #2
[The Black]
Senior Member

L'Avatar di [The Black]

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
semplice: falle scaricare e caricare a fondo evitando cariche da 5 minuti o cariche quando la batteria non è completamente scarica (vabbè, questo si può fare) E comunque le batterie nuove non costano fanto

EDIT: io non seguo nessuna di queste regole e tutte le batterie che ho avuto sono andate alla perfezione e vanno ancora alla perfezione
Old 30-10-2006, 21:52   #3
oOMichaelOo
Senior Member

L'Avatar di oOMichaelOo

Quote:
Originariamente inviato da [The Black]
semplice: falle scaricare e caricare a fondo evitando cariche da 5 minuti o cariche quando la batteria non è completamente scarica (vabbè, questo si può fare) E comunque le batterie nuove non costano fanto

EDIT: io non seguo nessuna di queste regole e tutte le batterie che ho avuto sono andate alla perfezione e vanno ancora alla perfezione
quindi tu dici ke qst batterie ancora nuove, devo prima fare in modo ke si scarikino completamente, fino al punto di autospegnimento. e poi le ricarico 12 ore cm mi ha detto il rivenditore? x nn totalmente scarica intendi "a 2 takke"?

Ciauzzz
Zotac 9600GT 512Mb | Hard Disk: Hitachi Deskstar 160GB | Power Supply: Enermax Modu82+ 525Watt | CPU Cooler: Scythe Ninja rev.B Fanless mode | Case: tra poco: Lian Li V1000B | Monitor: Samsung 2032BW | ADSL: Tiscali Gaming 10M | Router: Netgear DG834GT |
Old 30-10-2006, 21:54   #4
[The Black]
Senior Member

L'Avatar di [The Black]

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da oOMichaelOo
quindi tu dici ke qst batterie ancora nuove, devo prima fare in modo ke si scarikino completamente, fino al punto di autospegnimento. e poi le ricarico 12 ore cm mi ha detto il rivenditore?

Ciauzzz
esatto ciao!

EDIT: io no l'ho mai fatto... ma ho già capito che qui a nessuno gliene frega una mazza
Old 30-10-2006, 22:16   #5
oOMichaelOo
Senior Member

L'Avatar di oOMichaelOo

Quote:
Originariamente inviato da [The Black]
esatto ciao!

EDIT: io no l'ho mai fatto... ma ho già capito che qui a nessuno gliene frega una mazza
ok provvedo subito. Grazie.
Old 30-10-2006, 23:36   #6
AndreasJ
Member

L'Avatar di AndreasJ

Iscritto dal: Oct 2006
Dovresti fargli fare una ricarica di 10/12 ore...
Old 30-10-2006, 23:46   #7
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
mai far scaricare le batterie al litio fino a che il cell non si spegne.
lo metti in carica quando ti dice batteria scarica.
le batterie al litio si danneggiano durante la carica a basso voltaggio, cioè da completamente scariche.
nicola5154 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 07:45   #8
oOMichaelOo
Senior Member

L'Avatar di oOMichaelOo

sto facendo confusione. mi avete dato 2 notizie diverse.
in giro x il web ho trovato qst:
Ecco quindi il miglior modo di caricare una batteria agli ioni o polimeri di litio.

1. Eseguite la prima carica sino a quando non smettono di scorrere le tacche di indicazione carica sul display.
2. Non aspettate che il cellulare vi segnali "Batteria Scarica", appena vedete sparire la seconda tacca procedete alla ricarica! Questo perchè le batterie nuove soffrono un po' della carica con batteria completamente scarica!
3. Per i primi 5 - 10 cicli di ricarica rispettate quanto sopra esposto, poi procedete tranquillamente. Ora la batteria è meno vulnerabile quindi è in grado di sopportare le cariche con partenza da batteria completamente scarica oppure le over cariche tipiche delle ricariche notturne (7 - 8 ore). Insomma.... non avete compromesso la vita media della batteria!
4. Il cellulare può essere ricaricato da acceso! Abituatevi a ricaricarlo da spento se non avete esigenze di reperibilità!
5. Non utilizzate mai dispositivi scaricabatteria! La batteria va scaricata con l'uso del cellulare, al limite potete smanettare un po' e sfruttare l'illuminazione del display per scaricare più velocemente l'ultima tacca.
La batteria ha un circuito di sicurezza che impedisce il passaggio di corrente se la batteria è sotto 2,50 Volt. A questa tensione, più circuiti rendono la batteria inservibile e una ricarica su un caricatore regolare non è possibile. Se lo scaricabatteria non è ben progettato potrebbe portare la batteria sotto questa soglia.
6. Il punto 5. va ripetuto una volta ogni 2 mesi se utilizzate batterie verdi in modo da ridurre l'eventuale effetto memoria accumulato! Questa operazione non è necessaria per le batterie agli ioni o polimeri di litio!

ke ve ne pare?

Ciauzzz
Old 31-10-2006, 12:26   #9
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
sto facendo confusione. mi avete dato 2 notizie diverse.
in giro x il web ho trovato qst:
Ecco quindi il miglior modo di caricare una batteria agli ioni o polimeri di litio.

1. Eseguite la prima carica sino a quando non smettono di scorrere le tacche di indicazione carica sul display.
2. Non aspettate che il cellulare vi segnali "Batteria Scarica", appena vedete sparire la seconda tacca procedete alla ricarica! Questo perchè le batterie nuove soffrono un po' della carica con batteria completamente scarica!
3. Per i primi 5 - 10 cicli di ricarica rispettate quanto sopra esposto, poi procedete tranquillamente. Ora la batteria è meno vulnerabile quindi è in grado di sopportare le cariche con partenza da batteria completamente scarica oppure le over cariche tipiche delle ricariche notturne (7 - 8 ore). Insomma.... non avete compromesso la vita media della batteria!
4. Il cellulare può essere ricaricato da acceso! Abituatevi a ricaricarlo da spento se non avete esigenze di reperibilità!
5. Non utilizzate mai dispositivi scaricabatteria! La batteria va scaricata con l'uso del cellulare, al limite potete smanettare un po' e sfruttare l'illuminazione del display per scaricare più velocemente l'ultima tacca.
La batteria ha un circuito di sicurezza che impedisce il passaggio di corrente se la batteria è sotto 2,50 Volt. A questa tensione, più circuiti rendono la batteria inservibile e una ricarica su un caricatore regolare non è possibile. Se lo scaricabatteria non è ben progettato potrebbe portare la batteria sotto questa soglia.
6. Il punto 5. va ripetuto una volta ogni 2 mesi se utilizzate batterie verdi in modo da ridurre l'eventuale effetto memoria accumulato! Questa operazione non è necessaria per le batterie agli ioni o polimeri di litio!

ke ve ne pare?

Ciauzzz
Visto che l'ho scritta io.... qui...
ti posso garantire che rappresenta lo standard per chi come me cambiava i cellulari ogni 4/5 anni.
Clessidra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 18:09   #10
oOMichaelOo
Senior Member

L'Avatar di oOMichaelOo

ok, grazie x le vostre risposte.
ora vorrei sapere:
qnd ricarico qst samsung da spento, lo skermo mi fa vedere continuamente 1 una batteria ke si ricarica, a tutto skermo! ma a qst punto nn equivarrebbe ricaricarla da cell acceso? c'e verso toglierla? e' anke piuttosto fastidiosa la luce ke emana

ricordo: PARLO DELLA PRIMA RICARICA!

Ciauzzz

Ultima modifica di oOMichaelOo : 31-10-2006 alle 18:32.
Old 31-10-2006, 18:18   #11
polostation
Senior Member

L'Avatar di polostation

Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
Anche dai miei ricordi vaghi mi pare che le batterie al litio vadano caricate quando sono a circa il 25% di carica, mai farle scaricare del tutto. Io personalmente carico il cel ogni 2 giorni di notte, mai avuto problemi.
polostation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 00:47   #12
oOMichaelOo
Senior Member

L'Avatar di oOMichaelOo

Quote:
se ho ben capito, allora la prima ricarica nn deve durare 12 ore, ma fino a qnd le takkette si fermano (quindi 1 oretta). confermate?

Ciauzzz
Old 01-11-2006, 13:04   #13
polostation
Senior Member

L'Avatar di polostation

non ti preoccupare che non è la prima carica che ti frega la batteria, falla pure di 1 ora come di 12, l'importante è che nel tempo rispetti un comportamento adatto per farla durare il più possibile (caricarla frequentemente, mai farla scaricare del tutto, etccc)
Old 01-11-2006, 13:13   #14
oOMichaelOo
Senior Member

L'Avatar di oOMichaelOo

ho capito... e' paragonabile allo stomaco di un uomo, "mai mangiare a stomaco vuoto, ma neanke strabordare"...

Ciauzz e grazie.
Old 01-11-2006, 19:47   #15
CrazyPreta

azz io non la sapevo questa cosa del mai farle scaricare del tutto!!!! io credevo fosse proprio il contrario vabbè dai ormai è troppo tardi la prossima batteria saprò come comportarmi!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 19:57   #16
polostation
Senior Member

L'Avatar di polostation

Quote:
Originariamente inviato da CrazyPreta
azz io non la sapevo questa cosa del mai farle scaricare del tutto!!!! io credevo fosse proprio il contrario vabbè dai ormai è troppo tardi la prossima batteria saprò come comportarmi!
Solo se è al litio (praticamente tutte le batterie di ultima generazione...)
Old 03-11-2006, 16:30   #17
oOMichaelOo
Senior Member

L'Avatar di oOMichaelOo

Quote:
nn ho capito benissimo, adesso sono al secondo ciclo, la ricarica posso farla tutta la notte o e' consigliato farla finke le takke delle batterie sul display smettono di salire e scendere?

Ciauzzz
Old 03-11-2006, 17:41   #18
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Quote:
nn ho capito benissimo, adesso sono al secondo ciclo, la ricarica posso farla tutta la notte o e' consigliato farla finke le takke delle batterie sul display smettono di salire e scendere?

Ciauzzz
per i primi 10 cicli stacchi il caricabatteria terminata la carica.
sia ben chiaro... non devi andare in ansia se trascorrono altri minuti.

dal 11imo ciclo in poi puoi anche lasciarlo tutta la notte collegato.

Ultima modifica di Clessidra : 03-11-2006 alle 17:43.
Old 03-11-2006, 17:52   #19
oOMichaelOo
Senior Member

L'Avatar di oOMichaelOo

Quote:
Originariamente inviato da Clessidra
per i primi 10 cicli stacchi il caricabatteria terminata la carica.
sia ben chiaro... non devi andare in ansia se trascorrono altri minuti.

dal 11imo ciclo in poi puoi anche lasciarlo tutta la notte collegato.
Grazie.
strano ke tt consiglino le 12 ore alla prima ricarica, mentre nella tua rece dice ke vanno ricaricate fino al segnale del cell (takke ferme). potrei sapere x quale motivo "elettro-chimico"?

Ciauzz
Old 03-11-2006, 18:09   #20
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Quote:
Grazie.
strano ke tt consiglino le 12 ore alla prima ricarica, mentre nella tua rece dice ke vanno ricaricate fino al segnale del cell (takke ferme). potrei sapere x quale motivo "elettro-chimico"?

Ciauzz
Non è stano.... le 12 ore ed oltre servono per attivare i processi chimico/fisici portando a regime la batteria, un retaggio delle vecchie tecnologie di costruzione però ancora valide in quelle nuove.
La procedura indicata da me ritarda questo fenomeno rendendo meno performante la batteria nei primi periodi.
Non è dato quantizzare quanta capacità perdiamo nei primi 2 mesi di vita, forse anche un 20% di autonomia.
Il risultato sarà un allungamento della vita della batteria evitando fenomeni chimici dannosi in occasioni di futuri "strapazzamenti", garantendo anche il mantenimento della capacità dichiarata cosa da non sottovalutare.
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian