Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2006, 17:51   #1
small.83
Senior Member

L'Avatar di small.83

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Caserta
Asrock ALiveSATA2-GLAN: problema boot!

Ragazzi ho appena assemblato un pc con la suddetta mobo.
1)Il problema è che quando parte riconosce tutto, poi resta 30-40 secondi senza leggere nulla(schermata nera e puntino che lampeggia in alto a sinistra) per poi partire regolarmente con windows xp. Il sistema operativo è installato su un Maxtor 160 gb sata2.
2)Sul Pc ho montato anche un Maxtor 60gb ata133. Quando parte però accanto mi esce scritto "capable but disable", però quando avvio windows funziona tutto regolarmente. Il primo problema, quello della pausa al boot, non è correlato al secondo, perchè ho provato anche a farlo partire solo con il SATA2.

Come faccio ad eliminare la pausa? E la scritta?
small.83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 09:40   #2
small.83
Senior Member

L'Avatar di small.83

up!
Old 15-11-2006, 13:07   #3
small.83
Senior Member

L'Avatar di small.83

up!
Old 27-02-2007, 11:42   #4
paolo.mrg
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Stesso problema...

Ciao, hai x caso risolto ?
Mi trovo nella stessa identica situzione...
Mobo ALiveSATA2-GLAN e HDD Maxtor 200Gb Sata2, config. non-RAID
Quando avvii il Pc sta a "pensare" 30 sec. con il cursore bianco lampeggiante, prima che parta il logo Windows XP e successivamente il S.O.

Ora, provando a reinstallare tutto si è aggravata la situazione... ovvero non riconosce + la scheda audio e non accetta i driver (dice che manca la cartella del driver WDM) e neanche i Via Hyperion (hardware non rilevato), seppure la mobo abbia installato il chipset Via K8T890 CF.

Ho navigato in lungo e in largo su Internet e nulla...

Sto decidendo di smontare la scheda e saltarci sopra a piedi uniti!!!

Se ci sono novità....
paolo.mrg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 15:59   #5
gridalo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Casalnuovo (NA)
Asrock 775Dual-VSTA

Lo fa anche sulla mia Asrock 775Dual-VSTA ma non ho conteggiato i secondi, è normale? Bisogna configurare qualcosa?
Ho concluso affari con: Dorcon,Mazzoni, Giulyus, Avvelenato, Peponbas, Nicola5154, Marcus24, Euleromoroboschi, Sisko,Sbronf,Carmine65,Gibson, Maverick82^,Street,MM,MStella,Maricon,Pindanna, Lilletto,m4rshall
gridalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 17:40   #6
paolo.mrg
Junior Member

...mobo AsRock...

Quote:
Originariamente inviato da gridalo Guarda i messaggi
Lo fa anche sulla mia Asrock 775Dual-VSTA ma non ho conteggiato i secondi, è normale? Bisogna configurare qualcosa?

Ho scritto 30 sec. xchè impiega quel tempo circa, ma nn ho contato neppure io a dire il vero... ho già aggiornato il bios con l'ultima versione disponibile sul sito AsRock rilasciata a febbraio ma non ho risolto nulla. Ho provato qualsiasi configurazione del bios e nulla... se inserisco un cd durante l'avvio, parte + veloce perchè prova a fare prima il boot da cd... ma nn è un trucco che mi soddisfa...

Che sclero!!!

Che qualcuno ci aiutiiii...
Old 28-02-2007, 12:21   #7
small.83
Senior Member

L'Avatar di small.83

Purtroppo non ho risolto! Secondo me sono i Maxtor che fanno schifo!
Old 01-03-2007, 17:02   #8
paolo.mrg
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da small.83 Guarda i messaggi
Purtroppo non ho risolto! Secondo me sono i Maxtor che fanno schifo!
CONCORDO!!!

Credo che tutti i miei problemi siano legati al Maxtor D10 SataII 200Gb che mi sta facendo letteralmente impazzire... a volte non viene neppure riconosciuto all'avvio e quando tutto sembra andar bene... ecco che il S.O. nn parte + !!!
Old 01-03-2007, 18:09   #9
gridalo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Casalnuovo (NA)
Credo che il problema del rallentamento sia dovuto ai controlli dei vari servizi tipo rete, audio etc
prova a disabilitare la rete nel bios e vedi se ne ricavi benefici
molte volte all'avvio il pc controlla tante cose che poi non servono
Ho concluso affari con: Dorcon,Mazzoni, Giulyus, Avvelenato, Peponbas, Nicola5154, Marcus24, Euleromoroboschi, Sisko,Sbronf,Carmine65,Gibson, Maverick82^,Street,MM,MStella,Maricon,Pindanna, Lilletto,m4rshall
gridalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 08:33   #10
small.83
Senior Member

L'Avatar di small.83

Ragazzi avete risolto? Sto pensando che forse quando si installa XP è necessario premere F6 e installare i driver SATA della mobo. Potrebbe essere? Poi volevo sapere se era necessario impostare qualche jumper sul disco Sata per impostarlo come Sata2 e se anche quest'ultima cosa potrebbe provocare problemi se non settata a dovere.
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
Svendita MacBook Pro: c'è il mode...
Oggi questa TV TCL QLED da 43 pollici co...
Il caricatore multiplo da 200W che va be...
Top 7 Amazon, il meglio del meglio di qu...
Spento lo strumento LECP della sonda spa...
Voyager Technologies ha siglato un accor...
GoPro annuncia la linea MISSION 1 con tr...
Alcune varianti dei futuri Samsung Galax...
Il ridimensionamento di OnePlus in Europ...
Il cofondatore di Netflix ha lasciato l'...
ASUS porta in Italia il nuovo Zenbook Du...
Assassin's Creed: Black Flag Resynced, s...
Xbox Game Pass cambierà: tra le n...
I nuovi Surface Pro e Laptop sono vicini...
OnePlus ci riprova con la fascia bassa: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian