Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu
Il modello "build to order" di PCSpecialist permette di selezionare una struttura base per un sistema, personalizzandolo in base alle specifiche esigenze con una notevole flessibilità di scelta tra i componenti. Il modello Lafité 14 AI AMD è un classico notebook clamshell compatto e potente, capace di assicurare una elevata autonomia di funzionamento anche lontano dalla presa di corrente
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-10-2006, 15:17   #1
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9300
Finanziaria,Pensionati in piazza

Finanziaria, pensionati in piazza
per chiedere "manovra più equa"
Bonanni polemizza con il "furbo" Cacciari: "Pensi al federalismo fiscale"
Mobilitati anche artigiani, commercianti e piccole imprese

<B>Finanziaria, pensionati in piazza<br>per chiedere "manovra più equa"</B>

Manifestazione di pensionati
ROMA - I pensionati di tutta Italia sono in piazza oggi a Roma per manifestare per una "finanziaria più equa e a sostegno delle richieste dei pensionati e degli anziani". Piazza Navona, nel centro della capitale, è già gremita di centinaia di persone che sventolano bandiere dei tre sindacati confederali: a protestare, infatti, ci sono le tre sigle Spi, Fnp e Uilp.

"Abbiamo lavorato una vita pagando regolarmente contributi e tasse. Chiediamo equità e giustizia per le nostre pensioni", recita uno striscione a firma dei tre sindacati innalzato da un gruppo di pensionati arrivati da Brescia. In aria sono stati srotolati stendardi rossi, verdi e blu, i tre colori dei tre sindacati nazionali sorretti da grandi palloncini con la scritta "Più equità ", "Più sviluppo", "Più giustizia sociale". Le stesse frasi sono stampate sul grande cartellone che fa da cornice al palco allestito nella piazza.

"L'Italia crescerà al 3% se ci saranno iniziative nuove a sostegno della produttività e solidarietà, perché le due questioni stanno insieme", ha spiegato il segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni, concludendo la manifestazione e replicando alle parole del presidente del consiglio, Romano Prodi, che aveva detto che l'azione del suo governo mira a far crescere l'Italia al 3%. Per Bonanni "questa è una manifestazione di protesta per chi vuole recuperare ciò che non è stato fatto, affrontare i problemi insoluti, ma anche i troppi problemi sottovalutati da questa finanziaria 2007". "Chiediamo una svolta contro l'elusione e l'evasione . ha proseguito - Vogliamo, e lo diciamo forte, l'anagrafe tributaria".

"Nel memorandum sulle pensioni - ha continuato Bonanni - ci impegniamo a garantire soluzioni soddisfacenti per i pensionati, perché il paese ha bisogno di un segnale chiaro e forte per portare avanti una politica di solidarietà". Secondo il segretario della Cisl "a fianco della questione annosa della previdenza vi è la questione della rivalutazione delle pensioni: chiediamo al governo di attuare tutto ciò che serve per far sì che si recuperi nel paniere Istat tutte le necessità, e penso a sanità e beni di consumo, per il mondo dei pensionati. Sono necessità che non possono essere più ignorate".

Bonanni infine ha polemizzato con il sindaco di Venezia Massimo Cacciari, che ieri ha manifestato contro la Finanziaria insieme agli artigiani e ai commercianti. "Chiediamo a questi sindaci furbi e
Filosofi - ha ironizzato il leader sindacale - di iniziare un loro lavoro per il federalismo fiscale in modo tale che anche localmente le tasse siano agganciate al principio della progressività". "Questi sindaci furbi e filosofi - ha poi insistito - devono stare attenti a pronunciare parole d'ordine equivoche e scandalose perché qui c'è l'Italia che chiede l'equità fiscale".

Mobilitazione contro la Finanziaria oggi anche da parte di artigianto e piccole imprese. I dirigenti di Casartigiani, Cna, Confartigianato, Confcommercio e Confesercenti si sono dati appuntamento in un cinema romano per contestare il contenuto della manovra del governo, proporre modifiche e mettere a punto, eventualmente, una mobilitazione. "Continueremo la nostra lotta unitaria, alzeremo il tiro, mettendo in moto oltre quattro milioni di imprese, presenti in ogni città,in ogni territorio, in ogni angolo di questa nostra italia", ha messo in guardia il presidente di Confesercenti Marco Venturi.
http://www.repubblica.it/2006/10/sez...anziaria5.html

Pensionati,sindaci,avvocati,tassisti,farmacisti,commercianti,etc etc ma quante cavolo di categorie sono scese in piazza?
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 15:22   #2
ALBIZZIE
Senior Member
 
L'Avatar di ALBIZZIE
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Messaggi: 9601
ma le manifestazioni, così come gli scioperi, non sarebbero dovute sparire perchè i sindacati sono in combutta con il governo delle sinistre???

e quelle fatte fino allo scorso anno, non erano pretestuosi per la stessa ragione?
__________________
"Et si omnes ego non"
ALBIZZIE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 15:29   #3
ALBIZZIE
Senior Member
 
L'Avatar di ALBIZZIE
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Messaggi: 9601
visto che in questa manifestazione ci sono i 3 confederali, come quasi sempre del resto, è ovvio che i pensionati sono strumentalizzati dall'opposizione.
fini li avrà aspettati fuori dalla posta e li avrà accompagnati a roma con i pulmann.
e silvio fuori l'ASL di arcore, ovviamente accompagnati con il suo jet privato.
__________________
"Et si omnes ego non"
ALBIZZIE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 16:42   #4
indelebile
Member
 
L'Avatar di indelebile
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 297
Mah, se ho visto bene alla manifestazione c'erano Fassino e diversi deputati del csx, ihmo per me è una manifestazione di peso per tirare un po la corda anche dal lato dei pensionati, perchè confidustria e economisti vari sono per taglio o la riforma delle pensioni, e quindi anche i pensionati si fanno sentire e i deputati di csx fanno vedere che difendono una categoria abbastanza attacata da più parti
__________________
Sono contrario al matrimonio dei preti: se fanno figli, siamo finiti. (cit)
indelebile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblat...
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Opel in Formula E dalla Stagione 13: con...
Windows 11 26H1: ecco le scadenze esatte...
Arriva HiSecEngine USG6000G, la nuova ga...
Xiaomi SU7 2026 ufficiale con 902 km di ...
Il tuo vecchio iPhone potrebbe essere gi...
Già disponibile un primo aggiorna...
Accessori auto in sconto su Amazon: aspi...
Scope elettriche super economiche su Ama...
Dalla Svizzera ad Amazon: Rivr e i suoi ...
Recensione OPPO Find N6: il miglior fold...
OpenAI prepara una super app desktop che...
Fortnite apre a Star Wars: i creator pot...
Val Kilmer tornerà al cinema grazie all'...
Jensen Huang: evitate di diffondere alla...
iOS 18 sotto attacco: DarkSword ruba cry...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v