Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2006, 11:03   #1
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
COminciano I ban dal Live per le 360 modificate?

Quote:
Microsoft is banning 360 firmware modders?

Here's the news you've all been waiting for - Microsoft WILL BAN 360 firmware hackers. The confirmation comes from a user who claims his unmodified 360's were banned from live because the Mac addresses reportedly denoted his systems were modded. To further confirm, a member of Xbox support staff has said that they are looking into the issue.

I have two xbox 360’s and since Friday October 13 2006 I have not been able to connect with my two 360’s. According to MS customer support my status codes indicate that I have MODDED 360’s which I don’t. I have contacted several different people and I only one person (GreenJohnny) has responded to me but he was not able to assist me. Although, he did confirm that the status codes I received indicate that my systems Mac addresses are banned because their supposedly MODDED.

Xbox Support stating there are status codes that indicate a machine was banned for modding? That’s a new one. To further confirm the story ILBCNU from Xbox Support Staff responds to his post stating they are investigating the issue and apologizing for the problem. No denial or anything, so yep, your modded Xbox 360 is now officially in risk of getting banned from Live or worse.
Fonte maxconsole.net

Due considerazioni:
- A quanto pare qualcosa sta iniziando a muoversi su fronte del Ban per chi ha modificato il firmware del 360. A venire bannato e' il Mac Address della console.

- La cosa assurda e' che il bannato in questione non aveva modificato la console... (anzi, le console, non so se il live ha poi bannatto tutte le console eventualmente collegate al suo gamertag, fatto sta che si ritrova con 2 360 senzalive)
Old 30-10-2006, 11:08   #2
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Non per ipocrisia, ma hanno tutte le ragioni di farlo se vogliono garantire un servizio ben fatto.
Old 30-10-2006, 11:14   #3
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Quote:
Originariamente inviato da Simon82
Non per ipocrisia, ma hanno tutte le ragioni di farlo se vogliono garantire un servizio ben fatto.
Pienamente d'accordo, a patto che non esistano errori nel farlo... Avere un 360 non modificato, pagare il Live Gold e magari ritrovarsi bannato non e' giustificabile.
Old 30-10-2006, 11:14   #4
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
sperando che comincino presto sul serio pero'...
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 11:22   #5
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
no scusate o ho capito male io o avete capito male voi.
Qui pare che siano state bannate due console non modificate, il che non vedo così di positivo abbia.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 11:26   #6
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Quote:
Originariamente inviato da sslazio
Qui pare che siano state bannate due console non modificate, il che non vedo così di positivo abbia.
Penso che abbiamo capito bene tutti.
Il fatto che siano state bannate due console sta a significare che la M$ ha iniziato col banning delle 360 moddate. E questo dovrebbe essere il primo fatto.

Probabilmente questa news e' saltata fuori proprio perche' il suddetto utente non aveva delle 360 modificate e quindi c'e' stato un errore, che personalmente ritengo grave e non giustificabile. La procedura non puo' contemplare l'inconveniente del ban di qualche cliente onesto, altrimenti altro che becchi e bastonati.
Old 30-10-2006, 11:26   #7
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da sslazio
se e' cosi' saranno sicuramente risarciti
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 12:23   #8
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Per me sarebbe giusto se bannassero uno che tenta di giocare in Live con un gioco masterizzato, ma uno con console moddata e giochi originali, anche se magari import no!

Anche se so che cercano (imho ingiustamente) di bloccare pure le importazioni parallele, ma un Americano o un Giapponese che vive in Italia non ha forse il diritto di giocare i giochi provenienti dal proprio paese?
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 12:40   #9
NoPlaceToHide
Senior Member

L'Avatar di NoPlaceToHide

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Rimini Rulez
imho giusto...nel pieno rispetto di chi sgancia 70€ per gicoarci...

se poi esistesse l'utente che modifica solo per giocare con giochi import...e io dico che tra quelli che modifica saranno un 2% e penso di stare largo...allora dovrebbero trovare il modo per fare una selezione...
Old 30-10-2006, 12:50   #10
kazuya
Senior Member

L'Avatar di kazuya

Città: Lecce
Giustissimo bannare gli utenti con xbox moddata, soprattutto per rispetto di chi spende 70€ a gioco. E giustissimo bannare il mac address, perchè il lupo perde il pelo ma non il vizio.
Sinceramente credo poco nella storia dell'utente innocente bannato, a meno che non ci siano gravi errori dietro penso sia il solito buontempone che cerca di attirare attenzioni su di se.
Old 30-10-2006, 12:56   #11
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Simon82
quoto
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 13:01   #12
Riordian
Senior Member

L'Avatar di Riordian

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
a me è capitato con la prima xbox, da un giorno all'altro non riuscivo ad entrare in live, ho chiamato il numero verde e, dopo varie prove, mi è stato detto che l'xbox risultava bannata perchè modificata, al che ho fatto presente che non avevo mai fatto nulla alla consolle e dopo qualche giorno tutto è andato a posto. Purtroppo queste cose succedono, bisognerebbe capire come fanno questi controlli se poi bannano anche consolle regolari, l'unica cosa che mi è venuto in mente è che i modders abbiano trovato il modo di clonare i seriali delle console o qualcosa del genere.
Riordian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 13:04   #13
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Quote:
Originariamente inviato da Riordian
a me è capitato con la prima xbox, da un giorno all'altro non riuscivo ad entrare in live, ho chiamato il numero verde e, dopo varie prove, mi è stato detto che l'xbox risultava bannata perchè modificata, al che ho fatto presente che non avevo mai fatto nulla alla consolle e dopo qualche giorno tutto è andato a posto. Purtroppo queste cose succedono, bisognerebbe capire come fanno questi controlli se poi bannano anche consolle regolari, l'unica cosa che mi è venuto in mente è che i modders abbiano trovato il modo di clonare i seriali delle console o qualcosa del genere.
non so come è potuto succedere ma, se accadesse a me mi arrabbierei molto...
Old 30-10-2006, 13:05   #14
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
mi hai tolto le parole di bocca chi verrà bannato ingiustamente fà una telefonatina e spiega.... non vedo dove sia il problema.....

io sono completamente d^accordo sul ban
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 13:07   #15
Riordian
Senior Member

L'Avatar di Riordian

Quote:
Originariamente inviato da ERRYNOS
non so come è potuto succedere ma, se accadesse a me mi arrabbierei molto...
mah sai, mi sarei arrabiato se non avessero risolto, ma le cose fortunatamente sono andate a posto
Old 30-10-2006, 13:08   #16
Riordian
Senior Member

L'Avatar di Riordian

Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000
mi hai tolto le parole di bocca chi verrà bannato ingiustamente fà una telefonatina e spiega.... non vedo dove sia il problema.....

io sono completamente d^accordo sul ban
infatti
Old 30-10-2006, 13:08   #17
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Quote:
mah sai, mi sarei arrabiato se non avessero risolto, ma le cose fortunatamente sono andate a posto
Io elogio il servizio di assistenza che, quando ho avuto problemi è stato sempre impeccabile
Old 30-10-2006, 13:14   #18
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio
In teoria se uno acquista un xbox usata deve chiedere per prima cosa se l xbox è bannata?
io l'ho comprata usata e non l'ho chiesto...

per fortuna che non lo era...
Old 30-10-2006, 13:18   #19
mefiu
Senior Member

L'Avatar di mefiu

Città: Tra Padova e Vicenza, ma sono di Padova
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio
In teoria se uno acquista un xbox usata deve chiedere per prima cosa se l xbox è bannata?
E se uno se la è pigliata usata ed era bannata cosa fa 'sto poveretto (io no, eh, l'ho presa nuova)?
mefiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 13:20   #20
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Quote:
Originariamente inviato da mefiu
E se uno se la è pigliata usata ed era bannata cosa fa 'sto poveretto?
si tiene un x-box bannata...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian