Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2006, 11:17   #1
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
[USB] cavo usb fai-da-te ?

è possibile costruirsi un cavo usb da soli ? cioè, è possibile per uno
che sa saldare ma non ha un laboratorio a casa e non è espertissimo ?
No, non è per risparmiare ma vorrei far passare il cavo dentro
i tubi dove passano i fili della corrente ma l'attacco del cavo è
troppo grande e non ci passa. Quindi se stacco un'estremità potrei
far passare il cavo e risaldare il tutto.

Grazie

PS: per i curiosi: ho il pc in taverna e mi collego via UMTS quindi
il cavo usb arriva su passando dal lucernario fino al terrazzo.
Adesso il cavo si vede tutto e non è bello
Old 30-10-2006, 11:37   #2
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
L' usb non e' nulla di che , sono quattro fili di cui due portano i 5V (GND e +5V) gli altri due il dato ed il dato negato (D+ D-)

Il problema dell' usb e' che da protocollo non puo' coprire distanze superiori ai 2 metri

http://pinouts.ru/Slots/USB_pinout.shtml
Old 30-10-2006, 11:57   #3
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da Athlon
L' usb non e' nulla di che , sono quattro fili di cui due portano i 5V (GND e +5V) gli altri due il dato ed il dato negato (D+ D-)

Il problema dell' usb e' che da protocollo non puo' coprire distanze superiori ai 2 metri

wow grazie
basta cercare bene in effetti

però mi sembra strano, dal pc al terrazzo ci saranno almeno 3 mt ...
Old 30-10-2006, 12:01   #4
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

http://pinouts.ru/SerialPortsCables/...e_pinout.shtml
infatti:
Quote:
Very simple. Maximum length of cable is about 5 m.
anche se a MediaWorld mi dissero che non c'era limitazione
Old 30-10-2006, 12:30   #5
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
5 metri SE metti i conduttori AWG 20

in fondo c'e' la tabellina con le massime lunghezze possibili con le varie sezioni di conduttore.

INOLTRe c'e' anche il problema della velocita' .. a quelle lunghezze riesci a trasmettere solo a 1,5 Mbps anziche' i 12 soliti del bus USB (o 480 dell' Usb2)
Old 30-10-2006, 14:06   #6
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da trallallero
http://pinouts.ru/SerialPortsCables/...e_pinout.shtml
infatti:

anche se a MediaWorld mi dissero che non c'era limitazione

NON ti fidare di mediaworld, per carità!
Aneddoto: una volta andai a mediaworld per prendere un cavo ethernet cat5 incrociato lungo 10 metri. Costava 25 euro. Chiesi al commesso il perchè di quel prezzo assurdo, e mi disse "eh beh, sono 10 metri di cavo incrociato. costa tanto è perché è incrociato". e lì mi trattenni dal ridere
il giorno seguente andai in un negozio di elettronica e lo trovai a 2.5 euro
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 17:38   #7
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da Athlon
5 metri SE metti i conduttori AWG 20

in fondo c'e' la tabellina con le massime lunghezze possibili con le varie sezioni di conduttore.

INOLTRe c'e' anche il problema della velocita' .. a quelle lunghezze riesci a trasmettere solo a 1,5 Mbps anziche' i 12 soliti del bus USB (o 480 dell' Usb2)
ah beh, magari arrivarci a 1,5 Mbps ... io sto con UMTS a 230.4 Kbps

Scusa l'ignoranza ma cos'è AWG 20

e comunque oggi sono andato da un negozio di elettronica e m'han detto che non esistono cavi e jack USB separati in commercio perchè non li cerca nessuno.
Quindi il problema è cambiato. Mi sa che dovrò amputare il filo e "scocciarlo" ... e odio far le cose fatte male
Old 30-10-2006, 17:44   #8
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da xenom
Aneddoto: una volta andai a mediaworld per prendere un cavo ethernet cat5 incrociato lungo 10 metri. Costava 25 euro. Chiesi al commesso il perchè di quel prezzo assurdo, e mi disse "eh beh, sono 10 metri di cavo incrociato. costa tanto è perché è incrociato". e lì mi trattenni dal ridere
io l'ho comprato da Mediaworld per più o meno quella cifra

però scusa ma 10 mt di filo di rame non può costare 2.5 euro dai
Oddio, io ho comprato una fresatrice a 29 euro, cinese ... solo il ferro in Italia costerebbe di più
E ho solo dovuto mettere a posto il blocca fresa per il resto è perfetterrima
W la Cina
Old 30-10-2006, 17:46   #9
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da xenom

una volta entrai in un negozio specializzato in impianti audio e cavetterie varie. Chiesi un cavo di rete da 50 euro e il commesso mi sparò una cifra assurda, una cosa superiore ai 70 euro

uscii dal negozio e 10 metri più in la entrai in un negozio di elettro...boh..accessori elettrici, mi diede 50 metri di cavo eth. per una decina di euro..
Old 30-10-2006, 17:46   #10
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da trallallero
ah beh, magari arrivarci a 1,5 Mbps ... io sto con UMTS a 230.4 Kbps

Scusa l'ignoranza ma cos'è AWG 20

e comunque oggi sono andato da un negozio di elettronica e m'han detto che non esistono cavi e jack USB separati in commercio perchè non li cerca nessuno.
Quindi il problema è cambiato. Mi sa che dovrò amputare il filo e "scocciarlo" ... e odio far le cose fatte male
Ti ha detto una cazzata, purtroppo non son facili da trovare ma si trovano.. peró considera che se tranci il cavo é molto probabile che non ti vada piú.. non sarebe meglio se provassi a costruirti una antenna per il modem UMTS? cosí puoi tenere il modem vicino al pc..
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 18:15   #11
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da stbarlet
Ti ha detto una cazzata, purtroppo non son facili da trovare ma si trovano.. peró considera che se tranci il cavo é molto probabile che non ti vada piú.. non sarebe meglio se provassi a costruirti una antenna per il modem UMTS? cosí puoi tenere il modem vicino al pc..
cioè ? dimmi dimmi
anche se non penso di riuscire a continuare stasera a scrivere perchè mi son rotto le palle di andare a 200 B/s
altro che 230.4 Kbps e Tim la chiama "connessione superveloce"
Old 30-10-2006, 18:26   #12
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
rettico, non erano 2.5 euro ma ripensandoci bene l'ho pagato 5... cmq un'inezia rispetto a quanto costava da mediaworld
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 18:35   #13
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
cosa usi per collegarti? cmq tim offre i servizi UMTS Hi-Speed, che dovrebberoessere a 1.8mbps. io dicevo, se usi un modme umts tipo vodafone box per capirci potresti, in linea di massima costriurti una antenna, e saldare all`interno del box un cavo, proveniente dala antennna che hai costruito. non sono molto esperto in queste cose, peró vista la frequenza dell`umts immagino che non sia un lavoro molto dissimile dalla costruzione di una antenna per impianti wifi. UMTS dovrebbe lavorare sui 2200mhz, mentre wifi sui 2400 mhz, insomma sempre micronde nemmeno troppo differenti.

Punti la tua antenna verso il ripetitore, e dovresti, in linea di massimia andare molto bene.
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 07:15   #14
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
cosa usi per collegarti? cmq tim offre i servizi UMTS Hi-Speed, che dovrebberoessere a 1.8mbps. io dicevo, se usi un modme umts tipo vodafone box per capirci potresti, in linea di massima costriurti una antenna, e saldare all`interno del box un cavo, proveniente dala antennna che hai costruito. non sono molto esperto in queste cose, peró vista la frequenza dell`umts immagino che non sia un lavoro molto dissimile dalla costruzione di una antenna per impianti wifi. UMTS dovrebbe lavorare sui 2200mhz, mentre wifi sui 2400 mhz, insomma sempre micronde nemmeno troppo differenti.

Punti la tua antenna verso il ripetitore, e dovresti, in linea di massimia andare molto bene.
uso un cellulare samsung umts (5 euro al mese per 2 anni ma è 3 mesi che la Tim si è dimenticata di prelevare ... mica potrà alla fine prendersi tutto in blocco ? )
Avevo conosciuto uno che aveva un'antenna per il suo cell tim perchè dentro casa non prendeva bene, ma poi ho chiesto in giro e nessuno sapeva niente. Oggi provo a girare un pò, ho preso le ferie apposta.
Però non è giusto già non mi si da la possibilità di avere un'adsl come tutti i cristiani e per di più devo tribulare per far funzionare sta presa per il culo che è l'umts:
20 (500 Mb) o 25 euro (9 giga) al mese per una connessione superveloce e poi vai (come dice Opera) a 200 B/s

PS: UMTS Hi-Speed è della vodafone ma mio padre ha detto che fa cagare (a Roma)
Old 31-10-2006, 07:16   #15
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da ozeta
una volta entrai in un negozio specializzato in impianti audio e cavetterie varie. Chiesi un cavo di rete da 50 euro e il commesso mi sparò una cifra assurda, una cosa superiore ai 70 euro

uscii dal negozio e 10 metri più in la entrai in un negozio di elettro...boh..accessori elettrici, mi diede 50 metri di cavo eth. per una decina di euro..
sicuramente quello da 70 euro era firmato D&G
Old 31-10-2006, 14:17   #16
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Ti ha detto una cazzata, purtroppo non son facili da trovare ma si trovano..
ho girato 10 negozi, pure gbc ma niente
tu dici che si trovano ma dove ?
Old 31-10-2006, 15:11   #17
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
cmq tim offre i servizi UMTS Hi-Speed, che dovrebberoessere a 1.8mbps.
http://www.pianetacellulare.it/Artic...ticolo3359.htm

hai ragione è tim ma passa a 3.6 Mbit
Pensavo intendessi l'hdspa (o come cacchio si scrive) della vodafone.
ma OVVIAMENTE non a BG ne sono certo, infatti dice che coprirà il 48% della popolazione ... quella che ha già la adsl immagino

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian