Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2006, 19:58   #1
Finferlo
Member

L'Avatar di Finferlo

Iscritto dal: Jul 2004
ACER TM 4151 LMI

Salve, questa sera ho trovato esposto in un centro commerciale un Acer TM 4151 LMI a 1099 euri: da quanto ricordo non era messo male come caratteristiche, ma non riesco a trovare niente a riguardo in rete. Conoscete questo notebook?Sapete dirmi qualcosa?

Le uniche info che ho rimediato sono queste:

"ACER 4151 LMI. Acer TravelMate modello 4151LMi è la soluzione professionale per portare l'ufficio al passo con noi. Acer® 4051LMi utilizza il processore Intel® Pentium®M 1.6GHz implementatato dalla ormai famosa tecnologia Centrino , Hard Disk 60GB interfaccia ATA100, dotato delle velocissime memorie DDR2 512Mb e supporto ottico DVD-Dual double Layer , integra chip video nVIDIA® GeForce Go 6200 per ottime prestazioni 3D, Wireless Lan 802.11g, lan 10/100, sistema audio con 2 altoparlanti e monitor Lcd TFT 15" XGA . Acer 4151LMi mostra la sua forza nella gestione delle batterie e nella larga possibilità di connettività con altri sitemi, via cavo o senza cavo."

Grassssie.

P.S.

Tra l'altro allo stesso identico prezzo c'era anche un Aspire 1692 LWMI

Processore Intel® Centrino® M 740 1.73 GHz 2MB L2 Cache FSB 533Mhz
Chipset Intel® 915PM Express
Memoria 2 moduli da 256 (512 MB) DDR PC2700 marca Samsung
Hard Disk ATA/100 - 80 GB marca Toshiba
Masterizzatore DVD±RW/DL modello Matshita uj-840d
Schermo TFT LCD 15.4" WXGA - 1280x800 - tecnologia CrystalBrite
Scheda video ATI Mobility Radeon X700 - 128 MB DDR (si avete letto bene X700!!!)
Sistema audio con chipset conexant
Scheda di rete 10/100/1000Mbps
Bluetooth
Modem 56K ITU con chipset conexant V.92
3 porte USB 2.0 | 1 infrarossi | 1 Firewire
Uscite: 1 VGA | 1 S-Vidéo
Slot: 1 PCMCIA Type II
Connettori: 1 RJ11 | 1 RJ45 | 1 E/S Audio
Lettore di schede flash 4in1 (SD/MMC/MS/MS Pro)
Batteria 65 W Li-ion
Autonomia 3.5 ore dichiarata
Dimensioni 364 x 279 x 39 mm
Peso 2.95 kg

Tra i due, quale scegliereste? Motivi?

Premetto che non sono più il videogiocatore di una volta, quindi il lavoro che deve fare il mio pc è navigazione internet, visione dvd/divx, applicativi Office e qualche giochillo non particolarmente pretenzioso come PES6 o Civ 4.

Ultima modifica di Finferlo : 30-10-2006 alle 20:20.
Finferlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 08:26   #2
solidguitarman
Senior Member

L'Avatar di solidguitarman

Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
Spendendo anche meno puoi prenderti un Inspiron 6400. Credo che già la configurazione intermedia che trovi sul sito possa andare bene (e penso surclassi quegli acer che indicavi. Prova a dare un'occhiata, e tieni di conto che se non c'è l'offerta spedizioni gratuite sono 96 euro di più (ma visti i prezzi Dell sono sopportabili).
solidguitarman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 14:18   #3
Finferlo
Member

L'Avatar di Finferlo

Quote:
Originariamente inviato da solidguitarman
Spendendo anche meno puoi prenderti un Inspiron 6400. Credo che già la configurazione intermedia che trovi sul sito possa andare bene (e penso surclassi quegli acer che indicavi. Prova a dare un'occhiata, e tieni di conto che se non c'è l'offerta spedizioni gratuite sono 96 euro di più (ma visti i prezzi Dell sono sopportabili).

No, no, un conto è comprare un cd o un libro on line, se devo spendere 1000 euri voglio prima vederlo, l'oggetto. Ci sarà anche la possibilità di rispendirlo entro 10 giorni, ma se permettete questa scocciatura la lascerei ad altri.

Nessuno mi da impressioni su questo Acer, quindi?
Old 31-10-2006, 14:51   #4
solidguitarman
Senior Member

Ok. Visto che non ti va di prenderlo on line (se non sei tranquillo è giusto che fai così), ti dico quello che penso su quel modello. Il secondo a mio parere è un po' vecchiotto. Monta un centrino solo core, scheda video x700, solo 512 di ram DDR e su 2 blocchi.
Anche il primo non è che mi convinca...
Visto che vuoi vedere prima di acquistare, passa in asus point e prenditi un bel A6T-AP025H. Dovrebbe costare sui 1.100 €.
Old 31-10-2006, 18:47   #5
Finferlo
Member

L'Avatar di Finferlo

Quote:
Originariamente inviato da solidguitarman
Visto che vuoi vedere prima di acquistare, passa in asus point e prenditi un bel A6T-AP025H. Dovrebbe costare sui 1.100 €.

Mmmhhh....mi ha messo la pulce nell'orecchio . L'ho trovato in un negozio vicino casa mia a € 1,139.00. Come processore il 2 X Turion 64 TL-52 è buono? Non richieo particolari performance ultra pompate e pompose, ma tutto il resto del pc sembra veramente buono, rispetto ai due che ho postato io.
Old 31-10-2006, 22:43   #6
solidguitarman
Senior Member

Dai un'occhiata al 3d ufficiale e trovi tutte le risposte, compri test, temperature ecc.
Io penso di prendere alla mia ragazza appena esce l'A6T-AP031H, che monta il TL60 a 2.0 ghz, ma giusto perché scarico l'iva, altrimenti il 25 andrebbe più che bene, soprattutto per i giochi, lei è una patita, forse più di me.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian